PDA

Visualizza Versione Completa : The street devil



slump
26-01-08, 18:14
Dopo lunga settimana di febbre, lightwave, photoshop e caffeina ho finalmente finito la donna demone e relativo fondale.
Il modello della donna zombificata è quello dell'omonimo wip, però da vampiro è diventata una specie di mix tra demone, vampiro, zombie e Anna Falchi (la qual cosa non mi disgusta per niente). Lo sfondo invece è nato in funzione dell'inquadratura, ho fatto abbastanza presto per modellarlo.
Le texture sono tratte da fotografie pescate in internet, riadattate all'esigenza e trasformate in normal map tramite crazy bump.
Tutta l'illuminazine è data da 4 luci tipo area di cui una virata sul giallo posizionata nella galleria. Radiosity attivo.
Oltre al 3D c'è una buona parte di ritocco in photoshop tra cui:
I sassi a bordo strada, disegnati a mano per rompere l'intersezione troppo lineare tra il poligono strada e i poligoni del muro a Sx.
La nebbia in primo piano, disegnata in modalità screen partendo da un effetto cloud stirato orizzontalmente e pitturata nei punti in cui necessitava di più luminosità
Il vestito di fumo, realizzato partendo da delle foto di uno scialle di seta fatto indossare ad hoc da mia moglie, montato in semitrasparenza, desaturato e dipinto per ottenere l'effetto fumo.

Fabio

EVHfan
27-01-08, 14:49
ciao, ti ho seguito nel WIP!
lo sfondo è davvero bello! complimenti.
c'è una cosa che non mi quadra: le ombre.
da quello che vedo ci sono 3 fonti luminose: i 2 lampioncini uno a destra e l'altro a sinistra e dal tunnel, eppure l'ombra è una sola..

slump
27-01-08, 16:36
le fonti luminose sono 4, vedi solo l'ombra di quella sopra la creatura poichè in tutte quante ho impostato il falloff e non arrivano a illuminare l'oggetto abbastanza da fargli proiettare l'ombra.

EVHfan
27-01-08, 21:05
posso chiederti il motivo?