PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferimento veloce di plugins a LW9.2



arcodion
24-04-08, 17:50
Da tempo mi guardo sul desktop la cartella con dentro LW9.2:rolleyes:,,,,,,,,,continuo ad usare la 9.1 xchè nn ho tempo di trasferire tutti i plugin istallati,,,,,,,,,,,,,,

;)domanda: esiste un modo x trasferire in un colpo solo tutti i plugins compreso i Lwcad alla 9.2???????????????:argh:


ciao e grazie delle risposte:mmgh:

Bruscolì
24-04-08, 19:41
Anche per me è un problema cambiare da una versione all'altra di lw.
Io ho risolto in un modo "casereccio" diciamo .... installo la nuova versione senza cancellare la precedente.
La nuova versione va a leggere i cfg della vecchia e hai tutto come prima.
L'ho fatto dalla 9.2 alla 9.3 sicuro ... dalla 9.0 alla 9.2 non ricordo ... anche perchè c'era una formattazione di mezzo.
Comunque puoi provare, basta che fai il backup dei cfg.

Non so se ci sono controindicazioni come ho fatto io, ma non ho avuto problemi.

Fulvio

mikadit
24-04-08, 23:22
Personalmente mi trovo bene utilizzando una direcotry apposita per i plugins di terze parti. Tengo solo quelli di LWCAD e Maxwell nella directory Plugins di LW, tanto LWCAD richiede nuovamente la serial quando viene aggiornato LW, mentre Maxwell con l'autoupdater e probailmente per altri motivi potrebbe creare qualche problema se si usa con più versioni di LW.

@ Bruscoli
Non credo sia proprio un bene tenere gli stessi CFG per versioni diverse di LW.
Mentre backup per la stessa versione è sempre una buona idea.

Bruscolì
25-04-08, 08:35
@ Bruscoli
Non credo sia proprio un bene tenere gli stessi CFG per versioni diverse di LW.
Mentre backup per la stessa versione è sempre una buona idea.

Be si effettivamente l'avevo anche scritto che non è proprio un procedimento sano.
Comunque alla fine i miei sono aggiornamenti e utilizzo sempre e solo la nuova versione di lw.
Probabilmente mi è andata sempre bene :D

Fulvio

arcodion
25-04-08, 11:20
Grazie delle risposte:D ,
ma per vostra esperienza salvando ed esportando con un menu branches (mi rifaccio ad un video di Proton che si costruisce un suo menu lo salva, lo cancella e poi lo richiama) ...:cool: potrebbe funzionare su altre versioni??????
di nuovo gentilissimi
ciao

Bruscolì
25-04-08, 13:19
Io non so risponderti, non ci ho mai provato.

Fulvio

mikadit
25-04-08, 16:33
@ Bruscoli
Già, l'avevi anche scritto che è un procedimento 'casareccio', ero però preoccupato che fosse interpretata come una soluzione sicura. :evil:


@ arcodion
I branches sono un'ottima soluzione, bisognerebbe preoccuparsi solo se venisse cambiata la struttura dei CFG salvati. :g1:

Fire
25-04-08, 18:42
A proposito di cattive abitudini, ammetto che utilizzo anch'io il "metodo Bruscoli" senza problemi, ...ma ovviamente non è una regola e può anche andar male. Posso confermare inoltre che che MW non da problemi, ...al momento ho installata sia la 9.3 (per la compatibilità con RF4), sia 9.3.1.

mikadit
25-04-08, 19:49
Per Maxwell avevo avuto dei problemi di riconoscimento del percorso al plugin, ma solo dopo l'ultimo aggiornamento. L'avevo installato con gli altri plugins di terze parti, dopo un paio di prove non andate a buon fine ho mantenuto l'installazione di deflout, nella directory Plugins, come per LWCAD. :)

gebazzz
26-04-08, 17:42
no no no no.. nn usate MAI vecchi config con nuove versioni di LW. ripeto, MAI.
piuttosto, salvate i menù e gli shortcut dagli appositi editor (per i menù, salvate tutto quanto, non i branches, quelli servono solo per tenersi comode alcune parti dei menù..), quindi fate un backup dei cfg, li cancellate, aggiornate LW ed importate i menù e gli shortcut salvati.
tenere vecchi cfg porta a maggiori instabilità, e soprattutto alcuni cambiamenti di minore importanza non vengono resi disponibili perchè si salvano proprio nei cfg.

vashts

Bruscolì
27-04-08, 09:41
no no no no.. nn usate MAI vecchi config con nuove versioni di LW. ripeto, MAI.
vashts

... ritiro il mio consiglio :argh: :D
... comunque guardando i menù sembra che non li aggiornano mai i cfg ...
... a casa ho la 9.3.1 e sembra uguale alla 9.3 con i cfg della 9.2 che ho in ufficio !!

Fulvio

Fire
29-04-08, 18:01
...ok, thx, ...vuol dire che per l'aggiornamento alla 9.5 farò così! :g1:

(In effetti è solo una questione di "pigrizia" e poco tempo Fulvio... lo sappiamo, ...meglio prendere sane abitudini! ;))

Bruscolì
29-04-08, 22:15
Per la 9.5 ho creato dei cfg separati ... non mi fido :D
... occhio che se crei dei cfg in un'altra cartella e li richiami con il flag -c nello shortcut hai problemi se nel path ci sono spazi ... io sono impazzito con la prima beta per capire perchè il modeler crashava ....

Fulvio

Fire
29-04-08, 23:45
Ok, ...grazie per la dritta! :g1: