PDA

Visualizza Versione Completa : peli bianchi in saslite



alberto73
04-01-08, 22:37
Ciao a tutti,ho un problemino co saslite.
Devo creare dei peli bianchi,ma alla renderizzazione il risultato è che i peli sono grigi.
Come posso fare,io ho messo la luminosità e la diffusione a palla ma non risolvo.
Chipuò darmi una mano?


2° domanda:si può importare un filmato in LW per renderizzarlo con l'oggeto per una sovrapposizione intemporeale e non in post produzione?se si come?

mikadit
05-01-08, 14:17
Cosa intendi con i valori "a palla"? Hai provato valori oltre il 100%?
Potrebbe dipendere anche dai settaggi dalla scena, al limite potresti postare la scena (gli stessi parametri), con un oggetto sfera con applicato SasLite (stessi valori del tuo oggetto originale).

I video si possono caricare tramite l'Image Editor, poi lo puoi tranquillamente inserire come background, nelle Compositing Options o dove più ti aggrada, anche come texture animata.

alberto73
05-01-08, 16:28
[quote=mikadit;56534]Cosa intendi con i valori "a palla"? Hai provato valori oltre il 100%?


Come valori a pallaintendo100%, ho provato a scrivere valori oltre ma all'invio me li riporta al 100%.

Grazie per quanto riguarda il filmato.
Ora provo a fare la prova della sfera e ti faccio sapere.
Grazie e ciao

mikadit
05-01-08, 18:28
Come valori a pallaintendo100%, ho provato a scrivere valori oltre ma all'invio me li riporta al 100%.
Strano, che sia un problema di versione di LW? :noidea:
Prova a caricare la scena con oggetto in allegato, è LW 9.31, ma ti ho messo anche una versione che dovrebbe essere compatibile con versioni precedenti, vedi se il valore diffuse è 500%, come l'ho impostato: 7956
7957

EVHfan
07-01-08, 10:35
Ciao a tutti,ho un problemino co saslite.
Devo creare dei peli bianchi,ma alla renderizzazione il risultato è che i peli sono grigi.
Come posso fare,io ho messo la luminosità e la diffusione a palla ma non risolvo.
Chipuò darmi una mano?


prova a guardare la bright & Hue vary in percentuale di saslite, imposta colore bianco e variazione 0%

alberto73
07-01-08, 17:27
Grazie mille ragazzi.
Ho provato a mettere il valore diffuse a 500 come suggerito da Mikadit ed ha funzionato, chissà che cacchio ho visto l'altra volta.
Mettendo il bright e il glossiness a 0%.
Prima del consiglio di mikadit quella sopra era il migliore pagliativo che ho trovato.
Grazie a tutti e due EVHfan e mikadit, siete troppo gentili.
Ciao