PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Saslite



ODESSA
28-12-07, 14:25
Ciao a Tutti!
Devo realizzare un manto erboso con Saslite..............
Nella scena ho due oggetti suddivisi con la rispettiva superficie!
1-Erba
2-Pavimento
Il mio problema e' questo:
quando applico saslite all'oggetto erba e spunto
Apply fur only to named surface.....e di conseguenza......"surface name(s)erba
in teoria mi dovrebbe applicare l'erba solo alla superficie erba...giusto?
Invece no;mi applica l'erba anche sull'altro oggetto.Non so' dove sbaglio....

Colgo l'occasione di nuovo per salutarvi e farvi gli auguri di buone feste!
:yt::yt::clap:

alepacis
28-12-07, 15:14
...ad occhio sembra una compenetrazione di poligoni...quella diagonale è sospetta.
Se sei sicuro che il rosso non abbia il poligono con l'erba proprio sotto...non saprei proprio...di solito il buon Sas non tradisce.

gebazzz
28-12-07, 15:25
è un errore di triangolarizzazione che saslite e sasquatch fanno (troppo) spesso. prova ad aumentare la complessità della geometria della parte centrale, quella che non dovrebbe avere i filamenti applicati.. in particolare, aggiungi una striscia fine di divisione tra la superficie con sasquatch e quella senza, in modo del tutto simile a quando aumenti la geometria sugli spigoli degli oggetti in subpatch per avere egde più marcati. spero di essermi spiegato..

oppure, separa proprio l'oggetto cui sasquatch è applicato: 2 layer, in uno la geometria cui verranno applicati i filmaneti, nell'altro quella senza filamenti.. così saslite nn può sbagliare.

vashts

Marchino
28-12-07, 15:26
a me dele volte e' successo perche' non avevo scritto bene il nome della superfice (mi sa che, oltre che suscettibile, e' anche Case Sensitive)!!!!

..certo che si perdono veramente in un bicchier d'acqua...bastava un menu' a tendina per selezionare la superfice:noidea:

ODESSA
28-12-07, 15:49
...ad occhio sembra una compenetrazione di poligoni...quella diagonale è sospetta.
Se sei sicuro che il rosso non abbia il poligono con l'erba proprio sotto...non saprei proprio...di solito il buon Sas non tradisce.

Si ne sono sicuro! Il poligono rosso è a parte e non ha sotto quello con l'erba

ODESSA
28-12-07, 15:51
a me dele volte e' successo perche' non avevo scritto bene il nome della superfice (mi sa che, oltre che suscettibile, e' anche Case Sensitive)!!!!

..certo che si perdono veramente in un bicchier d'acqua...bastava un menu' a tendina per selezionare la superfice:noidea:

Concordo pienamente!
bhoo......il nome della superficie e' giusto

ODESSA
28-12-07, 15:56
è un errore di triangolarizzazione che saslite e sasquatch fanno (troppo) spesso. prova ad aumentare la complessità della geometria della parte centrale, quella che non dovrebbe avere i filamenti applicati.. in particolare, aggiungi una striscia fine di divisione tra la superficie con sasquatch e quella senza, in modo del tutto simile a quando aumenti la geometria sugli spigoli degli oggetti in subpatch per avere egde più marcati. spero di essermi spiegato..

oppure, separa proprio l'oggetto cui sasquatch è applicato: 2 layer, in uno la geometria cui verranno applicati i filmaneti, nell'altro quella senza filamenti.. così saslite nn può sbagliare.

vashts


Non ho ben capito............devo crearmi un piano una specie di contorno fra il il manto erboso e la superficie senza filamenti?............in che senso aumenti la geometria degli oggetti in subpatch per avere edge piu' marcati...........Scusa l'ignoranza

grazie a tutti

Marchino
28-12-07, 16:20
Concordo pienamente!
bhoo......il nome della superficie e' giusto

scusa se insisto...anche scritto con nello stesso modo?

Perche' se non ricordo male "ERBA" per Sas non e' la stessa superfice di "Erba" o "erba"...e di conseguenza non trovando la superfice indicata applica i filamenti a tutto l'oggetto

ODESSA
04-01-08, 09:40
Problema risolto!:yt:
E' bastato aumentare,triplando e suddividendo,la geometria del poligono che doveva riprodurre il manto erboso!
Grazie!:clap::g1: