PDA

Visualizza Versione Completa : Prove G.I. Architettura



ODESSA
09-01-08, 15:04
Ciao a tutti!
Non sono un esperto!Vorrei chiedervi sostanzialmente 2 cose:
1 - Una volta realizzato un modello e importato nel layout e' giusto
iniziare a studiare la luce e la g.i. con tutti i materiali di colore
grigio chiaro, tipo 240,240,240 (come ho fatto in allegato)

Utilizzo:
- un area light come sole color giallina chiaro (252,245,219),con un intensity falloff iverse distance^2 1 km e SunSpot applicato con rispettiva distance 1km.
- uno skydome,diametro 200m,con luminosity 110% al quale ho applicato uno skylight
- g.i. montecalo con intensita' 160%, 2 bounces (per il momento utilizzo 20 r.p.e non avendo fprime e quindi per fare delle prove)

2 - Ho provato ad applicare 3 texture:lo sfondo come erba,la geopietra,e un intonaco bianco solamente che tutto mi si colora di verde come lo sfondo.Come posso fare per evitare questo;Devo cambiare tipo di g.i.?Dovrei realizzare anche un intonaco color crema,come mi consigliate di muovermi per far in modo che l'intonaco stesso non prenda tonalita' di colori di materiali circostanti!
Grazie e scusate le domande banali!
Ciao a tutti!

desegno
09-01-08, 18:01
mi interessa seguo

sharky
09-01-08, 19:25
va avanti ragazzo, ti seguo!
sarebbe bello magari confrontare le varie tecniche che comunemente tutti usano, magari senza svelare i più reconditi segreti industriali:D

EVHfan
10-01-08, 00:16
prova a diminuire il diffuse dei materiali che conntaminano gli altri, e se diventano un po' scuri aumenta la radiosity e le luci...

alepacis
10-01-08, 09:26
Se non ti garba il verde che si diffonde sul tuo oggetto puoi drasticamente abbassare la diffusione della superficie dell'erba, come ti è già stato detto.

Altrimenti, scelta più drastica, togli l'oggetto del piano erboso dal computo del Radiosity....il gioco è fatto.

desegno
10-01-08, 10:09