PDA

Visualizza Versione Completa : Problemino per voi...come fareste



3dl
09-12-07, 15:07
Problemino per voi...come fareste a mettere un filmatino di gente che passa dietro le porte a vetri di un parrucchiere? Io ho fatto il filmato(venuto male perchè c'era gente che mi passava proprio davanti all'obiettivo...ma quello non è l'unico problema)ma una volta piazzato in scena era palese che il filmatino in formato 320x240(lo so lo so....uno schifo di risoluzione ma era per provare)non era grande abbastanza per tutte le vetrate....ingrandendo di 2 volte lo "schermo di proiezione" naturalmente le persone non erano più in scala con le vetrate....che io sappia non esistono videocamere con un formato tipo widescreen....Voi come risolvereste una cosa del genere?:noidea:

noldo
09-12-07, 17:04
Problemino per voi...come fareste a mettere un filmatino di gente che passa dietro le porte a vetri di un parrucchiere? Io ho fatto il filmato(venuto male perchè c'era gente che mi passava proprio davanti all'obiettivo...ma quello non è l'unico problema)ma una volta piazzato in scena era palese che il filmatino in formato 320x240(lo so lo so....uno schifo di risoluzione ma era per provare)non era grande abbastanza per tutte le vetrate....ingrandendo di 2 volte lo "schermo di proiezione" naturalmente le persone non erano più in scala con le vetrate....che io sappia non esistono videocamere con un formato tipo widescreen....Voi come risolvereste una cosa del genere?:noidea:



Intendi in postproduzione o con lightwave?

sharky
09-12-07, 18:57
beh...per non complicarmi la vita lavorerei in post con after effect o premiere, salvo complicazioni quali per es. riflessioni su specchi etc. etc....
ma con una immagine statice in background e poi degli rpg animati???

Fire
09-12-07, 22:14
...le videocamere Widescreen esistono, hanno solo il "difetto" d'essere in genere HD con 3 CCD e di costare un pochino (...ma te sei in Australia, costeranno meno che da noi :D). Inoltre poi devi avere una macchina che possa gestire il formato HD (1280x720 interlacciato o progressivo che sia), ...cosa non da tutti.

Comunque, scusa la grettezza mentale, ...ma non ho afferrato bene lo scopo di questa cosa...:rolleyes:

Moleskine
09-12-07, 23:21
Mi sa che anche io non ho capito benissimo quello che deve venire fuori comunque credo che proverei a farlo direttamente su lw. Per quanto riguarda il discorso wide credo che con un grand'angolo si possa risolvere, tagli il frame sopra e sotto e l'immagine forse ti prende le misure sperate...
Spero di aver capito il problema...

Moleskine

3dl
10-12-07, 07:27
Mi sa che anche io non ho capito benissimo quello che deve venire fuori comunque credo che proverei a farlo direttamente su lw. Per quanto riguarda il discorso wide credo che con un grand'angolo si possa risolvere, tagli il frame sopra e sotto e l'immagine forse ti prende le misure sperate...
Spero di aver capito il problema...

Moleskine

Grazie a tutti per le risposte.....Moleskine si tu hai capito il problemuccio e avevo già valutato questa soluzione che però è proponibile solo se si riprende ad una certa distanza il "soggetto"...anche perchè la mia macchinetta fotografica non ha il grandangolo..heeheheheh

Fire il fatto è che costano meno che da noi ma costano....intorno agli 800 dollari che in euro sono 650 ma io vivo qui per cui sono ancora caruccie per me considerando che ho appena speso 3400 euro per un dual quad 2.66.....

Sharky...il problema è proprio quello....parrucchiere per cui specchi e riflessioni.......immagine statica viene bene ma in animazione neanche con gli RPg (che costano una bella bottarella pure loro).

Comunque appena finito posterò l'animazione di cui 40 frames saranno quelli con l'animazione dello sfondo(mi sono tenuto basso con i frames così i difetti si notano meno:evil:)