PDA

Visualizza Versione Completa : Menzoberranzan



Alaska
19-02-08, 18:47
Menzoberranzan,edificata all'interno di un vasto complesso di caverne,e' una citta' popolata dai malvagi Elfi Oscuri,detti anche Drow.
Per pesantezza dello scenario,ho dovuto renderizzare la scena in vari layers e compositare il tutto in photoshop...
Come al solito ho cercato di ottenere un risultato abbastanza illustrativo e un'atmosfera cupa/misteriosa(anche se la mia Menzoberranzan e' molto piu' luminosa di come viene descritta sui libri di R.A Salvatore)
Il risultato non mi soddisfa in pieno....gli oggetti in scena sono tanti e non e' stato semplice gestire il tutto e dare una certa armonia/significato all'immagine....
Sicuramente ideare uno scenario di questo tipo e' stata una bella sfida e credo proprio che realizzero' ancora qualcosa sui Drow,cercando di ottenere qualche progresso qualitativo in piu'!

http://utenti.lycos.it/rpgmakers/disegni/Menzoberranzan3.jpg

nirvana
20-02-08, 10:21
Ciao fnalmente l'hai fiita molto suggestiva anche se i draghi che volano non c'ntrano tanto dato che gli elfi scuri usano la levitazione:D.

comunque molto bella.
ciao

slump
20-02-08, 10:25
meravigliosa la resa "illustrativa" della scena.
Peccato che il tipo d'illuminazione non permetta di apprezzare a pieno l'enorme quantità di oggetti in scena.

Non mi fanno impazzire i draghi volanti, distraggono troppo l'attenzione dalla scena.

In ogni caso un lavoro egregio :clap:

DM67
20-02-08, 10:32
Gran bel lavoro Nicolas, ormai ci hai abituati troppo bene :g1::g1::g1:


Ciao fnalmente l'hai fiita molto suggestiva anche se i draghi che volano non c'ntrano tanto dato che gli elfi scuri usano la levitazione.


la levitazione non permette di volare ma solo di levitare appunto, ovvero agisce solo sul moto verticale ( evita le cadute, permette di salire di altezza ), non fa muovere in tutte le direzioni, quindi i Drow per volare usano cavalcature alate, oltre alle onnipresenti lucertolone che permettono di arrampicarsi lungo le pareti delle cavene

Tony

nirvana
20-02-08, 11:02
Gran bel lavoro Nicolas, ormai ci hai abituati troppo bene :g1::g1::g1:



la levitazione non permette di volare ma solo di levitare appunto, ovvero agisce solo sul moto verticale ( evita le cadute, permette di salire di altezza ), non fa muovere in tutte le direzioni, quindi i Drow per volare usano cavalcature alate, oltre alle onnipresenti lucertolone che permettono di arrampicarsi lungo le pareti delle cavene

Tony

Hai perfettamente ragione solo che non ricordavo l'uso di creature alate da parte dei Drow mentre le lucertolone le ricordavo benissimo:D .

Grazie per la precisazione e scusate l'OT.

@Alaska puoi darci qualche info in piu sul set di illuminazione usato?

red_eyes80
20-02-08, 11:33
Gran bel lavoro mi piace sopratutto l'atmosfera dark.

Slade
20-02-08, 11:55
Bellissima resa...mi piacerebbe vederla con superfici neutre per apprezzare i dettagli nella modellazione:D

Lab2
20-02-08, 12:34
Atmosfera stupenda.
Sei un grande!!!

Mi piace soprattutto il nodo con cui sei riuscito a gestire i colori, un base di blu on contrasti verdi e tante sfumature viola.

Quello che meno mi convince è la trasparenza nelle ali dei draghi.

Bravo.

P.S. sarebbe molto interessante poter osservare la geometria della città "all'aperto", e casomai senza textures.

davhub
20-02-08, 12:40
sì ssì.. anche se non a risoluzioni "spaziali" una bella scena con i dettagli bene in vista merita...
molto bella. l'atmosfera intriga.. e anche se gli altri ti dicono che i draghi sono distraenti... senza ci sono pezzi di scena "vuotini" e poi se andate a vedere le illustrazioni di elmore, e Bridges (se non erro) del ciclo delle Dragonlance... ci sono scene costruite così... non è una illustrazione della città come monolito, ma una scena di vita dei Drow (di cui ignoravo fino a 2 minuti fa l'esistenza, peraltro)..
la vedrei bene come addendum ai libri del suddetto.. non è che tenti qualcosa in questo senso, Nirvana?

ciao e bravo!

Davhub

LAV
20-02-08, 15:31
Mi piacciono proprio tanto i tuoi lavori. Bravo!

g4dual
20-02-08, 15:49
Come al solito mi lasci basito e privo di parole adeguate ... :eek:

Complimenti! Riesci sempre ad affascinare e a far immaginare un mondo intero con una tua "semplice" pic!

Spettacolare :g1:

Athmosfera
20-02-08, 19:30
mi piace moltissimo, sempre grande alaska :)

DM67
21-02-08, 02:21
se andate a vedere le illustrazioni di elmore, e Bridges (se non erro) del ciclo delle Dragonlance... ci sono scene costruite così... non è una illustrazione della città come monolito, ma una scena di vita dei Drow (di cui ignoravo fino a 2 minuti fa l'esistenza, peraltro)..


in realtà non si tratta di Dragonlance ma di un'altra ambientazione, infatti Menzoberranzan è una città Drow dei Forgotten Realms ... parliamo sempre di Dungeons & Dragons

Tony

PS: ancora grande Nicolas :g1:

nirvana
21-02-08, 10:35
molto bella. l'atmosfera intriga.. e anche se gli altri ti dicono che i draghi sono distraenti... senza ci sono pezzi di scena "vuotini" e poi se andate a vedere le illustrazioni di elmore, e Bridges (se non erro) del ciclo delle Dragonlance... ci sono scene costruite così... non è una illustrazione della città come monolito, ma una scena di vita dei Drow (di cui ignoravo fino a 2 minuti fa l'esistenza, peraltro)..
la vedrei bene come addendum ai libri del suddetto.. non è che tenti qualcosa in questo senso, Nirvana?
Davhub

Be in effetti i Drow non hanno una vita sociale molto intensa visto che passano l'intera vita a guardarsi le spalle dai loro simili e allo stesso tempo, a cercare di sfruttare ogni minima disattenzione del proprio simile a loro vantaggio (in poche parole un po come i nostri politici:D) no il mio appunto era sui draghi volanti di cui non ricordavo l'esistenza, anche se la mente non mi inganna nella trilogia degli elfi scuri non vengono mensionati spesso,
intanto approfitto per ringraziare Alaska e Tony che mi hanno fatto conoscere questo fantastico mondo, di cui anche io ignoravo l'esistenza.

Ciao Angelo

frankino
02-03-08, 23:26
ciao nicolasse, come stai?
ma hai ricevuto le mie email dove ti segnalavo quell'aziend ain spagna che cercava gente? Immagino che nella terra di mezzo dove sei finito nn ci siano le tecnologie x andare su internet, ma la corrente elettrica x attare il pc almeno cè? huahauhauhAUH
maledetto lucano
bella l'immagine, molto suggestiva

sono un po perplesso sui dragi, e sul tuo nome in basso, troppo grosso
fai una cosa + fine, usa un arial, semplice, bianco, corpo 10pt, 12pt al massimo :D

se non ci vediamo. in bocca al lupo vecchio scarpone della lucania
:D

un saluto