PDA

Visualizza Versione Completa : Demon and Angel



robertog10
15-12-07, 01:03
Ciao a tutti :Dallego due versioni spero che vi piaccia.:licantrop

davhub
17-12-07, 09:51
Molto belle le ali!! sono anni che vorrei mettermi a modellare un bel paio di ali come si deve ma non mi decido mai ad intraprendere la sfida.. :D

devo dire che hai fatto bene a rendere luminsecente l'angelo.. ma ne pecca il fatto che sono luminscenti solo le chiome e non il resto del corpo.. meriterebbe una luce corporea totale.

questo perché, ovviamente, l'angelo è creaturta di luce...

oppure.. vai di fiamme sul demone, non trovi? ;)

certo è che visto che siamo in una atmosfera che prelude lascivia... magari ci sta anche questo tipo di illuminazione...

sul resto non dico perchè di organico umanoide.. proprio.. nada.. :D

davhub

gebazzz
17-12-07, 12:02
sarò sincero: nn ci siamo. so che sei all'inizio, e apprezzo il coraggio di intraprendere da subito la strada dell'organico con la modellazione umana, che è tra le più complicate, ma i risultati nn sono buoni.
con questo non ti voglio abbattere, anzi, son qui ad incitarti nel fare meglio (molto meglio) visto che la voglia ce l'hai; e ti consiglio 2 cose: la prima è di procurarti del materiale anatomico e di controllare le proporzioni dei tuoi soggetti, che non sono giuste; la seconda è, mentre impari, di fare molta attenzione al polyflow, per esempio osservando l'ottimo thread di mastro3d su DigitalAlice (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=3260). nei tuoi prossimi test, riparti da zero, nn lavorar più su questi modelli.

spero di esser stato utile.

vashts

robertog10
17-12-07, 18:09
L'ho sò che ho ancora molta strada da fare anche perchè non ci capisco ancora niente di texture, mappe, ecc.

Sò anche di aver accelerato un pò i tempi e sopratutto seguire i vostri consigli, solo che alle volte per mè è un macello capire tutto quello che pui fare, be con il tempo spero di arrivare a risultati migliori e trovere qualcuno a Milano che mi aiuti un pò.

Grazie ragazzi e alla prossima.:licantrop

Fire
17-12-07, 19:19
Ciao Roberto, ...una sola domanda per ora, ...vorrei sapere da quanto hai iniziato ad occuparti di 3D e da quanto con LW in particolare...

skyler
17-12-07, 20:57
Non è detto che l'angelo non possa essere una chiattona e non una taglia 42............:evil:
Se sei alle prime modellazioni non hai fatto poco.
fare e disfare i modelli fa parte del gioco. Più volte si rifanno, più si impara a modellare.
la coda del diavolo la metterei in posizione più esplicita, se devi essere blasfemo..vai fino in fondo.:D

robertog10
17-12-07, 21:28
Fire ebbene sì sono alle prime modellazioni e ho iniziato con LW, tutto questo è dai primi di ottobre che ho iniziato questa avventura in 3D.
Ci sto provando, la modellazione mi sembra buona è il resto che ancora non riesco ad ottenere delle cose fatte come si deve perchè faccio dificoltà con texture, mappe ecc.
'E anche vero che è da poco che sono entrato in questo mondo che trovo veramente fantastico ed è anche vero che sono partito in quarta ma la voglia di realizzare qualcosa era tanta e devo dire che fin d'ora mi avete aiutato ma non è mai come avere un amico e lavorare assieme sul PC.

Vi ringrazio ancora tanto e continuate a consigliarmi Ciao.:licantrop

Fire
18-12-07, 12:21
Te lo chiedevo perchè ho avuto clienti a cui ho dovuto far dei mini corsi e so quanto può essere ostico il 3D per chi parte da zero. Personalmente credevo fossi passato a LW avendo già altre esperienze in questo senso, se hai invece iniziato da zero a Ottobre e da solo (noi a parte), non posso che farti i miei complimenti, ...hai fatto dei progressi notevolissimi! :clap: Considera che senza arrivare ai "nonni" del settore (Ciao LAV :evil:), la maggior parte degli utenti in questo forum ha anni di militanza in questo campo.

Quello che con l'esperienza si apprende e che è bene sempre affrontare argomenti alla propria portata, (come grado d'esperienza intendo) e questo in particolare, (organico e umanoide in particolare), è storicamente uno degli argomenti più di ostici anche per utenti esperti. Per cui nulla di strano, anzi, notevole come realizzazione da parte di un neofita, si nota il tuo entusiasmo e la voglia di far subito bene, ...ma non avere fretta, fa bene Vashst a spronarti con un giudizio oggettivo, a prescindere da chi tu sia e da che esperienza abbia, ...in un lavoro sono i risultati quelli che contano, è per quelli che si vien giudicati dal pubblico e non si può pretendere di essere valutati in base al proprio grado di crescita e di studio.;)

Continua così, visto i presupposti hai notevoli potenziali di crescita, ma sempre senza pretendere troppo da te stesso, (anche se è difficile lo so, ...ci siam passati un pò tutti :D).
Buon lavoro.;)

Fabio.

P.S.
Dimenticavo ...entrando un'attimo nel merito di questo lavoro, (a prescindere dalla validità o meno della realizzazione), la prima cosa che m'è saltata all'occhio è l'utilizzo di "mutande" in un'immagine ...mistica o pseudo tale. Il rischio è di dissacrare l'atmosfera rendendola molto ...terrena. La scelta d'una posa e la validità d'un idea dovrebbe passar sempre da un "filtro concettuale" che dovrebbe valutare l'opporetunità delle scelte, ...prima ancora della fase realizzativa. L'esperienza porta generalmente un miglioramento anche nel concept.;)

robertog10
18-12-07, 18:04
Sei stato molto esplicito e molto gentile e voglio ringraziarti veramente per i tuoi consigli evogli essere del tutto sincero.
L'idea non è mia è semplicemente uno sfondo per cellulari che avevo scaricato e che stò usando tuttora, mi è piaciuta così tanto che ho voluto crearla in 3D, ovvio non proprio uguale ho cercato di personalizzarla un pò.

Voglio comunque ringraziarti ancora tanto per le tue considerazioni.:licantrop

Fire
18-12-07, 22:54
Indubbiamente capisco che t'abbia potuto colpire, ...però anche se un colse-up sul paricolare ha una connotazione diversa, la mia valutazione in P.S. sull'immagine non cambia. In questo caso, vista l'apparenza molto terrena dell'essere femminile (dovuto essenzialmente alla rappresentazione realistica della pelle e delle "rotondità"), s'è portati a dimenticare che questa è dotata d'un paio d'ali e a giustificare la presenza d'un indumento intimo che invece a mio avviso è completamente fuori luogo (per un'essere angelico). Diverso se avessero dotato d' ali solo il demone, ma con quell'inquadratura non si sarebbero viste a dovere, ...per cui è venuto fuori un compromesso che lascia per me ampi spazi di critica. Se poi fosse solo un'allegoria del bene che viene sedotto dal male, ...bhè si sarebbe apprezzato lo stesso con un drappo scosceso di quelli in voga nei dipinti ottocenteschi. Solo parere mio ovviamente, per carità. Comunque rimane certamente un lavoro piuttosto ...intrigante! :D ;)

robertog10
18-12-07, 23:03
Mille grazie ancora per tutto.
Alla prossima e spero più positiva CIAO

davhub
19-12-07, 11:40
Beh.,. di certo a Roberto non manca la passione.. partire a modellare organico con così poche references... mazza! :D
Il consiglio, Roberto è sempre quello... lavorare di background e non partire subito a modellare anche se si "frigge" per avere il risultato. altrimenti poi il risultato non è ottimale (ma non perchè sei tu, perchè è così per tutti!) e "rappezzoso". :D

adesso potresti concentrarti sui particolari, scegliere materiale fotografico adatto per la donna e per il demone, ecc.. ma qui le possibilità sono millemila..

Davhub
Davhub

robertog10
19-12-07, 18:11
Grazie mille anche a te per i consigli vedrò di fare il mio meglio.:licantrop