PDA

Visualizza Versione Completa : Grp1



robertog10
03-03-08, 19:58
Ciao a tutti praticamente questo è un lavoro fatto interamente con LW che ne pensate.:licantrop:licantrop:licantrop

Plutone
03-03-08, 21:42
Beh, come ho anticipato nel wip...

WOW!!!:coolpic:

robertog10
03-03-08, 22:46
Grazie ancora sinceramente non mi aspettavo nemmeno un complimento ma tante belle critiche che non tarderanno ad arrivare quelli del forum sono molto esigenti.:g1:

arcodion
04-03-08, 00:54
:g1:Bravo robertog. molti progressi :coolpic:

Slade
04-03-08, 08:08
Bel lavoro, anche proverei ad aggiustare lo shader, dato che è in una specie di salone sarebbe bello vederla luccicosa e fiammante.

Cmq bravo ti sai dato molto da fare:g1:

slump
04-03-08, 08:22
Quoto Slade, un pò troppo opaca per un autosalone.
Riguardo alla modellazione, gran lavoro.

Lab2
04-03-08, 14:45
Ehi, robertog10, le forme non hanno più segreti per te.

:clap:


La modellazione è fatta tutta in Modeler?

robertog10
04-03-08, 17:54
Grazie per i complimenti.:g1:

(aggiustare lo shader) scusate l'ignoranza ma cosè?

Lab2 si è modellata tutta in Modeller e passata in Layout.

Non sò che dire ragazzi ancora grazie e se avete altre dritte da darmi OK.:licantrop
Un salutone.:yoo:

EVHfan
04-03-08, 20:40
Ciao roberto.
complimenti per l'ottima modellazione!!!
ti chiedo perdono, se ad un certo punto non hai più visto la mia partecipazione al WIP relativo alla tua automobile, ma ho avuto grossi problemi con il computer e una tesi imminente!
sono contento del risultato che hai ottenuto!!!
ciao

robertog10
04-03-08, 21:52
Non è un problema anzi spero che ti sei messo a posto:) e ti ringrazio per i complimenti.:g1:

Un salutone.:yoo::licantrop:licantrop:licantrop

Slade
05-03-08, 08:06
Lo shader è il tipo di materiale che applichi e a seconda dei parametri che gli setti, si comporta di conseguenza, come per esempio riflettendoti l'ambiente circostante di piu' o di meno in modo da rendere la superfice piu' o meno a specchio.

Per la spiegazine + tecnica lascio la parola agli esperti

Ciao

robertog10
05-03-08, 18:37
Grazie ma di che materiale si parla.:mmgh::licantrop:licantrop:licantrop

Adry76
07-03-08, 16:06
Finalmente è arrivato nei lavori finiti, proprio bello :D
Bravo robertog10 :clap:

robertog10
07-03-08, 20:23
Grazie Adry76 è anche grazie a tè che sono arrivato fino a qui.:g1:

In grandissimo salutone.:licantrop:licantrop:licantrop

robertog10
08-04-08, 14:22
Avendo perso tutta la scena precedente ho deciso di dare un nuovo volto al progetto forse ho esagerato che ne pensate.

EVHfan
08-04-08, 15:26
bello lo sfondo, ma è improbabile il suolo a perdita d'occhio, idea: potresti prendere un'immagine di un panorama con colline, scontorni le colline e le colori di nero con il cielo bianco in photoshop, in seguito applichi l'immagine delle tue colline nere ad un piano, e con il canale alfa fai modo che si veda solo il nero, tanto sei in controluce quindi le tue colline saran per forza nere. questo lavoro lo farei soprattutto sull'ultima immagine..
sotto alla macchina crei un piano per la strada e diventa una scena che supercar e michael night se la sognavano..

robertog10
08-04-08, 15:43
Sei forte non ti va mai bene niente aparte gli scherzi e la mia concept?

EVHfan
08-04-08, 16:42
scusami non voglio passare per rompiscatole, spero solo che tu prenda le mie critiche in modo costruttivo, è normale che ci siano delle critiche, perchè quello che facciamo noi non è come studiare giurisprudenza, o matematica, dove il giudizio è oggettivo, se io ti pongo un probleama di matematica, e tu mi dai la soluzione corretta non potrò mai criticarti.
il nostro campo è analogo alla pittura, se io dipingo un quadro che mi viene commissionato dal riccone di turno, posso esser criticato princilmente per 2 motivi, carenze tecniche, oppure semplicemente il mio gusto è lontano da quello del committente.
ritornando alla tua auto, ripensandoci potresti esser tu dalla parte della ragione, io magari ho una visione più chiusa e ho l'ossessione di raggiungere la realtà (e sono lontano dal riuscirci) quindi ti propongo colline, montagne e asfalto, perchè mi immagino la tua auto in quello scenario, ma tu magari hai pensato a qualcosa di diverso. ad esempio se il tuo render fosse la pubblicità della tua auto e avesse lo slogan del tipo "con quest'auto non avrete più limiti" beh allora avresti pienamente ragione tu e io avrei fatto un'affermazione totalemte fuoriluogo..

robertog10
08-04-08, 16:55
(render fosse la pubblicità della tua auto e avesse lo slogan del tipo "con quest'auto non avrete più limiti" beh allora avresti pienamente ragione tu)

Esatto lo slogan è quello.:g1:

Ti prego dai una occhita alla concept car e sappiami dire.

Un salutone.:yoo:

Adry76
08-04-08, 21:07
Ciao Roberto!
Caspita non ci credo, hai perso tutta la scena precedente!? :eek:
Bè non posso che dirti che mi spiace molto, quando succedono queste cose hai nostri lavori è sempre un dramma in effetti :(

Meno male il modello l'hai recuperato!

Unico appunto: il render è sempre sfocato, sembra come processato in post, in pratica ingrandito con Photoshop darebbe quel risultato, non so come mai ti vengono cosi, ma è un difetto che andrebbe sistemato.
Per il resto come semrpe restiamo in attesa dei tuoi lavori :)

robertog10
08-04-08, 21:42
Carissimo non sò come mai io uso sempre HDTV (1920x1080) e PLD 35-Pass, se si puo fare meglio dimmelo ti prego.:g1:

Grazie ancora e resto in attesa un salutone.:yoo:

Adry76
09-04-08, 20:14
Ciao robeto!
Allora a sto punto visto che mantiene stranamente quella sfocatura direi di cambiare totalmente risoluzione, camera e livello di antialiasing, tagliamo la testa la toro!

Premetto che, io quando uso quella risoluzione e quel tipo di antialiasing ottengo sempre render nitidi e puliti :D

Il problema è che, è difficile capire perchè ti restituisce render cosi sfocati, in quanto è un problema che purtroppo non ho mai riscontrato.

Proviamo cosi: prima di tutto usare una camera perspective e non classic cosi ci metti anche molto meno tempo a renderizzare (sfrutti bene i multicore), e poi un livello pari 20/25 passate dovrebbe andare bene.
Risoluzione, tenta ancora 1920x1080, tanto non dovrebbe essere quello il problema. la risoluzione è indifferente.

Prova e facci sapere!
A presto Adry

robertog10
09-04-08, 20:26
Prova a guardare la concept car che stò facendo cè EVHfan che mi sta facendo impazzire ma mi sta instradando bene mi sta seguendo molto ho posto lo stesso problema e sto vedendo di risolverlo.

Un salutone.:yoo:

EVHfan
09-04-08, 23:46
EVHfan che mi sta facendo impazzire

AHH SIII CHE BELLO MI PIACE!!:evil:


ma mi sta instradando bene mi sta seguendo molto

ti ringrazio, cerco solo di restituire quello che hanno fatto altri per me..
ma me ne mancano ancora...