PDA

Visualizza Versione Completa : Mac Pro info



Galvo
08-05-08, 13:11
Ragazzi sono in procinto di acquistare un mac pro 8 core, 2gb ram ecc.. ho alcune domande da farvi..

-ho sentito che posso espandere la ram con memorie non apple, è vero? Cosa mi consigliate? Vorrei montare 16 gb.

-si possono montare altri dischi sata2 che ho già?

-si può utilizzare qualunque tipo di monitor o servono adattatori?

-si hanno problemi installando una licenza originale di xp64 con bootcamp? I programmi che uso per lavoro quotidianamente sono Maya, lw, suite Adobe, Motion, Final Cut. Anche se esistono per mac vorrei comunque avere la possibilità di xp.

Scusate la probabile banalità delle domande ma sono neofita in ambito mac :argh:

Se qualcuno del forum ha un mac pro e vuole darmi consigli sono ben accetti!

Delirium_Fx
08-05-08, 15:41
Ragazzi sono in procinto di acquistare un mac pro 8 core, 2gb ram ecc.. ho alcune domande da farvi..

-ho sentito che posso espandere la ram con memorie non apple, è vero? Cosa mi consigliate? Vorrei montare 16 gb.
Sì, è possibile anche se in studio da noi preferiamo la ram Apple, costa di più ma così siamo tranquilli che se qualcosa non funziona, nessuno può dare la colpa alla ram :D



-si possono montare altri dischi sata2 che ho già?

Mi hanno detto che è possibile, ma non ho mai provato: acquistiamo solo apple (motivo: vedi sopra)



-si può utilizzare qualunque tipo di monitor o servono adattatori?

Il monitor deve agganciare le frequenze della scheda, poi se non ha l'ingresso DVI devi usare un adattatore DVI-VGA, altrimenti sei a posto.
Pensa che in studio abbiamo un monitor Apple collegato ad un PC e una vecchia tastiera di un G4 ad un altro PC :D



-si hanno problemi installando una licenza originale di xp64 con bootcamp? I programmi che uso per lavoro quotidianamente sono Maya, lw, suite Adobe, Motion, Final Cut. Anche se esistono per mac vorrei comunque avere la possibilità di xp.