PDA

Visualizza Versione Completa : show cages mai più?



Athmosfera
03-02-08, 22:03
c'è un modo per evitare che "show cages", una volta impostato come disattivato nelle display options, resti così per Sempre?
ogni volta che riapro lw mi tocca ridisattivarlo, e pure se salvo le impostazioni della finestra su uno dei tasti a nulla vale, finchè non lo disattivo dalle display options ritorna sempre....
lo so la domanda è un po' stupida...

nota: questo quesito riguarda il modeler in effetti, ho sbagliato sezione!
me ne sono ricordata dopo avere premuto l'invio..
perdonatemi, spero si possa spostare

mikadit
03-02-08, 23:56
Non dovresti perdere la configurazione, a meno che non ci siano problemi proprio con i CFG. Ti capita solo per questa opzione?

Sei sicura che non hai abilitato Indipendent Visibility nelle varie viewport?
Se è così allora devi applicarlo anche a queste.

Slade
04-02-08, 13:43
Confermo che ancke io lo tolgo la prima volta poi basta...rimane disattivato

Athmosfera
04-02-08, 14:54
si in effetti mi sono espressa male, se apro lw e disattivo show cages non mi torna più finchè lavoro, ma la prossima volta che riapro il programma tocca disattivarlo di nuovo
quello che chiedevo era se si potevano salvare le impostazioni date nel display options in modo che restino così ogni volta che riapro lw :)

Slade
04-02-08, 15:15
No no...avevo capito, io infatti se chiudo il programma mi rimane disattivato all'apertura successiva...

Ma anche se provi a cambiare BG color quando riapri il programma ti ritorna il colore di defoult?

Athmosfera
04-02-08, 15:43
hai ragione slade, ho controllato e se riapro il programma senza nessun oggetto le impostazioni sono quelle che avevo lasciato prima di chiuderlo, però non appena carico un oggetto che ha le patches... tacchete che show cages torna attivo .. dunque forse è legata al tipo di oggetti ..?
va bè alla fine è una piccola cosa - erano anni che me lo chiedevo e così..:)

mikadit
04-02-08, 15:54
Le informazioni di visualizzazione vengono salvate nei files di configuazione, per Modeler in LWM9.cfg. Quindi, prima di andare a vedere dove e come modificare manualmente il file CFG, sarebbe meglio capire se i files di configurazione vengono letti e scritti nella directory corretta, senza interferenze di altri CFG.
Può darsi che hai diverse installazione di LW e che in qualche maniera si sovrappongano.
Sarebbe meglio che i files di configurazione risiedessero in directory separate, ciascuna relativa ad una delle versioni di LW installate.

Slade
04-02-08, 16:00
Ma queste directory non vengono create da sole all'installazione?...

Quindi il problema nasce se ci sono + versioni di LW sul PC?

mikadit
04-02-08, 16:53
Esatto le directory sono utili per non avere problemi con più d'una installazione.
Vale anche per installazioni di serie diverse (per esempio anche se i CFG della serie 8.x sono diversi in nome da quelli della 9.x, i files CFG di alcuni tool, vedi ad esempio il Band Saw (BandSaw.cfg), il Motion Mixer (LWMotionMixer.cf), etc, hanno lo stesso nome, quindi si possono compromettere/sovrapporre).

Purtroppo le directory non vengono create automaticamente, i files CFG vengono generalmente salvati in: "C:\Documents and Settings\NomeUtenteComputer"

Ormai è buona norma crearsi delle directory apposta, che non intefreriscano con le altre installazioni, vecchie o nuove che siano. E' sufficiente usare la linea di comando -c ed indicare la directory per ottenere lo switch dei files di configurazione.

Basta crearsi degli shortcuts (collegamenti) per i rispettivi EXE e modificare nelle proprietà (tasto destro proprietà) la destinazione (avendo anche già creato la directory per i CFG).
Dopo la destinazione all'EXE, si aggiunge: -c (ovvero sapazio-c) seguito dal percorso alla directory dei CFG desiderata (tra virgolette)

Alle proprieta della destinazione dello shortcut (collegamento) di Modeler si aggiungerbbe qualcosa di simile a questo (Config è la cartella creata per farvi risiedere i CFG)(senza dimenticare di mettere uno spazio prima di -c):

-c"C:\Programmi\NewTek\LightWave 3D 9.3.1\Programs\Config"Il risultato per il collegamento all'EXE di Modeler sarebbe questo:

"C:\Programmi\NewTek\LightWave 3D 9.3.1\Programs\modeler.exe" -c"C:\Programmi\NewTek\LightWave 3D 9.3.1\Programs\Config"Mentre per Layout (si fa la stessa operazione):

"C:\Programmi\NewTek\LightWave 3D 9.3.1\Programs\lightwav.exe" -c"C:\Programmi\NewTek\LightWave 3D 9.3.1\Programs\Config"