PDA

Visualizza Versione Completa : tributo ai Led Zeppelin



EVHfan
23-04-08, 17:04
dedicato ai nostalgici della musica che fu..:rolleyes:

ciao a tutti, posto questo piccolo lavoro, fatto per gioco,
ho voluto creare una scena dedicata ad uno dei gruppi che ha scritto la storia del rock: i Led Zeppelin. Ho cercato di dare anche un aspetto un pò più vintage, inserendo un mangiacassette, volutamente piccolo, ed economico, per sottolineare come un chitarrista spende una fortuna in strumenti, per poi non avere soldi nemmeno per comprarsi un'impianto stereo che esalti il suono delle cassette che compra.

spero vi piaccia, commenti e critiche sono benvenute.

tutto modellato da me in LW e renderizzato in Fprime, radiositi 150% e 4 bounces.

rock on:licantrop

robertog10
23-04-08, 19:58
Bravissimo:g1: gran bel lavoro come erano grandi loro complimenti non sò come fai ad iserire spartiti ecc. forse un giorno ci arrivero:coolpic:.

Un salutone.:yoo:

EVHfan
23-04-08, 20:03
grazie!

per quanto riguarda gli spartiti, molto semplice, ho l'immagine dello spartito e poi la uso come texture adattandola alle dimensioni del foglio..
niente di incredibile...
ciao

Piz
23-04-08, 20:29
Bravo EVHfan! :D

Fire
24-04-08, 00:07
:clap: Ottimo davvero, il parquet è praticamente perfetto... mi piace anche la luce, il concept e una certa cura dei particolari (...sono quelli che fanno la differenza!). Noto con piacere una vertiginosa evoluzione di perizia :D.

Complimenti! :g1:
Fabio.

EVHfan
24-04-08, 09:18
vi ringrazio di cuore.. mi fanno molto piacere i vostri giudizi..
grazie!

Bingo7
24-04-08, 09:58
Davvero molto bello e curato :g1:

Lab2
24-04-08, 10:13
Acciderboli....
ma in quanti siete?

Stai sfornando rendering a Go Go e ad ogni sfornata la pagnotta diventa sempre più saporita e croccante.

skyler
24-04-08, 10:20
Gran bel lavoro..Avrei però preferito la gibson a doppio manico che rappresenta al massimo Jimmy Page..:D

EVHfan
24-04-08, 11:28
a bingo7:grazie.

a Lab2: purtroppo son da solo.. il fatto è che essendomi appena laureato, ho abbastanza tempo libero (cerco di dedicare anche molto tempo alla musica), e quindi sto studiando meglio il programma, tra manuale e lwita.
andare a lavorare non è cosa facile, anche perchè a settembre mi piacerebbe frequentare un master di grafica 3d, dedicato ad un altro programma, non di casa newtek, è difficile trovare un contratto di pochi mesi, soprattutto dalle mie parti, e se dovessi andare a lavorare, non avrei certamente il tempo per studiare come faccio ora.. ho la fortuna di poter rimanere a casa a studiare e la sfrutto.
per il momento uso LW e questo è il massimo per ora che son in grado di fare, non abbastanza, ma migliorerò.
ho intenzione di imparare altri programmi, perchè non si sa mai, se dovessi trovare lavoro presso uno studio che usa un programma diverso da LW sarei spiazzato, se invece ne conosco altri...
sto cercando di renderizzare molto per una questione di curriculum, nel senso che quando dovrò cercare lavoro avrò già una discreta mole di lavori da far vedere, a volte sono composizioni come questa, altre sono ambientazioni, altre ancora sono semplici oggetti, infatti a breve mi metterò a studiare i nodi, e quindi farò un pò di test che sicuramente pubblicherò qui.

a skyler: grazie, hai ragione, la diavoletto doppio manico sarebbe stata più appropriata di fianco allo spartito di stairway to heaven, ma alla Gibson, il modello signature di J. Page è una Les Paul e quindi ho deciso anch'io di farne una, anche se la colorazione del legno è diversa. e in più la doppio manico è notevolmente più grande, quindi avrei dovuto cambiare totalmente inquadratura, facendo sembrare il parquet una distesa infinita.. magari, anche se la vedo difficile, riprenderò in mano il lavoro e cambierò chitarra, ma per il momento ho in mente altre cose..

ciao e grazie ancora

arcodion
24-04-08, 11:54
:g1:OK bravo

Plutone
28-04-08, 16:11
Complimenti, l'immagine è molto bella! :clap:
Però, se posso permettermi, c'è una cosa che non mi convince molto; le corde sembrano proseguire dritte per un po' dopo il capotasto ed anche l'action mi sembra un po' esagerata... ma forse è solo un problema prospettico...

Comunque BRAVO!!!

BYE BYE RIK

EVHfan
28-04-08, 19:08
Complimenti, l'immagine è molto bella! :clap:
Però, se posso permettermi, c'è una cosa che non mi convince molto; le corde sembrano proseguire dritte per un po' dopo il capotasto ed anche l'action mi sembra un po' esagerata... ma forse è solo un problema prospettico...

Comunque BRAVO!!!

BYE BYE RIK

grazie!
mi pare di capire che suoni la chitarra anche tu...:g1::licantrop
hai ragione l'action è un pò altina, troppo, ma si sa che la les paul non è una chitarra velocissima come una jackson..:D
per quanto riguarda le corde mi era prorpio sfuggita,:argh: ho riguardato il modello e le corde erano sospese nel vuoto. :memad:ora ho sistemato e infatti anche l'action si è abbassata un pochino, ma non abbastanza. ecco la versione corretta!:yoo:

Plutone
28-04-08, 19:46
grazie!
mi pare di capire che suoni la chitarra anche tu...
hai ragione l'action è un pò altina, troppo, ma si sa che la les paul non è una chitarra velocissima come una jackson..:D

No, purtroppo non sono un chitarrista :(, però so come si setta una chitarra e sopratutto come cavarne fuori dei bei suoni (almeno per me :)); sono un quasi-ex-fonico :D e comunque con quelle corde così alte altro che velocità, non stavi dietro neanche ad un pezzo di ambient-music di Brian Eno :evil:



per quanto riguarda le corde mi era prorpio sfuggita,:argh: ho riguardato il modello e le corde erano sospese nel vuoto. ora ho sistemato e infatti anche l'action si è abbassata un pochino, ma non abbastanza. ecco la versione corretta!

:yt: molto meglio!!!

BYE BYE RIK