PDA

Visualizza Versione Completa : Androtubles



robertog10
12-01-08, 23:48
Ciao a tutti.

Un salutone.

arcodion
13-01-08, 23:38
:) A robe',,,, lodevole quello che fai.......ma quarcosa di piu' allegro nu' se po fà?

con simpatia
ciao:g1:

robertog10
14-01-08, 21:18
Grazie arcodion almeno qualcuno ci dà una occhiata qualsiasi cosa anche insulti mi va bene pur che i miei lavori vengono visti:g1:.

Di più allegro dici? dammi qualche consiglio:yt:.

Un salutone.:licantrop

Athmosfera
14-01-08, 22:04
ciao roberto, non penso che i tuoi lavori non siano visti, è che ne mandi tanti .. non ti si sta dietro:D
e li metti fra i lavori completi, però non sono completi
e non è perchè hai meno esperienza ecc. degli altri utenti come tu dici, ma perchè se ne fai così tanti probabilmente impieghi poco tempo per ognuno
mentre un lavoro "completo" richiede tempo, fatica e impegno, non importa quanto sia bravo o no chi lo fa
fai conto, prima ci vuole una idea
poi uno schema dell'immagine che si vuole ottenere
poi si preparano i modelli
si impostano le uv
si studiano i materiali e si preparano le textures
poi si passa alla scena, si mettono le luci
si imposta il background
si fanno diverse prove di illuminazione per ottenere quella che si vorrebbe
si sceglie la migliore inquadratura, lo zoom ecc. per la telecamera
si fanno diverse prove di rendering per scegliere quale è la migliore soluzione
e poi.. si arriva all'immagine finale
che a questo punto (forse) è completa :)
altrimenti sono bozze...
il mio consiglio è cominciare una immagine, aprire un lavoro in corso ed andare avanti piano piano per studiarne tutti i passaggi
e sono sicura che allora avresti molti consigli
ma ho un dubbio.. forse tu vuoi più che altro condividere i tuoi lavori
(più che avere consigli, insomma, vuoi che siano visti)
tanto più il mio consiglio è non buttarli li ma lavorarci molto :)

gian64
14-01-08, 22:47
Condivido appieno l'opinione di Athmosfera :g1:

robertog10
15-01-08, 18:40
In un certo senso ai ragione il problema è che io sono istintivo cioè mi viene un idea (e ne ho tante) e comincio a modellare poi faccio anchio tante prove non mi fermo a come viene viene ma man mano che modello mi viene in mente il passo sucessivo è vero fin ora non ho mai preventivato un lavoro mi viene l'idea e comincio forse sbaglio come dici tu ma ptrebbe essere anche un mio stile personale non credi.

Comunque i miei lavori non li faccio per farmi notare ma ben si per crescere e quando trovo una difficolta ecco che mi appello a voi perchè mi siete veramente di grande aiuto tutto quà.

E le critiche mi fanno molto ma molto piacere perchè mi aiutano a capire come quella che mi avete appena fatto va benissimo podarsi che cambierò il mio stile, ma vi assicuro che i miei lavori sono ore e ore sul computer che qualche giorno la moglie mi butta fuori di casa.

Un caloroso grazie e aspetto altre vostre visite.:licantrop

Athmosfera
15-01-08, 19:14
ma roberto io non ho mai detto che fai i tuoi lavori per farti notare, orsù :p (o suvvia, a tua scelta..) :D
intendevo proprio che sei un entusiasta e che vuoi condividere le cose che fai
e sicuro ci lavori tanto, però mancano nelle tue immagini alcuni passaggi importanti (mia opinione), per esempio un approfondimento delle luci..
la luce è tutto, è quella che definisce il modello, l'atmosfera (lol), la profondità ecc ecc
per questo ti consigliavo di iniziare un lavoro e portarlo avanti passo per passo approfondendo i vari aspetti
l'elenco che ti ho fatto serviva a quello
ti confesso che anche io spesso parto e non so dove voglio arrivare, ma poi strada facendo certe cose ci vogliono per forza (es. luci, textures, background... cura del modello.. ecc)
e comunque stai tranquillo, se finisci per strada.. essere buttati fuori di casa è il destino che ci aspetta un po' tutti col 3d :)

arcodion
15-01-08, 20:00
:g1:Vai Robè che ci trasmetti tanto entusiasmo


:coolpic:


ciao

robertog10
15-01-08, 20:27
:licantropGrazie ragazzi siete forti mi siete veramente di conforto e va tutto bene così mi fa piacere di trasmettere entusiasmo orsù suvvia.

Mi raccomando cercate di seguirmi e se un lavoro fa schifo siate pure sinceri pur di continuare ho ancora molte difficoltà ad esprimermi al meglio.

Una cosa ancora il fatto delle luci e così via dipende dal fatto che uso molto Zbrush e Photoshop e non LW semplicemente per questioni di praticità lo sò faccio male ma vedro di rimediare.

Un salutone.:licantrop

LAV
15-01-08, 23:46
orsù :p (o suvvia, a tua scelta..) :D


Anche 'perdincibacco' non sarebbe male ;)

@robertog10: non preoccuparti. Mandare un'immagine ad un forum e darla in pasto alle belve è un processo darwiniano. C'è niente da fare.
Ma guardala da un punto di vista positivo: ogni critica fa crescere, il silenzio spiana la strada ad ogni miglioramento.
L'unica cosa che è dannosa è quando ti dicono che va tutto bene (basta che poi non fai domande) e non ti criticano mai in nulla. Ma come, va tutto bene? Davvero? E allora vado a pescare?
Per fortuna questo stile (molto anglosassone, a dir la verità) qui su Lwita non c'è mai. Sarà che ci conosciamo tutti (e anche se non ci conosciamo è come se)...
Le tue cose sono interessanti ma, come dire, mi sembra che brancoli un po' alla ricerca dell'ispirazione.
Tranquillo, è normale. Sapessi io per quanto tempo ho usato un workflow del genere:
load object->subpatched_sphere.lwo
move camera, light
surface editor... e lì ore a vedere cosa succedeva!

Facci vedere!

robertog10
16-01-08, 20:56
Grazie per la tua gentilezza mi è di conforto.

Le critiche l'ho già detto mi vanno benissimo perchè mi aiutano a capire dove sbaglio e dove faccio giusto o perdincibacco.

Comunque ti ringrazio per l'interessamento e ti invito a guardare anche gli altri miei lavori sperando che ti possano piacere.

Un grande salutone e alla prossima.:licantrop

Slade
17-01-08, 12:48
Posso fare un piccolo commento ma non mi uccidete, ma porca pupazza ora per far notare le mie schifezze le posto in lavori completi:D...in 2 mi han cag...o, eppure ci stavo mettendo impegno ho fatto domande, ma niente solo visite e nessun commento anche solo per dire...ma che minchia fai, fai così che è meglio...come faceva il vecchio Tony :yt:(chissa che fine a fatt:confused:)che mi uccudeva i modelli e poi mi diceva come era meglio fare, però quando dite a roberto, posti in completo ciò che non è completo, poi vedo molti commenti, su come migliorare il tutto, non ci capisco + una mazza...

Io non ho mai postato in completo perchè secondo me tutti i miei modelli(schifosi o belli che siano) sono da concludere o da rivedere...e quindi postavo in WIP...prima, daccordo i Gundam son robottoni e non piacciono a tutti...infatti non mi son mai lamentato(e cmq avevo la schiera dei fedelissimi che seguiva entusiasta l'evolversi:))...ma ora che provo a fare qualcosina di diverso, nessuno spiccica parola...

Scusa Roberto l'OT ma la "forma" che stava prendendo la discussione mi sembrava attinente alla mia situazione...cmq se qualcuno si domandasse di che cavolo discuto sto parlando degli oggetti elfci...sigh:(

Cmq il modello che hai fatto mi piace anche se lo vedrei bene come se spuntasse da una bella roccia, invece che cocluderlo a mezzo busto così, poi per il rendering non ne so una mazza lascio agli esperti che almeno te ti considerano...(purtroppo non posso mettere + facciene è ironica la cosa)

Com'è solitario il mio vagar in questo forum...sigh sigh

davhub
17-01-08, 16:25
Slade, ciao, scusa ma. un pò più di impegno anche nel chiarire lo sfogo non guasterebbe. ho solo capito che ti lamenti in modo un pò contorto del fatto che pochi ti seguono e commentano (o nessuno). ma ho colto un pò di toni alti non capisco nemmeno nei confronti di chi, peraltro...
ok sfogo, lasciamolo lì.

lavori completi/wips...
dipende da cosa uno vuole... sai quante volte ho postato lavori completi che poi sono diventati wip perché i commenti hanno controvertito le mie convinzioni che mi dicevano: "ok questo è finito"??
E non è per farsi notare perché ti posso assicurare che qui i due forum li prendiamo in considerazione a pari livello. anzi, più i wips che i finiti (/dove transitano i finiti dopo aver fatto il percorso nei wips.. e quindi .. meno "interessanti").

Continuo anche perché il tuo stato d'animo è lo stesso di robertoG che ha aperto il thread e quindi sono ancora in argomento...

Non è detto che se tu impazzisci per una cosa tutti la possano condividere o trovare interessante... anzi..
questa è una "dura" legge della vita e dei forum di questo tipo in particolare...
ci sono "stagioni" tematiche, età anagrafiche, interessi specifici e tempo a disposizione di ognuno di noi che collidono nel far sì che un thread sia visto o meno... o seguito... per non parlare di relazioni personali intessute, interessi condivisi, ecc..

Da parte nostra di moderatori cerchiamo sempre di bilanciare le cose e cercare di porre attenzione alla soddisfazione di tutti noi utenti (anche noi lo siamo esattamente come voi) e quindi ecco il perché di questo intervento che non è una reprimenda, sia chiaro.

Quindi.. non "andare in sbattimento" per così poco! (hai idea di quanti lavori abbia postato che per me erano "essenziali" e che hanno visto pochi e sterili commenti?) dai!!!! qui mica siamo agnelli! siamo :licantrop !!! :D

Davhub

Slade
17-01-08, 17:04
Si daccordo lo sfogo è incasinato, e chiedo scusa, ma non ho assolutamente detto che qualcuno lo fa per farsi notare, solo che probabilmete mi sono abituato male con tred che venivano seguiti anche da chi non gli inportava del soggetto solo per far capire a chi ne aveva bisogno, dove stesse sbagliando...in molti, e se vuoi ti linko il mio primo post, mi dicevano che il forum nasce per dare una mano...cmq lasciamo perdere era solo uno sfogo...e se non si capisce quello che ho detto, lo riassiumo dicendo, magari se uno fa una domanda rispondete semplicemente non lo so senza lasciare la persona in un limbo, o cmq dicendo non si capisce quello che chiedi, soprattutto se nel tred vengono fatti degli up...io che forse sono il meno esperto o giu di lì, molte volte mi è capitato di tentare di dare un suggerimento a chi lo chiedeva...magari poi si rivelava del cacchio...però almeno ci provavo e la persona mi ringraziava

Io devo molto a questo forum a molte persone che lo frequentano(e non è retorica) ...ma ultimamente mi sembra + spento e la cosa mi dispiace moltissimo, vorrei che si riavvivasse un pò...chiudo OT

robertog10
17-01-08, 18:20
Concordo con Slade mi sembra che ultimamente sia un pò spento, ma attenzione io sono un principiante che ha iniziato questa avventura 3D i primi di ottobre del 2007 e ho ancora tanta strada da fare.
Una precisazione mi sembra di aver capito che qui si valorizzano di più i lavori fatti con tante luci riflessi ecc. mentre se uno lavora principalmente su un modello e poi vuoi per praticità decide di usare altri programmi il lavoro fatto viene visto in maniera diversa, secondo mè è sbagliato ogni lavoro a la sua caratteristica per quello tante volte il lavoro viene giudicato per l'esecutore finito e non importa il tempo o qualcosaltro ma il risultato finale.
Quindi concludendo vanno benissimoissimo le critiche ma vanno altrettanto bene come uno il lavoro lo vede finito soggettivamente.

Ragazzi non vorrei aver sollevato un vespaio spero, ma oltre alle critiche bisognerebbe osservare più di un lavoro di una tal persone e quindi si a una idea + o - dello stile di certi modellatori, ditemi se sbaglio.

Non litigate per questo, mi raccomando.
Alla prossima.