PDA

Visualizza Versione Completa : arrotondare



elofree
12-05-08, 20:39
ciao.
ho letto tutti i tutorial, ho provato e riprovato ma niente. ho allegato il pezzo e dovrei smussare tutti gli spigoli...ho provato con rounder ma niente. ho fatto il merge, ci sono poligoni di 3 o 4 facce, ma non mi viene. cosa c'è che non va?
grazie

Delirium_Fx
13-05-08, 08:18
ciao.
ho letto tutti i tutorial, ho provato e riprovato ma niente. ho allegato il pezzo e dovrei smussare tutti gli spigoli...ho provato con rounder ma niente. ho fatto il merge, ci sono poligoni di 3 o 4 facce, ma non mi viene. cosa c'è che non va?
grazie
Quella marea di poligoni che "chiudono" il pezzo in alto :D
In una simile situazione Rouder non sa che pesci pigliare. Devi creare il poligono di copertura come anelli concentrici di poligoni (tipo quelli degli alberi visti in sezione), poi diventerà tutto più semplice.
Bye.
Mark.

Delirium_Fx
13-05-08, 09:36
Forse con il modello allegato è più chiaro quello che intendo.
Attenzione: la tua geometria di base è piuttosto sporca: ripeti il merge utilizzando un valore di 1 o 2 mm, poi verifica che non sia rimasto qualche poligono a due punti.
Se non ti è chiaro chiedi :D
Bye
Mark

elofree
13-05-08, 16:07
grazie! ma come hai fatto per fare il sopra? si la geometria sporca è davvero un mio grossissmo problema...

Delirium_Fx
14-05-08, 07:26
Ciao, per chiudere la forma ho selezionato i punti in alto, premuto il tasto e (non ricordo il nome del comando in modeler ma solo lo shortcut, l'età si fa sentire :D) per creare dei nuovi poligoni partendo dai punti selezionati, poi ho usato i comandi di scala uniforme e non per "far saltar fuori" la geometria creata precedentemente; spiegato da cani ma confido tu abbia capito ugualmente :o.
Gli oggetti li crei sempre tu da zero oppure provengono da altri programmi?

DM67
14-05-08, 08:45
Ciao, per chiudere la forma ho selezionato i punti in alto, premuto il tasto e (non ricordo il nome del comando in modeler ma solo lo shortcut


e = extender plus

Delirium_Fx
14-05-08, 17:37
Sei la nostra ancora, pardon, mazza di salvezza :D:D:D
Bye.

elofree
14-05-08, 17:46
li creo sempre da zero...infatti ci impiego sempre molto di tempo anche per delle cavolate, perchè faccio sempre casini con i poligoni e poi non so mai fare delle cose, mai una volta che riesco a iniziare e finire un lavoro senza aver bisogno di spiegazioni.. ora provo a fare come hai fatto tu, speriamo in bene..grazie

Delirium_Fx
14-05-08, 18:10
li creo sempre da zero...infatti ci impiego sempre molto di tempo anche per delle cavolate, perchè faccio sempre casini con i poligoni e poi non so mai fare delle cose, mai una volta che riesco a iniziare e finire un lavoro senza aver bisogno di spiegazioni.. ora provo a fare come hai fatto tu, speriamo in bene..grazie
Importante è non scoraggiarsi, è normale incasinarsi quando ci si cimenta per la prima volta con un software 3d; un consiglio che posso darti è quello di salvare degli step intermedi dell'oggetto prima di eseguire operazioni potenzialmente pericolose o di cui non sei sicura del risultato, sfruttare i livelli per creare copie della geometria, in questo modo se qualcosa va storto e tutto è da buttare non devi ripartire da zero :D
Altra cosa: usa la finestra "... Statistics" per controllare che nella geometria non ci siano schifezze non visibili.
Buon lavoro.
Bye.
Mark.

DM67
14-05-08, 22:20
Altra cosa: usa la finestra "... Statistics" per controllare che nella geometria non ci siano schifezze non visibili.


ecco come potresti impostare il modeler

in questo modo hai sotto controllo tutti gli elementi di cui hai bisogno.

Tony

Slade
18-05-08, 17:28
Tony porca pupazza...non saranno mica i calzoni di un pilota di MS...mannaggia:memad::D

Scusate OT

Dato che la cosa interessa anche a me, ma le finestre sono affiancate o si può inserirle dentro l'inetrfaccia in modo fisso?

g4dual
18-05-08, 21:44
le finestre sono solo affiancate ma siccome LW memorizza alla chiusura la configurazione, al nuovo riavvio di programma si hanno le medesime finestre aperte in automatico nella stessa identica posizione ;)

Slade
19-05-08, 10:02
Grazie ... :g1:

DM67
19-05-08, 15:39
Tony porca pupazza...non saranno mica i calzoni di un pilota di MS...mannaggia:memad::D


no ... tranquillo, si tratta di un altro lavoro :D

Tony