PDA

Visualizza Versione Completa : Nel grigio dipinto di grigio



holos
02-04-08, 13:40
Sto seguendo il tutorial che c'è qui nel sito per la creazione della terra.
Ho creato il tutto nel modeler impostato le superfici etc etc passo tutto nel layout ma non vedo una cippa :D faccio il render e la mia bella terra è li... ma nella schematica vista del layout il grigio più totale...come mai? A cosa è legato alla dimensione della griglia?

g4dual
02-04-08, 15:09
Nel layout clicca su:

EDIT

DISPLAY OPTIONS

togli la spunta da

FIXED NEAR CLIP DISTANCE


dovresti aver sistemato :D

holos
02-04-08, 16:59
Grazie mille, immagino che per i più fosse come una barzelletta... ma io sto imparando per passione e non esco da uni o scuole di grafica 3d, quindi a volte sono costretto a chiedere anche le cose più banali.

g4dual
02-04-08, 17:00
Guarda, non c'è problema. Io Lightwave me lo sono imparato da solo, a forza di improperi e insulti al povero PC.

LWITA ai tempi ancora non esisteva :D ... o se esisteva ... io non lo conoscevo ancora :yt:

holos
02-04-08, 17:02
Ancora grazie.

DM67
02-04-08, 22:19
io sto imparando per passione e non esco da uni o scuole di grafica 3d

quì la passione ci accomuna tutti e la maggior parte di noi è autodidatta :)

Tony

Adry76
03-04-08, 05:11
quì la passione ci accomuna tutti e la maggior parte di noi è autodidatta :)

Tony

Quoto in pieno :)
E alcuni manco hanno il diploma di scuole superiori (chi mi ha detto ignorante!? :memad::D)

holos
03-04-08, 18:14
Ah beh... ancora grazie.

Io un diplomino cel'ho ehehe sono ottico..da oramai 14 anni e passa non ho mai praticato anche se ora (sto prendendo un'altro di diploma in optometria) mi son fatto la sala refrazione e inizierò anche li. Fino ad ora per lo più ho lavorato e lavoro nella fotografia digitale... sviluppo, stampa, fotoritocco, plotteraggio etc etc.
I pc e il mondo 3d e come se li avessi nel sangue... che scorrono forti... e quindi cerco di imparare a modellare e animare in modo degno... per far parte di questa bellissima comunità, e per divertirmi.

Adry76
05-04-08, 10:22
Non posso che concordare, anche io l'ho nel sangue il 3D hehe :)
Penso un pò tutti qui

C'è da dire che un minimo di diploma però facilità alle volte.
A me no, perchè tanto come libero professionista praticamente non è mai servito. Ormai faccio questo laoro da parecchi anni e mai ne ho sentito la mancanza, però è sempre meglio avere un pezzo di carta :D

Sopratutto per chi deve farsi assumere da una ditta è sempre meglio avere una laurea o almeno il diploma.