PDA

Visualizza Versione Completa : Antiche emozioni...



Fire
25-12-07, 01:41
Non so per voi, ma da sempre per me, le festività Natalizie hanno avuto una sorta di doppio effetto "dolce/amaro", ...gioia mista ad un "retrogusto nostalgico", :rolleyes:...in verità non saprei dare una spiegazione razionale a questa mia sensazione, ne un motivo specifico, ...forse per un'altro anno ormai trascorso ...forse per quelli andati che non torneranno più, ...o forse più semplicemente per la mia "mente malata" :D, ...ad ogni modo, non saprei spiegarlo.

La cosa che invece so per certo è che, sin da bambino, in questi giorni, son sempre stato affascinato anche dalle luci, dai riflessi e dall'atmosfera che crea una semplice candela sulle superfici riflettenti dei gadget natalizi, ...un pò come accade per le ..."gazze ladre". Ogniuno ha le sue deviazioni indubbiamente, ...io ricordo d'esser stato sorpreso spesso a osservare inebetito scintillii riflessi e bagliori dati da quella "magia" chiamata fuoco (...che abbia qualche attinenza con il mio nick? :evil:). ...So quello che a questo punto vi starete chiedendo e, per fugare eventuali dubbi, chiarisco subito: ...no, non sono un piromane! :D

Scusate se ho divagato su ..."problemi personali", ...ma era per giustificare quest'immagine che almeno nelle intenzioni, più che una classica "cartolina Natalizia" come quelle che abbiamo ammirato ultimamente sul forum, vorrebbe rappresentare la foto d'un mio (purtroppo ormai lontano) ricordo. In sostanza un pò la fotografia d'una antica emozione. (Si lo so e sono anche d'accordo con voi, ...è proprio vero, ce n'è di gente strana in giro :D)

Colgo comunque l'occasione, per augurare a tutti di riuscire a coronare i propri sogni, ...anche se ciò dovesse accadere in una maniera diversa da come ce lo saremmo aspettato.

Buone feste.
Fabio.

P.S.
Dimenticavo, qualche info tecnica:

- LW modellazione e setup
- MW MultiLight, Displacement & Diffraction
- SL.18.07 ISO400 SS1/60 FStop 6 Lente 50mm.
- PS per degradare l'immagine a 200K

Cliccare QUI (http://www.syntserver.net/Fabio/WorkShop/Antiche_Emozioni.tif) per vedere l'immagine a risoluzione piena.
Ciao.

http://www.syntserver.net/Fabio/WorkShop/Varie_%28MWR_1.6%29/Antiche_Emozioni.tifhttp://www.syntserver.net/Fabio/WorkShop/Antiche_Emozioni.tif
http://www.syntserver.net/Fabio/WorkShop/Varie_%28MWR_1.6%29/Antiche_Emozioni.tif

nirvana
25-12-07, 02:18
L'immaggine e veramente bella complimenti ed bello anche cio che trasmette.

Per tornare all'introduzione, non credo che tu sia strano credo invece che siamo cosi a nostro agio in questo forum (che e forse l'unico nel suo genere)che non ci preoccupiamo di tenere per noi le nostre emozioni ma le esterniamo e le condividiamo con tutti.

ciao buona notte e buon Natale.

Fire
25-12-07, 12:17
Grazie per i complimenti Nirvana, ...condivido perfettamente anche ciò che dici riguardo il "nostro" forum... è davvero un gran bel posto. ;)

arcodion
25-12-07, 15:56
:yt:GRANDE fire, buon natale dalla puglia

LAV
26-12-07, 19:45
Buon Natale e che l'anno prossimo ti sia propizio.

Bella l'immagine, vecchio mio. :clap:

Lab2
27-12-07, 15:28
Piena di sentimento e tecnicamente quasi:evil: impeccabile.

Auguri.


P.S. sei ancora in tempo per vincere il concorso indetto da SpinQuad:
http://www.spinquad.com/forums/showthread.php?t=20528

robertog10
27-12-07, 15:34
Belle immagine molto calorosa e fatta bene in tutti i suoi particolari mi piace veramente.

Tanti auguri:).

Adry76
27-12-07, 19:25
L'immagine Fire mi piace tantissimo, realizzata in maniera impeccabile!
Sono rimasto un pò ad'ammirarla! :clap:

Inoltre mi associo; in questo periodo m'incanto anche davanti al mio albero di Natale quindi non dico nulla, inoltre non faccio niente per nascondere questo! anzi ho anche il cappuccio di Babbo Natale in testa, (non sto scherzando :D)

Auguri di Buone Feste a tutti!!

Fire
28-12-07, 01:04
@ Lab: ...eeehhh lo so, lo so, ...la fretta, ci sono molte cose che m'ero ripromesso di sistemare ...ma poi è già stata un'impresa riuscire a pubblicare il post in tempo per Natale, ...pur essendo una scena banalissima ero contemporaneamente in consegna ma sopratutto a corto di gadeget Natalizi già pronti, ho quindi dovuto modellare tutto da zero e adattare qualche materiale. Oltretutto questo lavoretto m'è servito anche come banco di prova per il regalo che avevo chiesto a Babbo natale quest'anno: ...una Wacom Intuos3 A5Wide :yt:
Ti ringrazio per l'incoraggiamento e per avermi segnalato il concorso su SpinQuad, ..."vincere" è una parola grossa e questa è solo una cosetta pensata per essere condivisa con voi, ...però in effetti non avrei nulla da perdere, ...grazie ancora per la dritta! :g1:

@ Adry: ...bhè mi consoli, ...perlomeno non sono l'unico! :D Grazie per il generoso commento!;)

@ Tutti: Grazie raga, ...siete davvero gentili, ...sapete approfitto per postare in questi giorni perchè sò che siete tutti più buoni!!! :D :evil: Scherzi a parte, spero di farmi vedere al più presto con qualcosa di serio, (...ho per le mani una ristrutturazione che se va in porto promette bene ;)).

P.S.
Mi raccomando per capodanno... divertitevi ma fate i bravi, ...che vi voglio sani e pimpanti l'anno prossimo! :D