PDA

Visualizza Versione Completa : Suddivisione Spline



Fire
11-01-08, 22:52
Ciao, mi chiedevo se esiste un modo per aggiungere dei punti di controllo dopo aver già creato una Spline. Speravo di poterla suddividere "pugnalandola" con il knife ...ma mi è andata buca :D

Dovendo modellare per Spline cage infatti, ho notato che conviene avere una suddivisione coerente delle spline che fanno parte della griglia prima di farle "riempire di poligoni". Mi tornerebbe utile quindi occuparmi di questo lato successivamente, ossia dopo aver composto con le spline i perimetri delle parti dell'oggetto senza curarmi da quanti punti queste sono composte, ma pensando solo alla fedeltà delle curve dell'oggetto che stò riproducendo.

Spero di non esser stato troppo contorto nell'esporre il problema.
Denghiu. :D

Fabio.

gebazzz
11-01-08, 23:06
Multiply > Subdivide > Add Points

vashts

Marchino
11-01-08, 23:06
per aggiungere dei punti di controllo a una Spline usa il comando "Add Points" nel menu' Multiply\Subdivide;)

EDIT.....arrivato tardi!!:cool:

Fire
12-01-08, 00:08
Perfetto, grazie, ...in realtà prima di postare avevo trovata una discussione che trattava un tema simile dove veniva data la stessa soluzione, solo che non era molto chiaro a cosa si riferisse.:rolleyes:

Grazie ad entrambe, ...velocissimi. :g1:

P.S.
...tra le altre l'Add Point si trova giusto un pulsante sopra il Knife :D

;)

mikadit
12-01-08, 00:24
Ti suggerisco anche Path Editor/Path Divider (http://www.dstorm.co.jp/english/plugin/modeler.htm#PathEditor) della DStorm, per aumentare o diminuire i punti massivamente. ;)

Fire
12-01-08, 00:34
Siete davvero insuperabili, ...grazie Mika.;)