PDA

Visualizza Versione Completa : Orologio D&G



Scratch
06-03-08, 21:06
Ciao,

Ho modellato l'orologio di mia moglie. Spero vi piaccia.

Modellato in lightwave. Texturing lighting e rendering in modo.

Quando ho un pò di tempo voglio provare ad impostare la scena in lightwave.

8346

8347

Plutone
06-03-08, 22:24
che dire.... bellissimo!!

Non vedo l'ora di vedere il rendering in LW.

BYE BYE RIK

arcodion
06-03-08, 23:49
:clap:bello :clap:
complimenti srcasc

Scratch
06-03-08, 23:57
Grazie, troppo buoni.

Per il rendering in lightwave penso che aspettero la 9.5.:yt:

Slade
07-03-08, 08:43
Bellissimo...

Una domamda ma in MODO il motore di rendering è inferiore a quello di LW?

No che non sia venuto bene anzi, ma dato che lo vuoi esportare mi è venuto il dubbio

Ciao

Scratch
07-03-08, 10:24
No, per niente. Trovo che modo abbia un motore di rendering allucinante.

Ho modellato in lightwave per poi fare il rendering in modo per la velocità in cui si può avere un rendering di qualità.

Solo che voglio rifarlo su lightwave perche preferisco tutto il reparto setup di luci camera ecc... senza contare il node editor, il modulo classico di texturing e che e il mio programma preferito in assoluto.

Però devo ammettere che l'immediatezza dei risultati in modo e sconcertante.

desegno
07-03-08, 11:20
scusate ma il render non mi fa impazzire,manca di contrasto, colori troppo piatti....si potrebbe fare di meglio!!!

setta il tutto in lw e stupiscici!!!
sulla modellazione nulla da dire!!!

Scratch
07-03-08, 22:01
Ciao,

Hai ragione sul contrasto e i colori Nico. Provero a fare meglio.

Ciao ciao e grazie del suggerimento.

Fire
08-03-08, 00:12
Bhè, già così non è per niente male però, :rolleyes:...a me non dispiace anche se, come dice Nico, un pelino "piatta", ...proverei ad abbassare un pò la luminosità dell'ambiente in modo da valorizzarne il contrasto con le cromature.

Ciò che invece credo sia inadeguato, è il bump mapping della 2° immagine, ...per quel close-up così accentuato ci avrei visto per lo meno una mappa di displacement, si nota troppo l'immagine piatta della pelle del cinturino. Giacchè stai facendo qualche altro test, potrei suggerirti di provare ad usare anche del DoF, difficile fare una foto ad un oggetto così piccolo e con quel grado di inquadratura (alle soglie del macro), senza un barlume di profondità di campo.

Molto curata e dettagliata la modellazione, (ma anche le cromature e il vetro mi piacciono a livello surfacing). Con qualche accorgimento sono certo ne verrà fuori un capolavoro! :g1:

Fabio.

Lab2
10-03-08, 12:53
Bhè, già così non è per niente male però, :rolleyes:...a me non dispiace anche se, come dice Nico, un pelino "piatta", ...proverei ad abbassare un pò la luminosità dell'ambiente in modo da valorizzarne il contrasto con le cromature.

Ciò che invece credo sia inadeguato, è il bump mapping della 2° immagine, ...per quel close-up così accentuato ci avrei visto per lo meno una mappa di displacement, si nota troppo l'immagine piatta della pelle del cinturino. Giacchè stai facendo qualche altro test, potrei suggerirti di provare ad usare anche del DoF, difficile fare una foto ad un oggetto così piccolo e con quel grado di inquadratura (alle soglie del macro), senza un barlume di profondità di campo.

Molto curata e dettagliata la modellazione, (ma anche le cromature e il vetro mi piacciono a livello surfacing). Con qualche accorgimento sono certo ne verrà fuori un capolavoro! :g1:

Fabio.


Ottime osservazione.
Tienile presente.

Scratch
10-03-08, 23:16
Effettivamente, ottimi consigli. Rifaccio un rendering al più presto.

Grazie. :g1:

Antonio Giornetta atomik35
11-03-08, 18:55
wire..please!

Scratch
12-03-08, 22:22
Ciao,

Ecco un primo Wire.

8376

:yoo:

Antonio Giornetta atomik35
13-03-08, 10:52
ora lo posso dire...veramente fantastico!
Complimenti.
ciao

Scratch
13-03-08, 19:29
Grazie atomik35, troppo buono.

Spero comunque di trovare il tempo di rifare il render tenendo conto dei suggerimenti ricevuti.:g1:

Helder Evandro
13-03-08, 19:44
Good Job Scratch!
I think that need to put fresnel and blur in the metal.;)

Scratch
13-03-08, 20:04
Hello Helder,

Thank you.

There is fresnel on the metal and on the glass. I have not blurred the metal because the real watch has a metal very polished and the reflection is not blurred.

:yoo: