PDA

Visualizza Versione Completa : casa sul mare



EVHfan
01-04-08, 16:20
ciao a tutti, siccome ho avuto qualche giorno libero, ho ripreso in mano un WIP che mi era servito come ambientazione per la tesi..
rispetto al WIP ho tentato di fare una versione al tramonto, ho modificato leggermente la struttura dell'edificio ingrandendola e ho inserito la cucina, che è stato prorpio l'oggetto della mia tesi di laurea.
per chi fosse interessato al WIP questo è il link:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=4581

modellato in LW tutto tranne la sedia che l'ho trovata in rete, renderizzato in Fprime, radiosity 120% con 3 bounces.
tempi: lunghissimi, siamo intorno alla 12 ore, ma è il mio pc che è ancora un processore singolo da 2,33 Ghz.
dopo, un pò di postproduzione:
una passata in Neat Image
effetto rendering luce in photoshop, e miscelazione in multiply con un'aggiustatina ai colori, che erano un pò smorti, luminosità e saturazione.
infine nella versione al tramonto l'effetto lens flare (siccome Fprime non lo permette) l'ho aggiunto con la plugin Knoll.

ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato nel WIP sopraindicato e nelle discussioni parallele, e che mi han permesso di arrivare a questo livello.
GRAZIE

spero vi piacciano, critiche e consigli sono benvenuti!
ciao

Plutone
01-04-08, 17:17
Complimenti, gran bel lavoro davvero! :yt: la scena al tramoto poi è veramente suggestiva!

BYE BYE RIK

arcodion
01-04-08, 17:51
:clap: bravo EVHfan , complimenti
ciao

robertog10
01-04-08, 21:54
Adesso capisco! sei un mago:yt: bel lavoro viene voglia di andare li e restarci.:coolpic:

Un salutone.:yoo:

EVHfan
02-04-08, 00:42
vi ringrazio dei complimenti, ma mi sa che stiamo esagerando, mago non direi proprio, i maghi sono altri..
ho ancora molto da imparare, le mie immagini sono ancora troppo finte, spero col tempo di miglioriare ancora come ho fatto in questi ultimi 4 mesi..

Adry76
03-04-08, 04:46
Veramente molto belli questi renderm anche a me fa venire voglia di andarci in vacanza! :D
Complimenti!

EVHfan
05-04-08, 10:29
grazie Adry76, molto gentile!

Lab2
16-04-08, 16:42
I mie complimenti EVHfan.
:clap:

Tra le due preferisco la prima che ha il DOF, forse un po troppo visto che anche i libri sono fuori fuoco; mentre nella seconda riesco a percepire troppo bene l'infinità del mare, mi fa sentire troppo piccolo.

Per il resto le immagini hanno due illuminazioni molto curate ed emotive.
Anche la disposizione dell'arredo e lo stile, mi piace; un po sacrificato l'angolo in vetrocemento.
L'unico elemento che stona è il cavo elettrico del neon, troppo grosso e in vista.


BRAVO!!!