PDA

Visualizza Versione Completa : Predator UAV



Bingo7
10-01-08, 22:41
Ciao a tutti, dopo tanto tempo mi rifaccio sentire. Ecco il mio ultimo lavoro, appena sfornato (caldo caldo :D). Mi sono cimentato a lavorare con un po di pressione: 2,5 gg di modelling, 1/2 di texturing e 1 di rendering/compositing. Il modello nn è molto complicato, però penso che sia utile lavorare "un po stretto" per provare un po di soluzioni nuove (e ottimizzare un po i tempi). Ecchilo qua....

Fire
11-01-08, 12:18
Bello, :clap: complimenti, ...ultimamente l'AM stò testando un nuovo prototipo tutt'ala spallabile, con micro consolle da campo. C'è un pò un boom di questo genere di velivoli. ;)

Bingo7
11-01-08, 18:26
Grazie Fire. E' vero, c'è davvero fermento, ho dato un occhiata sul web e c'è l'imbarazzo della scelta :D Io adoro il Fire Scout, penso che sia il primo elicottero UAV... davvero splendido (uhmmm, prossimo soggetto!??! :noidea:).

davhub
15-01-08, 09:56
A parte dire la mia sul lavoro proposto: che è pulito essenziale, ma si vede che è curato pur nelle ristrettezze temporali autoimposte...
potreste comunicare meno per "codici fiscali"/acronimi e spiegare anche a noi profani chevvogliono dire le silge ? ;) :evil:

Davhub

Lab2
15-01-08, 15:12
Curato in ogni suo aspetto e anche molto fotorealistico.

Purtroppo non ho assolutamente capito cosa dovrebbe rappresentare; è telecomandato?

Bingo7
15-01-08, 18:19
potreste comunicare meno per "codici fiscali"/acronimi e spiegare anche a noi profani chevvogliono dire le silge ? ;) :evil:

Davhub

Scusate molto, ma sono del ramo e nn me ne sono accorto :p UAV sta per Unmanned Aerial Vehicle, cioè veicolo aereo senza equipaggio, in pratica nn è altro che un aereo telecomandato sofisticatissimo che ha mille usi: dalla ricognizione con vari tipi di sensori (tipo infrarosso, telecamera, etc), designazione laser degli obiettivi, l'hanno pure usato montandoci sopra dei missili per colpire mezzi in movimento. A quel che mi risulta noi siamo la prima nazione NATO (a parte l'America) ad usarlo....

arcodion
15-01-08, 18:35
semplice e massima pulizia ,,BRAVO:g1:

Bingo7
17-01-08, 18:49
Grazie Arcodion :)

Fire
18-01-08, 00:35
... A quel che mi risulta noi siamo la prima nazione NATO (a parte l'America) ad usarlo....
E' esatto, ma ormai possiamo anche dire che non ci limitiamo ad usarlo, ma anche a svilupparlo, ...o perlomeno, a svilupparne l'idea di partenza. Stiamo infatti sperimentando da tempo anche altre soluzioni operative maggiormente portatili e flessibili che se risponderanno a dovere dovrebbero metterci, almeno in questo settore, in una posizione privilegiata rispetto a tutti gli altri alleati, (in particolar modo si aprirebbe un periodo florido per quel ramo d'industriale Italico). L' RQ-1A "Predator" infatti, come dimensioni è un vero e proprio piccolo aereo, necessita perciò di requisiti logistici e di supporto paragonabili ad un piccolo aereo da turismo. Per farvi rendere conto delle dimensioni, (e anche della fedeltà della riproduzione del lavoro di Bingo7), vi posto degli scatti fatti dal sottoscritto 5/6 anni fa al 50°rio dell' AAA (Associazione Arma Aeronautica), in occasione della Giarnata Azzurra al 32° Stormo, ora dislocato ad Amendola (FG), in passato qui a Brindisi (...sigh!). Ed è proprio in seno al 32° che è nato il 28° GVT (Gruppo Velivoli Teleguidati), operanti dal 2005 proprio con i Predator che non tutti sanno, ma hanno già avuto un "battesimo del fuoco", operando in Iraq sull'aeroporto di Tallil nell'ambito della missione "Antica Babilonia".

Purtroppo nella 2° foto c'è "un'elemento di disturbo" in 1° piano che non son riuscito ad eliminare, (:D...:evil:) ...diciamo che potete usarla come metro di misura per le proporzioni del velivolo (...se mi becca sono un uomo morto :cappio::D).
Fabio.

Bingo7
18-01-08, 09:25
(...se mi becca sono un uomo morto :cappio::D).
Fabio.

Grazie 1000 per le foto (sperando che tu riesca a sopravvivere ad un eventuale scoperta:argh:):D . Stavo guardando le immagini che hai postato, e mi sembra una versione leggermente diversa da quella italiana, ma cmq ho visto che, dalle poche foto di riferimento che ho trovato su internet, nn esistono 2 velivoli uguali! Ognuno ha una piccola differenza, tipo presa d'aria, posizione di un antenna... Da far venire il mal di testa :D.

Fire
18-01-08, 23:27
Bhè, si in effetti c'è una continua evoluzione per cui effettivamente trovare dei piccoli cambiamenti è per così dire... fisiologico! :D (Sebbene ormai come vita operatva ci si avvicina quasi ad vero e proprio MLU). In effetti quelle foto sono del 2002, quando il velivolo era solo USAF, c.ca 3 anni dopo l'abbiamo ricevuto anche noi al 32° in seno al 28°. In tre anni un pò d'evoluzione c'è stata e comunque c'è stata sopratutto al livello SW, ...ancor più che HW.

;)

DM67
19-01-08, 13:16
molto ben fatto ... da appassionato ti faccio i complimenti :clap:

Tony

Bingo7
19-01-08, 20:23
Grazie 1000 Dm67 :) Mi sa che di appassionati di aerei et similari c'è ne sono molti :D