PDA

Visualizza Versione Completa : Concept car



robertog10
26-03-08, 13:44
Ciao a tutti vi posto questo ultimo modello di macchina se vogliamo futuristica che ne pensate.:licantrop:licantrop:licantrop

Un salutone.:yoo:

robertog10
26-03-08, 13:47
Vi posto anche delle prospettive.:licantrop:licantrop:licantrop

Un salutone.:yoo:

Plutone
26-03-08, 14:27
Ach! ma morde??:D

Complimenti, fa un bell'effetto!

robertog10
26-03-08, 17:10
Non morde ma se non stai attento può far male.:D

Grazie per i complimenti.:)

Un salutone.:yoo:

Fire
26-03-08, 23:11
Ciao Roberto,
effettivamente come accennava Plutone, i tuoi mezzi meccanici sembrano sempre molto ...organici :D Diciamo che abbiamo due "visioni" di futuro molto diverse, la tua mi pare una visione priva delle "inibizioni tecniche" che invece, in effetti, di solito tarpano un pò le ali alla mia visione di futuro. Non c'è credo un'idea migliore di un'altra, solo idee diverse.

Davvero originale e per molti versi ben realizzata la tua auto, trovo solo sempre un pò decontestualizzate le tue immagini e anche quasta non fa eccezione in questo senso, ma ad ogniuno stile.

Personalmente apprezzo più le prospettive che hai postato, ...un bel lavoro.:g1:

Fabio.

robertog10
26-03-08, 23:24
Certo anche a mè piacciono le immagini più pulite ma non sempre ci puoi arrivare con LW:rolleyes: perlomeno per ottenere certi effetti quindi ci si appoggia ad alrti software, almeno io non conosco ancora tutte le potenzialità di LW e magari certi risultati si possono ottenere ugualmente:noidea:.
Comunque ti ringrazio per avere apprezzato il lavoro e spero con il tempo dimigliorare sempre di più.:g1:

Un salutone.:yoo:

Fire
27-03-08, 00:04
Certo anche a mè piacciono le immagini più pulite ma non sempre ci puoi arrivare con LW:rolleyes: perlomeno per ottenere certi effetti quindi ci si appoggia ad alrti software, almeno io non conosco ancora tutte le potenzialità di LW e magari certi risultati si possono ottenere ugualmente:noidea:...
Per la verità non ho citato la "pulizia"... a cosa ti riferisci in particolare del mio post? :rolleyes:

robertog10
27-03-08, 00:12
Forse non mi sono spiegato bene pulizia intendo un bel render finale con tutte le cose a posto luci ecc. senza dover intervenire con altro più omeno intendevo questo spero di essere stato un pò più chiaro.:D

Tu invece cosa intendi per organici?:mmgh:

EVHfan
27-03-08, 15:07
mi piace molto l'idea delle ruote luminose..
domanda, vedo che le ruote e i fari sono sfocati verso una precisa direzione, come per dare il senso di movimento, però il resto dell'auto mi pare fermo, è un effetto che hai fatto in post suppongo, perche non provi a mettere realmente l'auto in movimento e fare uno "scatto" mentre ti passa davanti attivando il motion blur, proprio per far sembrare tutta l'auto in movimento?
questa è una mia idea...
noto che tu hai una notevole passione per il futuro, perchè non ci fai vedere come immagini anche gli ambienti dei tuoi oggetti, sarebbe divertente se la tua auto fosse in una specie di tunnel futuristico semitrasparente sospeso a centinaia di metri in mezzo a grattacieli esagerati.. (questa l'ho buttata li.. fai quello che ti ispira di più)
ripeto, la tua auto mi piace, ma come molti dei tuoi oggetti, perde un pochino prorpio perchè si trova in mezzo ad un nero assoluto troppo irreale, magari anche solo qualche oggetto in più, anche illuminato appena, farebbe guadagnare molto ai tuoi lavori.
spero di non averti annoiato
ciao

robertog10
27-03-08, 18:00
Veramente dei bei consigli ma per fare come dici tu ci vogliono ancora molti e molti poligoni e ho paura che poi una volta modellato nel Layout non riesce a gestirmelo come mi è capitato con i robots.:(
Sono bellissime idee quelle cha hai citato e non so magari ci proverò e non mi hai affatto annoiato anzi benvengano quesi consigli.:g1:
Un salutone.:yoo:

EVHfan
28-03-08, 00:00
beh, se l'idea ti interessa potresti modellare una porzione del tunnel, e lo sfondo essere semplicemente una immagine in photoshop che applichi ad un piano all'esterno, io non so a che livello tu sia con photoshop, (io sicuramente non ne sono capace) però potresti trovare una bella foto in mezzo ai grattacieli di new york o simile e ritoccarli in photoshop per farli sembrare futuristici un lavoro tipo mattepaint (per info maggiori http://mattepainting.org/) li son tutti fotomontaggi.. o magari cosa piu facile inserire come sfondo una scena di un film ambientato nel futuro, mi viene in mente ad esempio "il quinto elemento" con bruce willis, oppure se non sbaglio nel film "star wars: l'attacco dei cloni" all'inizio ci sono diverse scene metropolitane.
questa è una soluzione che ti permetterebbe di risparmiare il tempo e i poligoni dello sfondo, e a parer mio mi sembra la scelta più opportuna, nella maggior parte dei casi dove l'esterno non è imposto, o non è rielvante, avviene questo.
al massimo la modellazione dello sfondo si può limitare a qualche oggetto in primo piano, tipo astronavi ecc

robertog10
28-03-08, 10:27
Grazie veramente un bel sito ho scaricato qualche immagine adesso vado a guardarmele e vedo cosa posso fare.
Se hai altri consigli vai tranquillo accetto di tutto.:g1:

Un salutone.:yoo:

robertog10
30-03-08, 16:07
Ho provato a creare un ponte e Ho messo delle immagini.:)
Cosa ne pensate?:licantrop:licantrop:licantrop

robertog10
30-03-08, 16:10
altre immagini.

EVHfan
30-03-08, 20:08
ciao
la seconda del primo gruppo è quella che preferisco, soprattutto per l'inquadratura, ora, di strano c'e che vicino alla macchina c'è il cilindro che regge il tunnel di cristallo, ma da li fino a terra non se ne vedon altri, dovresti cercare di clonarlo e ripeterlo per la lunghezza del tunnel, altrimenti non si capisce come faccia a reggere il resto.
secondo, mi sembra che le ruote sul lato destro della vettura non poggino a terra.
il cristallo del tunnel dovrebbe avere i riflessi e un coefficiente di rifrazione tra 1.5 e 1.9.
magari aggiungi dei punti luce alla struttura portante del tunnel, è vero che essendo di cristallo di giorno è ben illuminato, ma di notte?
in più l'effetto motion blur dell'immagine che ho preso in considerazione io tende ad andare verso l'alto e questo è improbabile. dovrebbe seguire la linea dello spostamento della vettura.
secondo me con un pò di lavoro otterrai sicuramente un ottimo lavoro!

mikadit
30-03-08, 20:35
Difficile dare un'opinione del modello, quello che posso trarre è più o meno un'idea di quello che immagini, mi sembrano un po' delle bozze. E' tutto scuro e sfocato, poi tutto l'editing in post confonde ancora di più.
Ti suggerisco di lavorare dapprima solo al modello, poi, se vuoi fare delle prove, allora cerca di fare un passo in avanti e cerca di impostare una scena in Layout con il radiosity, alle textures pensaci dopo. I ritocchi in post li lascerei perdere, almeno per il momento, anche il ridimensionamento delle immagini, se le ingrandisci ogni volta, allora le rovini, lo si nota in praticamente tutte. Lascia le immagini a 72 DPI come escono da LW, per il monitor e per il web non ha senso, semmai puoi solo comprimerle per il web dato che non si tratta di stampa.
Sei molto prolifico ed è un bel pregio che non è da tutti, però lo stai trasformando in un difetto a discapito della qualità.
Se inizi a seguire questi primi consigli allora son certo che ci ritroveremo dei lavori davvero interessanti.

robertog10
30-03-08, 21:27
OK cè un sacco di cose da mettere a posto e sinceramente ho lavorato molto sul modello mi sono fatto un bel mazzo sopratutto con i vari render che sono abbastanza lunghi e forse la riprenderò seguendo i vostri consigli naturalmente che sono sempre ben accetti.:licantrop:licantrop:licantrop

Un salutone.:yoo:

mikadit
31-03-08, 17:08
Son certo che ci hai lavorato molto ed è per questo che non posso non essere critico. E' un peccato vedere del lavoro perdersi per la mancanza di piccoli avanzamenti, in cose che alla fine risulteranno essere delle facilitazioni nel workflow. :g1:

robertog10
31-03-08, 19:03
Hai ragione:g1: solo che adesso devo distrarmi con qualcosaltro poi vedo se mi viene vogli di riprendere il tutto spero e cosi vedremo se ci sono migioramenti.
Un salutone e se ti viene in mente qualcosaltro fammelo sapere.:licantrop:licantrop:licantrop

EVHfan
31-03-08, 20:53
secondo me è un peccato abbandonare così presto il tuo progetto, non puoi pretendere la perfezione al primo tentativo, a volte non arriva mai, ci si può avvicinare sempre più..
voglio dire, 4 giorni fa hai messo il tuo primo post di questa vettura, sono un pò pochi per essere esausti.. io sono abituato a dedicarmi anche un mese intero ad un progetto..
nessuno dice che tu non ti sia impegnato, lo vediamo dalla mole di lavori che posti..
magari, sarebbe meglio dedicarsi più intensamente ad un progetto e con l'aiuto del forum migliorare sempre di più fino ad ottenere un risultato più appagante..
normalmente noto che i tuoi lavori son ben modellati, ma raramente sono ambientati e le ambientazioni hanno ancora molto su cui lavorare. i tuoi modelli sono molto dettagliati mentre le ambientazioni tendi a semplificarle troppo..
ad esempio io ho imparato che all'interno dei render, a far la differenza, non sono gli oggetti principali, ma i dettagli e gli oggetti superflui su cui normalmente la nostra vita non si concentra, come gli interruttori, le cuciture del divano, una cartaccia per terra, una barca in lontananza ecc..
spero di essermi spiegato..
ciao

robertog10
31-03-08, 21:32
Hai ragione anche tu cercherò di concentrarmi su una sola immagine almeno credo ma credo di aver notato una cosa che spesso mettendo delle luci diversamente va bene da una parte e va a discapito di un'altra e cosi anche i riflessi ecc. percui è molto difficile certe volte calibrare per bene tutto farò ancora dei tentativi e spero di riuscire a trovare le soluzioni migliori.:g1:

Un salutone se hai altre cose dimmele senza paura di rompere.:licantrop:licantrop:licantrop

EVHfan
31-03-08, 22:28
verissimo, ti conviene iniziare con una illuminazione discreta che ti permette di vedere tutto senza sovra o sottoesporre l'immagine, poi trovi l'inquadratura e poi agisci sulle luci in modo da migliorare le parti in vista..
tu usi global illumination? quanti bounces?

Fire
31-03-08, 23:15
Ciao Roberto,
sebbene in ritardo vedrò di farmi capire meglio. Con "organci" mi riferivo alle forme dei tuoi modelli che pur essendo dei mezzi meccanici, hanno forme "morbide" così come le creature organiche. Ma essendo dei mezzi del futuro è tutto plausibile.

Quello in cui concordo con gli altri pareri è che a mio avviso la tua principale pecca è proprio l'illuminazione. Sono quasi certo che per accellerare i tempi di "cottura" dei tuoi lavori, non utilizzi GI (Illuminazione Globale), ma solo del Ray Tracing, ...ed è proprio per questo motivo che hai i problemi che hai appena dichiarato con le luci.

Sono sicurissimo che se procedessi nel modo giusto potresti ricavare molto di più da tutto quel lavoro di modellazione. Se vuoi far la prova tu stesso, prova a renderizzare questo modello privo di qualsiasi attributo di superficie senza luci, con solo uno Sky Dome attivo, postaci il risultato e vedrai con i consigli giusti cosa verrà fuori... sempre se ti và, ovviamente! ;)

Fabio.

robertog10
01-04-08, 16:42
Ho deciso di ricreare la scena in unaltra maniera e spero di fare bene attenzione alle luci.
Ti ringrazio e al prossimo post.:g1:

EVHfan
01-04-08, 16:48
attendiamo i prossimi UP

robertog10
01-04-08, 21:48
OK contateci stò già ricostruendo la scena con nuove strutture.:licantrop:licantrop:licantrop

Un salutone.:yoo:

robertog10
05-04-08, 07:56
Ho fatto un render cosi al volo normale cosa ne pensate?

EVHfan
05-04-08, 10:27
differenzia di più i materiali, non può esser tutto uguale..
quelle finestre son troppo povere, aggiungi dettagli, e non è che riesci ad aumentere un pò l'antialiasing, perchè così risulta confusa proprio dove c'è la tua vettura, a causa dei riflessi che non sono definiti.

robertog10
05-04-08, 11:10
In realta non sono finestre ma pannelli di luce.
In quanto ai materiali non riesco a trovare altre cose però adesso provo.

EVHfan
05-04-08, 12:25
perdonami, ma non capisco cosa siano quelle linee grige sui tuoi pannelli, su una luce non dovrebbero formarsi ombre..
per le texture, guarda la sezione risorse di LWITA:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2689
oppure
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=4659
altrimenti in rete esistono molti siti di texture, più o meno belle, ovviamente quando si tratta di Freetexture,
non si può pensare che siano ad altissima qualità, ma meglio che niente.. basta scrivere texture su Google.
per quanto riguarda la strada, guarda questo tutorial, ti salvi le immagini e con lo stesso procedimento crei un ottimo asfalto..
http://www.lwita.com/tutorials/superfici/index.php

una domanda, come mai hai totalmente cambiato ambientazione?

robertog10
05-04-08, 12:52
Grazie per le dritte ci guarderò, intanto guarda questa nuova immagine e poi dimmi.

robertog10
05-04-08, 15:54
Ho dato una ritoccatina anche ai vetri.

robertog10
05-04-08, 19:04
OK dopo varie prove dei materiali ho deciso che cosi va bene.:licantrop

EVHfan
06-04-08, 14:01
l'idea della ruggine mi piace..
non sono convinto del materiale del supposrto del tuo veicolo. nel senso che dovresti texturizzarlo in maniera diversa. perchè alcuni parti derivano da un cilindro, altre da cubi quindi non puoi considerarlo un oggetto unico, ma suddividerlo in più parti e texturizzarlo a volte in modo planar, altre cubic e così via..
magari sulla parte in piano attorno all'area dove vi è la macchina, userei un metallo bugnato, per differenziarlo dalla parete verticale della torre..

robertog10
06-04-08, 14:54
Ptresti spiegarti meglio che parte intendi (parte in piano attorno all'area dove vi è la macchina, userei un metallo ?bugnato? che parte intendi.

EVHfan
06-04-08, 15:38
mi sono permesso di utilizzare la tua immagine e farci delle frecce per potermi spiegare meglio:
la freccia rossa indica la superficie in piano su cui inserirei il metallo bugnato, attorno marcherei il perimetro con un piccolo cordolo fatto in un altro metallo che vuoi, proprio per differenziare il piano di calpestio dai muri della torre che regge la tua auto..
il metallo bugnato te lo mostro nell'altra immagine.
le frecce blu invece servono per indicare le luci: che cosa sono quelle macchie?

magari sulle pareti inserirei delle prese per il filtraggio dell'aria, dove attraverso la grglia si vede un'elica..
sono solo mie idee, ma se non ti piaccion sei liberissimo di scartarle.. no me la prendo.. anche perchè il lavoro è TUO e deve piacere a TE

robertog10
06-04-08, 16:10
A dire la verità avevo già pensato alla pedana poi tu mi hai convinto.

Quello che tu hai segnato in blu sono dei riflessi dei vetri.:(

Era buona anche l'idea dei ventilatori ma preferisco lasciare cosi.:g1:

Resto in attesa se finalmente va tutto bene cosi posso procedere con le varie inquadrature ed in fine con i noiosissimi render.:licantrop:licantrop:licantrop

EVHfan
06-04-08, 16:18
Quello che tu hai segnato in blu sono dei riflessi dei vetri.:(

allora mi sa che qualche post fa non ci eravamo capiti, pensavo fossero delle luci, quindi sono finestre? se son finestre dovrebbe vedersi un pò di cielo fuori, e dovrebbero esser un pò più dettagliate, avere un minimo di telaio..

robertog10
06-04-08, 17:47
No hai capito bene non sono finestre

EVHfan
06-04-08, 18:53
ma allora se sono luci come fanno ad esserci dei riflessi! su una superficie luminosa difficilmente avrai riflessi

robertog10
06-04-08, 18:56
cosa mi consigli senza dover modellare ancora.

EVHfan
06-04-08, 20:07
prova a mettere luminosità 100% o anche di più ai pannelli luminosi, togli i riflessi.
texturizza l'asfalto ad esempio con il metodo del tutorial che ti ho fatto vedere.
per la texture della torre prova ad usare mettere cylindrical nel menù projection del surface editor.
e poi metterei una texture più uniforme per quanto rigurda i semiarchi che circondano la tua auto, prova a dare una texture meno eterogenea di quella che hai usato, come se fosse ricoperta da pannelli d'acciaio rivettati per esempio..

robertog10
06-04-08, 21:17
Allora per quanto riguarda le finestre ho dato un taglio e le ho chiuse tipo saracinesche.:p

Per quanto riguarda i sostegni del plafone meglio di cosi non sono riuscito a fare.:(

Attendo il tuo giudizio e speriamo in bene.:D

robertog10
07-04-08, 12:01
Ho provato un render normale senza antialis ma con radiosity monte carlo e mi sembra molto meglio.

EVHfan
07-04-08, 12:12
continuo con il metodo delle frecce perchè ho visto che riusciamo a capirci meglio, andiamo per colore:
VERDE
differenzia il manto stradale, se non ti piace l'asfalto metti quello che vuoi, ma dubito che sia tutto dello stesso materiale il ponte
VIOLA
non capisco come mai la texture in quel punto incominci ad avere un andamento diverso, si inclina..
in più riprendi la texture in photoshop e crea due texture: una per il colore e l'altra per il bump. a quella che hai usato per il colore, togli le ombre usando il timbroclone o semplice pennello. per il bump riprendi la texture iniziale e la trasformi in bianco e nero tenendo le ombre nere, mentre la parte in metallo bianca. poi le applichi nel surface editor entrambe con le stesse dimensioni e coordinate.
magari la costa dei tuoi semi archi la texturizzerei diversamente.. ma li son scelte,oppure usa la stessa texture ma dimensionata appositamente. quindi stretta e alta.. non si vede il bordo verticale dei pannelli..
ROSSA
devi assolutamente evitare di avere un solido e texturizzarlo con metodo planar perchè altrimenti ottieni sul bordo quell'effetto risma di fogli di carta tutti uguali, quindi il cilindro che ha il metallo bugnato sarà composto da 2 superfici, ad esempio la parte superiore la chiamerai "bugnato" e metti la texture come hai fatto tu, la parte cilindrica invece la chiamerai "materialeX" e metti una texture a tua scelta come ad esempio i pannelli che hai usato per i semiarchi con metodo cylindrical orientamento Y.
BLU
che metodo hai usato per applicare quella texture? vederlo cos' mi sembra cubic, io userei cylindrical con orientamento Y.
GIALLE
qui non capisco ma mi pare che ci sia lo stesso effetto che ritrovo sul bordo del cilindro del metallo bugnato.

spero di essermi spiegato, se non hai capito qualcosa chiedi..

PS
forse era meglio trasferire questo tuo lavoro nella sezione WIP dove è più facile avere aiuti anche da altri.. anche perchè è la sezione apposita..

EVHfan
07-04-08, 12:16
certo con il MC radiosity ne guadagna molto, le correzioni le ho riferite però all'immagine precedente, perchè ho iniziato a scrive quandonon avevi ancora postato..
per l'immagine definitiva aumenterei i bounces: 3 o 4, ma attento che i tempi di calcolo aumenteranno notevolmente, ma la tua immagine ne guadagnerà molto in luminoità..

robertog10
07-04-08, 12:59
Sinceramente stò scoppiando stò andando in palla non sò se riusciro a fare quanto mi hai scritto qualcosina senzaltro, beh vedrò cosa posso fare.

EVHfan
07-04-08, 15:16
forza forza che se ti impegni come fai per la modellazione verrà fuori un bel lavoro...:g1:

robertog10
07-04-08, 17:31
Ciao sono esausto spero si soddisfacente, nu gliela faccio più.

EVHfan
08-04-08, 17:30
non mi convince ancora, la texture dei semiarchi, mi sembra troppo scura e priva di riflessi..
per il resto ci siamo, magari metti la stessa immagine a fare da bump al metallo bugnato, cos' da distorcere un p' i riflessi..
ai riflessi metallici, a meno che non sian cromati aggiungi un pò di blur nella tab enviroment del surface editor..

robertog10
08-04-08, 19:55
..........?

Mi puoi dire se quando si sta renderizzando si può lavorare con il modeller?

EVHfan
09-04-08, 09:24
molto meglio..
mi fai una domanda a cui non sono sicuro di saper rispondere..
se usi il modeler per modellare altri oggetti che non sono presenti nella scena che sta renderizzando assolutamente si. se stai ritoccando oggetti che sta renderizzando, non saprei, io non rischio mai.. so che una volta l'ho fatto, e il rendering ha crashato, renderizzandomi una serie di poligoni enormi incastrati per tutto lo schermo.. non so se era dovuto proprio a questo oppure solo coincidenza...

robertog10
09-04-08, 17:04
Posso procedere con i render veri e propi o devo ancora ritoccare?:)

Scusa un altra domanda Adry76 mi ha fatto notare che le immagini sono sfuocate io di solito uso HDTV (1920x1080) e PLD 35-Pass se si può fare meglio me lo fai sapere.:licantrop:licantrop:licantrop

Un salutone.:yoo:

EVHfan
09-04-08, 18:04
si io incomincerei a vedere qualche inquadratura, e poi in funzione di quella si vedrà cosa metter a posto.
per quanto riguarda la camera io imposto sxvga (1280*2024) con antialiasing high adaptive sampling 0.05.
così mi son sempre trovato bene. oppure se devo sbrigarmi un pò di più 1024x768 con antialiasing medio.
ci sarà sicuramente di meglio..

robertog10
09-04-08, 20:33
Allora ho seguito le tue istruzioni ma qualcosa di diverso cera:

camera SXGA (1280x1024)
antialiasing classic HIGH adaptive
sampling 0.5 Attendo.

EVHfan
09-04-08, 23:49
direi che a livello di nitidezza ci siamo..
o sbaglio?
anche se devo dire che questo tuo lavoro rispetto a "Grp1" mi sembra più nitido sin dai primi post..
boh..

robertog10
10-04-08, 17:58
Si efettivamente è più nitido ma mi piacerebbe trovare una via di mezzo con i due tipi di render perchè uno a le linee belle morbide anche se sfocate e l'altro è bello brillante non so che fare posso provare altre soluzioni boh...

EVHfan
10-04-08, 19:04
magari renderizzare in modo più nitido e poi aggiungere un pò di blur in photoshop, così è controllabile..

robertog10
10-04-08, 19:08
Farò qualche altra prova prima di procedere però tu mi consigli sempre quello che hai già detto?

O mi consigli di aprire una discussione per renderizzare al meglio?

EVHfan
10-04-08, 20:26
scusa ma non capisco cosa intendi..
il mio consiglio è di utilizzare l'ultimo setup, e se pensi che avere un'immagine più morbida sia meglio, la apri con fotoshop, usi il controllo sfocatura(blur) e in questo modo sei TU che decidi la morbidezza, invece di avere una sfocatura che dipende da lightwave e che per il momento non si è ancora capito come controllarla.
poi se vuoi anche aprire una discussione al riguardo, tanto meglio, riceverai molte più opinioni...

robertog10
10-04-08, 21:02
OK grazie vedro cosa fare e continua a seguirmi e alle prossime immagini spero al più presto.

Un salutone e mi raccomando seguimi.:licantrop:licantrop:licantrop

robertog10
13-04-08, 20:50
Ciao EVHfan e anche a tutti.
Spero di avercela fatta dopo aver fatto dei render paurosi come tempo ma le immagini mi sembrano buone.

Che ne pensate?

Un salutone.:yoo:

robertog10
13-04-08, 20:52
Altre due immagini.

robertog10
17-04-08, 16:02
Ciao EVHfan che fine hai fatto.:(

EVHfan
17-04-08, 16:29
scusa ma son preso a studiare, e a trovare una soluzione al problema delle UVmap che ho riscontrato nel contest qui su lwita.
parlo della prima immagine delle 5 che hai postato..
la texture del bugnato mi sembra un pò grossa. scala un pò..
il metallo rivettato, mi spiace, ma non va bene.. guarda l'oggetto sotto com'è fatto...
il supporto della macchina, parlo del cerchio che sta all'interno della pavimentazione blu, ha troppe poche sfaccettature... è troppo seghettato.

robertog10
17-04-08, 16:56
Non so perchè è cosi sfacettato ma mi piace cosi lucido scusa ma credo anche di non aver capito bene (poche sfacettature).:licantrop

Oltretutto proprio quella immagine sono ben 20 ore di render.

EVHfan
17-04-08, 19:40
non è il problema di quante ore sta a renderizzare, ma un problema di modellazione, il piano su cui poggia la macchina è un cilindro, la base è un cerchio, ma formato da pochi punti, devi aumentarne il numero...
il disegno sotto ti chiariaà le idee..
il primo cerchio ha 12 punti, il secondo ne ha 42.
quale è meglio?
lascio a te la risposta:g1:

robertog10
17-04-08, 20:01
OK ho capito vedro cosa posso fare.

robertog10
17-04-08, 20:09
Ho guardato è un disco ma non so come si fa ad aumentare i lati.

EVHfan
17-04-08, 20:15
quando clicchi su cilindro, premi il tasto n e aumenti il numero dei sides

robertog10
17-04-08, 21:17
Ma se il disco è già fatto non si puo?

EVHfan
17-04-08, 21:40
no mi spiace, che sappia io LW non permette di risettare il numero di facce dell'oggetto.

robertog10
17-04-08, 21:44
Peccato:mad: quindi sarebbe da rifare completamenta, quasi quasi lo elimino boh non so vedro.:g1:

Per il momento grazie per la tua pazienza un salutone.:yoo:

EVHfan
17-04-08, 23:57
secondo me puoi eliminare solo le facce del cerchio interno su cui poggia l'auto, il cerchio blu lo chiudi completamente per eliminare il buco che hai creato eliminado i poligoni.
selezioni i punti i senso orario -> make poligon
e poi crei un piccolo cilindro con spessore minimo che appoggerai al piano blu..
il lavoro da fare è davvero minimo...

robertog10
18-04-08, 21:30
OK ho deciso di toglire quel cerchio in questo momento sto renderizzando quindi peso che per domani possa mostrarti l'immagine.:g1:

Un salutone.:yoo:

robertog10
19-04-08, 07:56
Ho finalmente dovremmo esserci tolta quella pedana mi piace anche di più spero sia di tuo gradimento direi che sono soddisfatto, ti allego anche una Photoschoppata che tuttora stò usando come sfondo è bella larga perchè lavoro con due monitor.

Resto in attesa e un salutone.:yoo:

EVHfan
19-04-08, 11:43
bene, sono contento che tu sia soddisfatto!!

robertog10
19-04-08, 12:55
Non mi hai detto cosa ne pensi e se finalmente abbiamo finito.:licantrop:licantrop:licantrop

EVHfan
19-04-08, 15:09
l'unico appunto, è quello che ti ho già segnalato, il metallo rivettato, ma mi hai detto che a te va bene così, quindi è OK.
tenterei un'iquadratura più suggestiva... per valorizzare maggiormente i dettagli della tua auto..

robertog10
19-04-08, 19:17
:g1:OK ci proverò.:licantrop:licantrop:licantrop

robertog10
21-04-08, 10:28
Ecco quà questa inquadratura mi piace molto e valorizza la macchina.:licantrop:licantrop:licantrop

Un salutone.:yoo:

EVHfan
21-04-08, 10:36
già!
sono d'accordo con te.
questa inquadratura ti permette di avere solo uno scorcio sullo sfondo, e quindi assolve al problema di avere troppi dettagli.

robertog10
21-04-08, 15:27
Grazie:) per tutto sei stato molto gentile a seguirmi e a farmi capire certe cose:mmgh: quindi al prossimo lavoro.:g1:

Un salutonenenenenenenenenenenene.:yoo: