PDA

Visualizza Versione Completa : Oggetti



robertog10
07-02-08, 17:54
Vediamo se riesco a spiegarmi al megio.
Apro il Layout apro il Modeller, trasferisco gli oggetti da Modeller a Layout, ma vorrei che gli oggetti che trasferisco nel Layout quindi nella scena, dopo quando apro il Modeller vorrei vederli come prima e non con l'elaborazione di materiali o texture che ho utilizzato nel Layout, praticamente senza niente.
Spero di essermi fatto capire.
Un salutone a tutti.:)

Adry76
07-02-08, 21:15
E no, l'HUB fa si che i due moduli siano sincronizzati (e aggiungo meno male)
In pratica, se hai assegnato al determinato oggetto e/o oggetti un materiale, resta cosi una volta che fai il "vai e vieni" da Modeler a Layout e viceversa.

Al massimo se vuoi tutto neutro (come supericie intendo) puoi creare un materiale neutro e una volta nel Modeler assegnare a tutte le tue superfici il suddetto materiale. clicchi la prima e l'ultima tenendo premuto shift e carichi il tuo materiale grigio.

Suppongo che tu voglia questo per lavorare senza troppe texture visualizzate in OpenGL, non so ipotizzo è! :)

robertog10
07-02-08, 22:40
Io intendevo assegnare solo nel Layout senza influenzare gli oggetti del Modeller è possibile?:licantrop

Fire
07-02-08, 23:00
No, non è possibile. Per far si che i due programmi non siano in comunicazione dovresti aprirne uno alla volta, ma se è solo per evitare d'avere texture pesanti in modellazione basta che sfrutti i metodi d'ombreggiatura senza Texture o rimpicciolirne la definizione dalle opzioni del Modeler, ...ma personalmente non credo sia questo il punto... vero?!

robertog10
08-02-08, 18:42
Non ha importanza texture e altre cose pesanti, ma vorrei che gli oggetti quando riapro il modeller e li carico non avessero le texture che ho dato nel layout.
Grazie ancora.:licantrop

alepacis
09-02-08, 10:38
e va beh...poco male...io faccio così:
due copie dello stesso oggetto e una ovviamente, subirà il trattamento consigliato da Andry76, quindi tutti i materiali uguali,magari il solito grigetto, atti ad impostare l'illuminazione.

Quando avrai deciso il setup migliore, caricherai nella scena l'altro oggetto che potrai texturizzare a piacimento.

Comunque...la tua domanda è influenzata da qualcosa che hai visto in giro, oppure ti è venuta così? Solo per capire, perchè nn mi spiego come ti è enuta l'idea.

robertog10
10-02-08, 00:03
Non è una cosa che ho visto parte da mè, era semplicemente che volevo mantenere gli oggetti intatti, quindi facendo una copia della stessa cartella LW lavora solamente su quella e l'altra cartella gli oggetti rimangono invariati è sosi?

Grazie alepacis spero di aver capito, un salutone.:licantrop

Athmosfera
10-02-08, 01:26
se mandi un oggetto dal modeler al layout, è sempre lo stesso oggetto
solo che lo metti di là
fai conto se tu sei a casa e hai i capelli marroni, poi vai dal parrucchiere e te li fai biondi, non è che se torni a casa ridiventano marroni :p
perciò si, se vuoi mantenere un oggetto come è ne devi fare una copia, oppure una volta che sei nel layout scegli ""save object copy" e la copia te la salva da li

LAV
10-02-08, 18:27
...
fai conto se tu sei a casa e hai i capelli marroni, poi vai dal parrucchiere e te li fai biondi, non è che se torni a casa ridiventano marroni :p
...

splendida logica femminile...

robertog10
10-02-08, 23:03
Ho! meno male più chiaro di cosi.:mmgh:

Grazie Athmosfera era proprio quello che volevo.:g1:

Un salutone.:licantrop:licantrop:licantrop