PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per vetro



gimmo
10-01-08, 20:29
Devo renderizzare un box doccia in vetro trasparente. Non è necessario produrre l'effetto della rifrazione (vedi doppia superficie con indici d irifrazione aria-vetro). Ho il problema che il vetro mi spara in camera un orribile riflesso. Ho provato a escludere le luci dirette, e non, dall'illuminazione di quella superficie, ho provato di tutto. Non capisco perchè accada questo. Nelle immagini allegate notate come la cosa cambi ovviamente al cambiare del punto di vista (si verifica anche nella riflessione in uno specchio). Allego proprietà superficie vetro. Aiuto, cosa sbaglio?
Grazie

arcodion
11-01-08, 00:04
caro gimmo , ho provato i tuoi settaggi e vanno bene, forse davanti al vetro della doccia si specchia qualcosa?
ciao

gimmo
11-01-08, 01:32
Purtroppo no.
La scena è illuminata con una serie di spot a soffitto tutte rivolte verso il basso.
Radiosity MonteCarlo interpolato.

gimmo
11-01-08, 20:22
Perchè mi riflette sempre il background???

gebazzz
11-01-08, 22:34
Perchè mi riflette sempre il background???
nn è che puoi postare una versione anche semplificata della scena? risulterebbe molto più semplice trovare l'errore.

vashts

gimmo
12-01-08, 00:39
Come si fa a escludere la riflessione del background da una superficie?

gebazzz
12-01-08, 12:45
ma il backdrop serve proprio per mettere qualcosa dove nn c'è nulla.. perchè qualcosa dovrà pure essere riflessa dove non c'è geometria, no? :D

cmq, puoi ovviare a questo effetto nn voluto selezionando Ray Tracing + Spherical Map come Reflection Options nel tab Environment della tua superficie. quindi selezioni una mappa che vuoi venga riflessa al posto del backdrop.

vashts

gimmo
13-01-08, 22:49
Che 'mbecille che sono!!!! è colpa del valore troppo basso inserito in Ray Recursion Limit!!!!!!!!!!!