PDA

Visualizza Versione Completa : sasquatch



animay
01-12-07, 12:49
ciao ragazzi sono nuovo sul forum, vi pongo subito un problema che ho avuto con sasquatch in pratica ho notato che in fase di rendering i peli di sasquatch non mi vengono riflessi su di uno specchio perche? ciao e vi ringrazio

amb
01-12-07, 16:16
Perchè non esistono!
I filamenti di Sasquatch vengono aggiunti successivamente alla fase di rendering vero e proprio, quindi dopo che le riflessioni sono già state calcolate.

Ciao

animay
01-12-07, 20:12
ciao amb a rendering finito non mi compaiono sullo specchio.bisogna utilizzare un'altro metodo?

gebazzz
02-12-07, 00:08
come detto da amb, sasquatch non crea nessuna geometria, quanto agisce sull'immagine in post, essendo un pixel filter. questo, nonostante sasquatch abbia una qualità molto alta e sia relativamente veloce, ha un grosso svantaggio: l'impossibilità di vedere i filamenti nelle riflessioni, rifrazioni e trasparenze. pure con le ombre non sarebbe possibile, ma in quel caso worley ha creato un trucchetto affinchè essi fossero visibili almeno dalle spotlight.. per il resto non c'è rimedio.

un'alternativa a sasquatch è fiberfactory4 il quale, se non sbaglio, basandosi su elementi volumetrici è invece visibile in riflessioni/rifrazioni.

vashts

CROMO3D
02-12-07, 12:59
ciao animay, io credo che potresti utilizzare un altro metodo, metti una camera dove è posizionato lo specchio e proietti su di esso tutto ciò che la camera renderizza. tipo così:

ftp://ftp.newtek.com/products/LightWave/Trial/Videos/CCTV.mov

io nn ci ho mai provato, provaci può darsi che funziona. :g1:

animay
02-12-07, 13:41
Ok CROMO3D ci provero' ciao