PDA

Visualizza Versione Completa : The street devil



slump
26-01-08, 18:14
Dopo lunga settimana di febbre, lightwave, photoshop e caffeina ho finalmente finito la donna demone e relativo fondale.
Il modello della donna zombificata è quello dell'omonimo wip, però da vampiro è diventata una specie di mix tra demone, vampiro, zombie e Anna Falchi (la qual cosa non mi disgusta per niente). Lo sfondo invece è nato in funzione dell'inquadratura, ho fatto abbastanza presto per modellarlo.
Le texture sono tratte da fotografie pescate in internet, riadattate all'esigenza e trasformate in normal map tramite crazy bump.
Tutta l'illuminazine è data da 4 luci tipo area di cui una virata sul giallo posizionata nella galleria. Radiosity attivo.
Oltre al 3D c'è una buona parte di ritocco in photoshop tra cui:
I sassi a bordo strada, disegnati a mano per rompere l'intersezione troppo lineare tra il poligono strada e i poligoni del muro a Sx.
La nebbia in primo piano, disegnata in modalità screen partendo da un effetto cloud stirato orizzontalmente e pitturata nei punti in cui necessitava di più luminosità
Il vestito di fumo, realizzato partendo da delle foto di uno scialle di seta fatto indossare ad hoc da mia moglie, montato in semitrasparenza, desaturato e dipinto per ottenere l'effetto fumo.

Fabio

EVHfan
27-01-08, 14:49
ciao, ti ho seguito nel WIP!
lo sfondo è davvero bello! complimenti.
c'è una cosa che non mi quadra: le ombre.
da quello che vedo ci sono 3 fonti luminose: i 2 lampioncini uno a destra e l'altro a sinistra e dal tunnel, eppure l'ombra è una sola..

slump
27-01-08, 16:36
le fonti luminose sono 4, vedi solo l'ombra di quella sopra la creatura poichè in tutte quante ho impostato il falloff e non arrivano a illuminare l'oggetto abbastanza da fargli proiettare l'ombra.

EVHfan
27-01-08, 21:05
posso chiederti il motivo?
nel senso che, sono d'accordo nel mettere delle luci senza le ombre, con falloff x mgliorare la resa dell'immagine, ma non capisco perchè farlo con oggetti che nella realtà emettono luce e quindi proiettano ombre..

arcodion
27-01-08, 23:51
:g1:forte slump
belli gli effetti e le texstur,,,,,,anche il personaggio
ciao

slump
28-01-08, 08:25
Riguardo alle luci, mi sono semplicemente posto nell'ottica che un ambiente nebbioso a quel modo avrebbe assorbito buona parte della luce, il falloff è impostato a 10 mt per ogni sorgente, che mi sembrava un buon rapporto luce/distanza. Magari la strada sembra più corta di quello che è e gioca uno strano effetto sulla percezione delle distanze (anche per colpa dell'inquadratura e del tipo d'impostazioni di camera utilizzati).
Cmnq, questo è quello che è uscito dal motore di calcolo :D

Slade
28-01-08, 12:07
Grande fabio l'hai postata finalmente...:D

Complimentoni:g1:

Ciao

Scratch
30-01-08, 14:54
Bella. Bellissimo lo sfondo e l'atmosfera. Mi piaciono meno i dettagli sul corpo del personaggio.

Complimenti.:g1:

Piz
03-02-08, 21:35
Azz! Bravissimo Slump! :cool:

Athmosfera
03-02-08, 22:18
sono d'accordo, è una bellissima immagine, in particolare lo sfondo
la luce e l'inquadratura danno una notevole profondità, così come lo scialle
concordo però per i dettagli su di lei
al momento sanno troppo di "pennellate zbrush", io ci vedrei qualcosa di più sottile e meno profondo, se li migliori viene fuori un capolavoro :)

slump
04-02-08, 08:25
Grazie a tutti per i feedback, anche su CGtalk, chi ha risposto, ha picchiato sulla resa delle piaghe della creatura e devo dire che concordo pure io e della skin.
Purtroppo non ho ancora questa grande manualità con il programma Pixologic e sto cercando di colmare le lacune con l'esperienza, inoltre lo shader fast skin è a sua volta un mondo da scoprire.
Mi ripropongo di rimettere mano alle displace/normal map al più presto, compatibilmente con altri impegni che mi sono preso in questi giorni.

Adry76
13-02-08, 19:53
Grande atmosfera Slump.
Il resto è già stato detto tutto! :)