PDA

Visualizza Versione Completa : Ligtwave unix version...



Fire
29-04-08, 11:44
Mi son perso qualcosa o ricordo male? Una volta il sw di NT era "IL" sw interpiattaforma per eccellenza, ...ne esisteva una versione anche per Irix (versione SGI di Unix) e persino Solaris (Veriosione Unix di Sun) ...se non erro. Ero quindi convinto che esistesse una "incarnazione" Linux del nostro sw, ...ma con gran sorpresa mi son reso conto che dal sito ufficiale come sistemi supportati ci son solo Win e Mac! :(

Ora, d'accordissimo che parliamo dei sistemi oramai più diffusi, ...ma credo che anche il mercato "Linux Based" possa essere interessante commercialmente, sopratutto pensando per chi allestisce render-farm.

Qualcuno ha maggiori info al proposito, ...lo chiedo anche prorpio perchè stavo giusto pensando a questo genere d'impiego.

Grassie. ;)

happymilk
29-04-08, 11:57
Mi son perso qualcosa o ricordo male? Una volta il sw di NT era "IL" sw interpiattaforma per eccellenza, ...ne esisteva una versione anche per Irix (versione SGI di Unix) e persino Solaris (Veriosione Unix di Sun) ...se non erro. Ero quindi convinto che esistesse una "incarnazione" Linux del nostro sw, ...ma con gran sorpresa mi son reso conto che dal sito ufficiale come sistemi supportati ci son solo Win e Mac! :(

Ora, d'accordissimo che parliamo dei sistemi oramai più diffusi, ...ma credo che anche il mercato "Linux Based" possa essere interessante commercialmente, sopratutto pensando per chi allestisce render-farm.

Qualcuno ha maggiori info al proposito, ...lo chiedo anche prorpio perchè stavo giusto pensando a questo genere d'impiego.

Grassie. ;)

Credo ci sia una petizione a riguardo.
Adesso non ricordo se ne ho sentito parlare sul forum ufficiale o da altre parti ma t'assicuro che la tua non è una voce isolata.
(a quanto pare però... fino ad ora inascoltata :()

loriswave
29-04-08, 12:17
le richieste ci sono, confermo che c'è una petizione sul forum ufficiale, a cui mi sono iscritto essendo LW l'unico software che mi tiene legato al mondo win. comunque e giustamente preferisco che si concentrino su migliorare per il momento piuttosto che perdere energie per migrazioni varie e non sempre redditizie.

gebazzz
29-04-08, 14:37
Concordo: meglio concentrarsi sulle già 4 versioni attuali, ovvero Win32, Win64, Mac e MacUB.
L'ultima incarnazione Linux la trovi ai tempi della 7.5, quando fornirono un LWSN versione pinguino, in modo da sfruttare le macchine con quell'OS come nodi di rendering.

vashts

Fire
29-04-08, 16:04
Bhè il discorso è che ad oggi la base di installato Linux non è indifferente (di conseguenza non sarebbe indiferente il relativo menrcato) e che comunque non si tratta di un porting proprio da zero, ma di un'aggiornamento (certamente importante) se vogliamo.

Sono scelte di mercato, anche a me stava bene che si concentrassero sulle versioni attuali ...sino a quando non è nata l'esigenza di dover realizzare una render farm e di voler abbattere dei costi (quelli delle licenze dei S.O. ad esempio).

Va bene, era una conferma quella che cercavo e ...(purtroppo) l'ho avuta.
Grazie per l'aggiornamento.

loriswave
29-04-08, 16:37
comunque iscriviti alla discussione, uno in più non fa mai male.

Fire
29-04-08, 17:41
Vero, ...appena ho un'attimo me la vado a cercare. Grazie.