PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO per modellazione e rendering drop splash...



ironmax
07-02-08, 17:21
Ciao a tutti,

ho intenzione di costruire un'animazione in cui una goccia caschi in un liquido immobile generando tutte le logiche conseguenze, splash e onde concentriche.
Non sono espertissimo e primo di iniziare vi chiedo un consiglio riguardo la strada da intraprendere.
L'animazione in realtà dovrebbe essere un pochino più complessa ma vorrei procedere per gradi....
Quindi se c'è qualcuno in grado di darmi qualche buon consiglio sono qui pronto ad accoglierlo.

Grazie infinite

Adry76
07-02-08, 20:42
Ciao ironmax, prima di tutto ti do il benvenuto sul forum, vedo che sei nuovo e ti do un caro benvenuto :yoo:

Per la tua rishiesta, certo che parti con cose complesse e non poco!
Molti di noi sono partiti con cubi e sfere hehehe...!

Comunque per quello che chiedi ci sono vari metodi per fare la goccia che cade, semplici morph vanno benissimo, basta deformare due mesh e tutto fila liscio.

Se però ti serve qualche cosa di complesso e più corretto a livello fisico, da quello che chiedi ti serve la goccia che cade in un fluido con vari spruzzi, ti consiglio la sezione dedicata alla fluidodinamica del forum.



Trovi tutto qui: http://www.lwita.com/vb/forumdisplay.php?f=47
è la prima discussione intitolata "Real Flow 4 parliamone"
Si parla solo di liquidi, onde, mari, fiamme e gas.
E' la sezione FX di LWIta.
Posta la tua richiesta li che ti daranno tutte le dritte che ti servono ;)
E ancora ben arrivato!

ironmax
08-02-08, 10:44
Intanto grazie.
Poi, per tranquillizzarti, il percorso che passa per cubi e sfere l'ho fatto anch'io ma reputo ancora un neofita.
Ora proverò a postare nell'area che mi hai detto sperando di trovare delle persone disponibili come te pronte a darmi dei buoni consigli.

Adry76
09-02-08, 06:25
Intanto grazie.
Poi, per tranquillizzarti, il percorso che passa per cubi e sfere l'ho fatto anch'io ma reputo ancora un neofita.
Ora proverò a postare nell'area che mi hai detto sperando di trovare delle persone disponibili come te pronte a darmi dei buoni consigli.

Hehehe, a dire il vero anche ora mi diletto con sfere e cubi, sono sempre validissimi per fare i test sulle luci!
Per la disponibilità sono certo che troverai delle persone pronte a darti tutte le informazioni che ti servono per il tuo lavoro.
Qui su LWIta ci sono molti professionisti disponibili, il che è una fortuna, e al tempo stesso una miniera di conoscenza :)

A presto ironmax e buon lavoro :g1:

P.S: non dimenticare di farci vedere il tuo lavoro appena pronto!