PDA

Visualizza Versione Completa : Animazione tecnica



Solferinom
10-01-08, 22:58
Una brevissima animazione che mostra il funzionamento di un sistema di fuoriuscita di aria dalle scarpa. Seguirà un'animazione più dettagliata e probabilmente uno spot.
La modellazione, animazione e rendering sono stati eseguiti con Lightwave 3D, le textures fotorealistiche trattate con photoshop ed il montaggio video (più alcuni effetti) con After Effect e Premiere.
A questo proposito ringrazio per la collaborazione Daniele (VAJONT, nick su treddi.com), che come sempre mi aiuta nel montaggio video, ed in quest'occasione anche realizzando audio ed effetti (le frecce che indicano l'aria).

Link all'animazione:
http://www.treddi.com/forum/index.php?automodule=gallery&req=si&img=3147

P.S.: Scusate per il link a "treddi.com"...ma ho uno spazio lì sul quale è caricata l'immagine.. :)

Alcuni rendering del Modello 3D:

slump
11-01-08, 08:21
Assolutamente fotorealistica.
Complimenti su tutti i fronti, in particolar modo per il texturing veramente ineccepibile.

Gigi
11-01-08, 09:00
Veramente un ottimo lavoro, texturing perfetto e il filmato, in pochi secondi, rende perfettamente l'idea di quello che vuoi rapresentare, cosa non secondaria in ambito publicitario.:clap:

CROMO3D
11-01-08, 10:25
yeah, complimentoni, mi piace molto il texturing della scarpa, sull'animazione non mi pronuncio perchè nn si vede per un tempo sufficente, ma per il resto alla grande. complimenti! :yt:

Fire
11-01-08, 12:02
:memad:Basta, è ora di finirla di postare delle foto e spacciarle per rendering!!! :D:D:D

Solo una parola ...grandioso!!! Modellazione, texturing, rendering... :eek::clap::clap::clap:

Fabio.

davhub
11-01-08, 18:44
Proprio un bel lavoro, tra l'altro perché una scarpa non saprei nemmeno dove partire per modellarla.. :D
Bel lavoro! complimenti! :clap:

Davhub

MAPE
12-01-08, 02:12
Bel lavoro!

La resa nei due stills e' veramente convincente...ottima la pelle. :g1:

mikadit
12-01-08, 02:27
Caspita, complimenti! :coolpic:

Anche questo diventerà uno spot per la Filanto? Come le BKT (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=1834)?

Solferinom
12-01-08, 11:40
eheh...l'azienda non è Filanto, ma credo faremo lo spot anche per loro.
Grazie a tutti per gli apprezzamenti. Buona parte della riuscita è dovuta alle textures fotorealistiche. Ho fotografato ogni parte della scarpa ed aggiustato i pezzi da mappare in photoshop, tanto per chiarire il concetto vi posto un paio di wire.

Moleskine
12-01-08, 13:47
MOOOOLTO Bella, soprattutto la resa e la modellazione, mi piace moltissimo anche tutto il meccanismo, chiaro e preciso!!
Una sola cosina non mi piace moltissimo, il font delle scritte, ci vorrebbe qualcosa di più tecnico...
OTTIMISSIMO LAVORO!
Bravo:clap:

arcodion
12-01-08, 18:58
:eek::eek::eek: Bravissimo solferinum, mi piace anche il filmato, quando lo vedremo lo spot????. ciao cooomplimenti:g1:

Athmosfera
12-01-08, 18:58
caspita che bel lavoro solferinom! questa scarpa sembra proprio vera
bella anche l'animazione, nonchè la modellazione
e le textures

Solferinom
13-01-08, 00:53
...Una sola cosina non mi piace moltissimo, il font delle scritte, ci vorrebbe qualcosa di più tecnico...
Bravo:clap:

...A me non piace proprio...è assolutamente provvisorio.
Per lo Spot...beh, dipende dal cliente, spero presto.
Grazie a tutti.

pienri
13-01-08, 19:44
complimenti Marcello, bellissimo lavoro e texturing efficacissimo.
Bravo :g1:

Enrico

Slade
14-01-08, 08:19
Bella veramente :eek:, hai fato un lavoro di texturing notevole...complimetoni:coolpic::clap:

pucc
15-01-08, 10:58
ottimo lavoro, bel modello e texture, ciao
Fausto

Lab2
15-01-08, 15:05
:clap::clap::clap:

Modellazione e texturing perfetti.
A quanto pare te la cavi alla grande anche con Photoshop.

Ma visto l'alto livello qualitativo raggiunto, entro nel dettaglio e spero di farti un po male:evil::
- Il passo iniziale fa uno scatto molto meccanico.
- Quando passi alla fase della scarpa sezionata il matching non è perfetto oppure le immagini che si sovrappongono non sono identiche.

A parte questi due dettagli il resto è perfetto. Bravo!

Solferinom
15-01-08, 23:36
:clap::clap::clap:

Modellazione e texturing perfetti.
A quanto pare te la cavi alla grande anche con Photoshop.

Ma visto l'alto livello qualitativo raggiunto, entro nel dettaglio e spero di farti un po male:evil::
- Il passo iniziale fa uno scatto molto meccanico.
- Quando passi alla fase della scarpa sezionata il matching non è perfetto oppure le immagini che si sovrappongono non sono identiche.

A parte questi due dettagli il resto è perfetto. Bravo!

1. Si il passo non è fluido, va migliorato...anzi, nello spot spero utilizzeremo riprese dal vivo per quella sequenza.

2. Non so cosa è il matching (anche se posso intuirlo), ma le due immagini NON sono identiche, ossia non si sovrappongono perchè fatte con scene e momenti diversi...purtroppo il tutto è stato elaborato e confezionato in pochissimo tempo.

Grazie per gli apprezzamenti, Marcello.

DM67
22-01-08, 10:23
Veramente un ottimo lavoro, la modellazione e il texturing sono molto ben fatte ... complimenti.


Tony

Piz
03-02-08, 21:39
Alla faccia! Bravissimo Marcello! Ottimo lavoro! :eek:

Adry76
13-02-08, 20:31
Eccellente lavoro di modellazione e texturing solferinum :eek:
Davvero complimenti!!! :clap::clap:

Solferinom
06-04-08, 11:13
Ho apportato alcune modifiche al filmato.
Aggiunto lo sfondo, cambiato qualche colore e i fonts.
L'animazione Flash che precede il 3D non è opera mia.

http://gallery.mac.com/marcellosolferino#100110/new-20air-20system-203&bgcolor=black

Adry76
06-04-08, 20:39
Ho apportato alcune modifiche al filmato.
Aggiunto lo sfondo, cambiato qualche colore e i fonts.
L'animazione Flash che precede il 3D non è opera mia.

http://gallery.mac.com/marcellosolferino#100110/new-20air-20system-203&bgcolor=black

Purtroppo io non riesoc a vederla, ho il quick time pro 7.0.2 ma non me lo vede il filmato.
Forse dovrò fare qualche aggiornamento.

Comunque complimenti in anticipo Marcello!
Vado sulla fiducia :D

mikadit
06-04-08, 21:14
Mi sarebbe piaciuto vedere un po' più movimentato nel jeans, sempre che non comporti inutili complicazioni, anche così mi piace molto. :clap:
Forse nel momento in cui avviene il blocco del movimento delle gambe, la camera dovrebbe già puntare verso la scarpa, evitando anche che l'inquadratura faccia quel movimento verso l'alto prima di puntare alla scarpa (se non si tratta di key impostati, basta modificare il tipo di curva nel Graph Editor).

Qui si vede bene (QT 7.3.1)!

Fire
06-04-08, 21:16
Bel lavoro, ...visto dopo l'aggiornamento di QT :g1:

Fabio.

pucc
07-04-08, 19:39
Bel lavoro anzi ottimo direi :clap:
complimenti
ciao
Fausto:yoo: