PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti sono nuovo!



akira3d
15-02-08, 12:44
Saluti a tutto il forum sono un nuovo utente di LW.. o non ancora a dire il vero dato che ho iniziato a gurdarlo sta mattina..

Ho sempre usato 3dmax ma lo studio con cui a breve forse collaborerò mi ha chiesto di iniziare ad imparare il lightwave perciò eccomi qui.

Ho visto che nei cd sono forniti dei manuali ma sono da 1500 pag in tot!!!

troppo da stampare e soprattutto troppo ingombranti per me...

ho letto anche che esistono un paio di manuali e sono orientato su due in particolare:

-essential lightwave v9
-inside lightwave v9

voi cosa mi consigliate? devo stampare tutto o basta un bel manuale da comperare?

partono dalla base base base?

tanti saluti e a presto sul forum!
:yeah:

Nemoid
15-02-08, 14:01
comincerei con esseential Lightwave.
i libri di ablan non son male, offrono una buona infarinatura ma non ti insegna molto su come ottimizzare le tue scene per tempi produttivi umani. oltretutto, un libro suo ti basta perchè sono solo aggiornamenti sulla stessa base.

per altri libri ti consiglio quelli che puoi trovare nel sito www.wordware.com :yt:

Scratch
15-02-08, 14:04
Ciao, benvenuto...Spero ti troverai bene con lightwave.

Io consiglio sempre, per partire bene con lightwave il dvd "lightwave signature courseware". E veramente fantastico.

punti negativi : - In inglese( ma compresibile e simpatico)
- Il prezzo : 179 $


http://www.3dgarage.com/p-30-lightwave-v9-signature-courseware.aspx

akira3d
15-02-08, 15:21
grazie a tutti delle dritte...

purtroppo mi sono appena pagato un viaggio quindi circa 200 euro per il corso in dvd non posso permettermeli ora..

credo inizierò dal libro...sperando di avere buoni risultati...

ho solo due domandine..

ho trovato essential lightwave 8 in libreria..la versione 9 differisce di molto?

sennò compro quello che la 9 devo ordinargliela e arriverebbe tra 5-7 giorni lav.

poi per sapere tra la ver 9 e la 9.3.1 cosa cambia?

desegno
15-02-08, 15:23
benvenuto...
per iniziare a capire qualcosa io mi scaricherei il manuale in lezione da qui (http://www.fabiocavallo.it/CorsoLightwave.swf)

akira3d
15-02-08, 16:42
benvenuto...
per iniziare a capire qualcosa io mi scaricherei il manuale in lezione da qui (http://www.fabiocavallo.it/CorsoLightwave.swf)

Ho provato a guardarlo e sembrerebbe molto interessante..

ma è per lightwave 7.5 ci sono grandi differenze? conviene sempre l' ESSENTIAL LIGHTWAVE v9?

Solferinom
15-02-08, 23:50
ma i manuali citati (compreso "essential Lightwave 9") sono in inglese?
Perchè mio fratello mi ha chiesto un manuale per imparare lightwave in Italiano...e non saprei cosa consigliargli per la versione 9!!

desegno
16-02-08, 09:11
Ho provato a guardarlo e sembrerebbe molto interessante..

ma è per lightwave 7.5 ci sono grandi differenze? conviene sempre l' ESSENTIAL LIGHTWAVE v9?

bhe la 9 ha sicuramente delle novità esagerate per il rendering e per la definizione dei materiali.
per la modellazione credo che puoi iniziare con quelle tranquillamente!!!:g1:

EVHfan
16-02-08, 13:22
ma i manuali citati (compreso "essential Lightwave 9") sono in inglese?
Perchè mio fratello mi ha chiesto un manuale per imparare lightwave in Italiano...e non saprei cosa consigliargli per la versione 9!!

non ne sono sicuro, ma da quello che mi han detto nella libreria in cui ho comprato il manuale per il 9 mi han detto che per le versioni precedenti esistevano in italiano ma erano veramente basilari, per la 9 non ho capito se non l'hanno ancora tradotto o non hanno intenzione di pubblicarlo, però potrei essere smentito, non ne sono sicuro...

akira3d
16-02-08, 23:17
Grazie a tutti delle info!!

Ho comperato essentiallightwave e tra pochissimigiorni dovrebbe arrivarmi.che dire spero di imparare presto e sicuramente aspettatevi un mio primo WIP a breve :D

see ya

Slade
17-02-08, 08:54
Ciao e benvenuto, anche da parte mia.

Fra un pokino che avrai letto essential LW, mi puoi dire come lo trovi sarei intenzionato anch'io a prenderlo (ma è in italiano?)

Grazie e ciao

akira3d
17-02-08, 11:53
Appena inizio a studiarlo ti dico, il libro è totalmente in inglese purtroppo, spero non sia troppo difficile, anche se con l'inglese me la cavo senza problemi fortunatamente..

se avrai bisogni di una mano a tradurre magari posso darti una mano però..