PDA

Visualizza Versione Completa : Lightwave 9.3.1 e Leopard



Solferinom
19-02-08, 01:49
Quali sono (ovviamente rivolto a chi fa utilizzo di quest'accoppiata software-OS) le vostre impressioni nell'utilizzo di Lightwave 9.3.1 e il nuovo OSX 10.5.2 Leopard?
Raccogliamo un pò di utili informazioni per capire quali sono i limiti, i vantaggi e i Bug di LW su Leopard.

Solferinom
20-02-08, 12:26
nessuno? Comincio io allora....

Lightwave 9.3.1 con Leopard 10-5-2 è una ca..ta Pazzesca!!!!!!

Io mi auguro che sia un problema computabile all'imac che sto usando in attesa del Macpro e l'aggiornamento 10.5.2 abbia creato qualche problema nei drivers del sistemagrafico, perchè se il problema è di compatibilità tra Lightwave e Leopard...ora che mi arriva il macpro che faccio? Butto tutto per aria? Aspettare un aggiornamento DEGNO per gli utenti macintosh credo che farei tranquillamente le ragnatele!!! Lightwave per Mac da qualche anno a questa parte va sempre peggio!! Spero la situazione migliori a breve termine, altrimenti cambio software...non si può lavorare così!!

Scusate lo sfogo...conseguente a giornate di lavoro passate con un software assoltamente inadeguato all'OS utilizzato. Con consegne imminenti e lavori che faccio fatica a terminare.:mad::mad::mad:

Bruscolì
20-02-08, 17:43
Che problemi ci sono ??
In ambiente win ogni tanto svalvola l'openGL ... ti riferisci a qualcosa del genere ??

Fulvio

Solferinom
20-02-08, 18:18
Anzitutto devo appurare che i problemi sono dovuti all'ultimo aggiornamento sull'imac e non da newtek. Vedrò appena arriva il macpro se sarà la stessa cosa.
I problemi riguardano l'Open GL, si. Qualsiasi mossa faccia aspetta una vita a farla....prima non era così (sullo stesso somputer).
Comunque appurerò meglio i difetti col macpro (sperando non ce ne siano)!!!
So di gente che usa la 9.2 per modellare e la 9.3 per i rendering che col mac è più veloce della 9.2 essendo Universal Binary...pensa tu!!!
(letto sul forum di newtek)

Solferinom
20-02-08, 18:29
mmm...dunque, ho appena aperto la 9.2 sull'imac e va bene come velocità in OpenGL...la 9.3.1 non va per niente!!!! Pensa che basta un click del mouse per far girare la rotellina:(:(:(...
Proseguo a sperimentare mentre lavoro.

g4dual
20-02-08, 18:36
hai settato in modo differente i parametri nel "tab" dell'opengl nel pannello delle proprietà di visualizzazione?

Solferinom
20-02-08, 18:49
no, non li ho toccati.

Bruscolì
20-02-08, 19:32
Potresti provare a fare un test con il cinebench così potresti capire se il problema è in lw oppure nell'OS ... se hai risultati sballati devi cercare il problema nell'OS altrimenti se è tutto ok, in lw ....

Fulvio

Solferinom
20-02-08, 23:53
mmm...fatto il cinebench con l'imac, e guardando il risultato (credo nella media per un dual core) direi che il difetto è di Lightwave 9.3.1. Tra l'altro con il 9.2 va bene.

Risultati dl Cinebench:

Rendering (1CPU) 2631
Rendering (xCPU) 4994
Standard Open GL 4842

L'imac è così configurato:

Core 2 duo 2,4GHz
3GB Ram
ATI HD2600 pro 256MB
HD 320GB

OSX Leopard versione 10.5.2

DM67
21-02-08, 02:12
io avevo il problema che con leopard 10.5.2 fprime non mi salvava il rendering ...
con l'aggiornamento di worley alla 3.2 sono spariti i problemi.

Tony

Solferinom
05-03-08, 22:20
Allora?
Tony, mi riferisco soprattutto a te che hai preso quasi lo stesso mio Macpro...
La versione 9.3.1 ha molti problemi con questa configurazione. Ora...non capisco se il problema è il sistema grafico di Leopard (rispetto alla nuova scheda video "Geforce 8800GT 512MB), o un'incompatibilità della versione in questione di LW con Leopard 10.5.2.
Fatto sta che l'OpenGL va malissimo...l'interfaccia è lenta anche per operazioni basilari (quale può essere la pressione di un pulsante dell'interfaccia stessa). La gestione dei poligoni assolutamente inadeguata (andrebbe meglio con una scheda video di 10 anni fa..:):):)...).
Mi auguro che il problema sia di Leopard...perchè Apple fornirebbe presto un aggiornamento al sistema grafico appena riscontrato il problema...ma se il problema è Lightwave...aspetta e spera ad avere una versione ottimizzata!!!

Fire
06-03-08, 00:21
Ciao, di recente c'è stato un'aggiornamento Apple del comparto video sotto 10.5.2 ...l'hai già fatto? Un'altra cosa, che driver utilizzi? Hai provato gli NVinject (http://nvinject.free.fr/downloads.php)? La 9.3 (che io continuo ad utilizzare per RF4) come va? Stessi problemi? Scusa per il bombardamento di domande, ...non ho ancora provato LW sotto OSX, ...ma ho intenzione di farlo appena ho un'attimo ...per cui il discorso mi interessa. ;)

Fabio.

Solferinom
06-03-08, 08:12
Allora...ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili. Compreso l'ultimo aggiornamento del sistema grafico 1,0 effettuato dopo l'aggiornamento del sistema alla versione 10.5.2.
Il driver che utilizza non saprei proprio dirtelo, anche perchè non sono io ad installarlo, ma è direttamente Apple che ottimizza i drivers e li rilascia assieme agli aggiornamenti.
Proverò meglio la 9.3.1 quando arriverà (ora sto provando una versione DEMO e spero che il problema sia dovuto a questo).
Ho ordinato l'upgrade con l'offerta LWCad.
Se qualcun'altro (tipo TONY...alias DM67) ha esperienze dirette da raccontarci....:)

DM67
06-03-08, 12:01
Eccoci a noi Solfi :evil:
io sto usando la 9.3.1 sia PPC che UB sul MacPro.

> OpenGL non ho riscontrato problemi particolari, anche se non si hanno vantaggi dalla nuova 8800 GT, ma questa cosa, a mio parere, è tutta da imputare a LW anche perché Modo va come un treno con la visualizzazione del programma

> Rendering i tempi di calcolo della versione UB sono la metà di quelli sotto la versione PPC ( sempre su MacPro )

La stabilità delle due versioni ( UB e PPC ) non è male, ho avuto solo un paio di chiusure inaspettate e sempre dopo aver giocato un po con FPrime sulla versione PPC

Al momento non ho altro da aggiungere.

Tony