PDA

Visualizza Versione Completa : Modellazione chitarra problema



robertog10
20-01-08, 22:52
Ciao ragazzi sto modellando una chitarra elettrica è praticamente quasi finita, ma non riesco a posizionare bene le corde, cioè con lo strumento Rotate o va troppo sù o va troppo giù praticamente non riesco a inclinarle bene, come posso fare?:licantrop

LAV
20-01-08, 23:56
Ti consiglio di fare le corde con un semplice cilindro. Senza suddivisioni (circle 24 sides e poi lungo quanto vuoi).
Poi prendi i punti di un'estremità, li selezioni e li metti dove vuoi ('t').
Spero di essermi spiegato.
:yoo:

Fire
21-01-08, 00:11
...altra soluzione, selezioni l'opzione rotate con "y" e poi tramite mouse posizioni il centro di rotazione, a questo punto, ansichè utilizzare il mouse anche per la rotazione, (che ha degli step un pò larghi), premi invece il tasto "n" ed indichi il valore in gradi numercamente, ...ovviamente molto più preciso potendo usare i decimali. ;)

CROMO3D
21-01-08, 11:08
ciaooo, io direiii....fatti solo una splineee e posizionati quella, è più semplice, e poi usi rail extrude, .... probabilmente lo avrai già fatto :D oppure usi il traslate plus

ftp://ftp.newtek.com/multimedia/movies/w3dw/tplus.mov


ciaooo

Bruscolì
21-01-08, 11:19
Non ho capito bene com'è la rotazione che devi fare ma negli lwcad c'è il rotate snap che funziona molto bene e riesci ad essere più preciso perchè appunto puoi ancorarti ai punti degli oggetti.

Fulvio

robertog10
21-01-08, 19:43
Grazie ragazzi appene posso le provo tutte e vi saprò dire.:licantrop

DM67
22-01-08, 10:17
se ci fai vedere qualche screen del modeler potremmo esserti maggiormente d'aiuto.

Tony

robertog10
24-01-08, 23:50
Ho provato le soluzioni che mi avete scritto, ma facevo l'ostesso difficoltà a posizionare le corde quando: un flesh mi è venuto così, praticamente con strumento move dalla parte del ponte selezionati il punto e preso all'incontrario sono riuscito a posizionarle mentre dalla parte della paletta sempre con move nessuna difficolta.:yt:

Ho postato la chitarra nel forum lavori completi.:licantrop

EVHfan
24-01-08, 23:50
ciaooo, io direiii....fatti solo una splineee e posizionati quella, è più semplice, e poi usi rail extrude, .... probabilmente lo avrai già fatto :D oppure usi il traslate plus


a me sembra la soluzion epiù immadiata.
si posta qualche immagine...
io sono un fanatico di chitarre elettriche, oltre che mi ci rompo le dita sopra..:licantrop
modello di tua invenzione, o esistente?
ROCK RULES!

robertog10
24-01-08, 23:53
Mentre tu scrivevi io ho già risposto.

Ti invito a vedere la mia chitarra nel forum lavori completi.

Grazie ancora.:licantrop:licantrop:licantrop