PDA

Visualizza Versione Completa : Cathedral_rounder



arcodion
27-02-08, 00:13
seguo il bellissimo tutorial (tra i :ptanti) di Proton:
Cathedral

,,,,,,:mad:,,,,ma quando arrivo che seleziono i punti per realizzare le nervature delle navate con il comando rounder mi avverte di errore:memad: come in allegato,,,
cosa vuol dire ????

:confused:........................................ .................................
-----------------------------------grazie delle risposte

ciao

slump
27-02-08, 08:11
Non ho mai capito questo errore, ci sono incappato un paio di volte nel modellare gli intarsi sulla porta di legno nell'immagine della donna demone (che poi neanche si notano).
Per risolvere ho dovuto rimodellare le parti con meno poligoni e punti di raccordo meno ravvicinati, ma non credo sia la soluzione al problema.

Marchino
27-02-08, 10:19
Una domanda, dopo l'operazione booleana, hai fattoil merge dei punti?

Il Rounder non funziona se lo applichi a punti di superfici diverse.

nirvana
27-02-08, 11:03
Vuol dire o che ci sono punti o poligoni in piu come dice Marchino hai fatto il merge dei punti?
Comunque controlla anche dal pannello statistiche e dovrebbe segnalarti anche eventuali poligoni a 2 punti , anche quelli rompono le p...e con il rounder

DM67
27-02-08, 14:47
Una domanda, dopo l'operazione booleana, hai fattoil merge dei punti?

Il Rounder non funziona se lo applichi a punti di superfici diverse.


Vuol dire o che ci sono punti o poligoni in piu come dice Marchino hai fatto il merge dei punti?
Comunque controlla anche dal pannello statistiche e dovrebbe segnalarti anche eventuali poligoni a 2 punti , anche quelli rompono le p...e con il rounder

concordo con entrambi, in genere questo inconveniente è dovuto a qualche errore nella geometria

Tony

Slade
27-02-08, 16:13
Alcune volte io devo ridisegnare il poligono...

Cmq quando seleziono una serie di punti e vedo quell'errore, alcune volte inizio con il selezionarne uno alla volta, e fare il rounder di conseguenza fino a quando mi dà l'errore, per vedere in che punte c'è l'inghippo...un pò macchinosa ma cmq così non ti puoi sbagliare:g1:

arcodion
27-02-08, 19:58
:D GRAZIE a tutti i carissimi amici che mi hanno risposto:D
il merge era fatto, i 2 punti che rimangono li deseleziono,

la geometria è sballata infatti dopo le boolean sono saltate delle parti (vedi allegato)

,,,,,,,,,,,una ulteriore domanda :p........

ma in questi casi ,,,,,,,,,,,,,,,

come si rimedia ???????????

devo iniziare di nuovo o si puo' salvare qualcosa ????
come?????????????????:cool:

ciao e grazie a tutti VOI:g1:

giacob
27-02-08, 22:05
il rounder è a mio avviso una autentica tortura....è lo strumento di modelling peggiore di lw... possibile che smussare gli spigoli debba risultare una operazione così difficile ?....
.. quando hai una mesh un pò complicata diventa un vero rebus stare attenti che tutte le condizioni da soddisfare affinchè rounder non dia alcun errore sia soddisfatte ....
smussare uno spigolo dovrebbe essere molto ma molto più semplice

Slade
27-02-08, 22:30
Oddio i fillet, rounder o come li vogliamo chiamare non sono mai così scontati anche in altri programmi, non poligonali...

Il rounder non è immediato ma cmq si può quasi sempre riuscire a trovare una soluzione per farlo funzionare...è rognoso nelle mesh fitte ma infatti nelle zone dove si vuole fare bisopgna ridurre i poligoni onde evitare sovrapposizioni e rotture per mettere a posto con dei drag punto per punto...

In quel caso se ridisegni i poligoni...che succede?