PDA

Visualizza Versione Completa : problema snaps lwcad 2.5



zinka
26-12-07, 08:02
Salve,

espongo il problema:
ho due punti che distano fr loro 50 mm;
li devo unire con "line" degli lwcad 2.5;
gli snaps sono impostati su "snap punto";
il disegno è in prospettiva.

Il problema consiste che LW non me li fa unire, cioè appaiono tre grossi cerchi concentrici con al centro uno dei due punti. Per quanti sforzi faccia mi è impossibile tracciare la linea tra i suddetti punti. C'è qualche variabile da settare?

http://img292.imageshack.us/img292/3470/nuovo2gi0.jpg

Ci vorrebbe un tutorialino sugli LWCAD (sui comandi basilari); sul sito ne ho trovato uno sulla versione 2.1, ma mi sembrano differenti rispetto alla 2.5.

Buon proseguimento di feste

mikadit
26-12-07, 12:51
Prova a modificare lo zoom mentre operi con lo snap. Probabilmente si tratta del rapporto tra scala globale e zoom che rende difficoltoso lo snapping. Magari fai prima a copiarti i due punti temporaneamente in un'altro layer.

zinka
26-12-07, 16:41
credo di aver risolto senza copiare in un altro layer e cioè selezionando i punti e dando "fit selected items"; il problema scompare.

solo un'altra cosetta poi chiudo il becco: gli lwcad mi pare siano sprovvisti di primitive tridimensionali; non vedo infatti come disegnare in prospettiva un box (da vertice a vertice) usando gli snaps.

grazie

Lab2
27-12-07, 15:00
LWcad è tutto impostato su delle curve, quindi bidimensionale, ma il passaggio al 3D è rapidissimo.

Non son certo di aver capito quello che vuoi realizzare, secondo me potrebbe esserti sufficiente lo strumento Rectangle e Extrude snap (entrambi provvisti di snap).