PDA

Visualizza Versione Completa : Lightwave o internet...



luciano
13-05-08, 20:25
Ragazzi ultimamente mi accade una cosa strana...:noidea:

se sono connesso ad internet ...non posso accedere a Lightwave...
ovvero non parte sia l'hub sia il modeler sia layout non vanno...
credevo che il problema fosse mio ma oggi parlando con un amico
noto che anche lui ha lo stesso problema...
... voi cosa ne pensate?

Marchino
13-05-08, 20:28
potrebbe essere l'hub che non viene "autorizzato" dal firewall

Prova a escluderlo aggiungendo "/0" al link del modeler o del layout.

Nel caso cosi' partissero, devi aggiungere l'Hub ai programmi che possono accedere ad internet

luciano
13-05-08, 20:38
potrebbe essere l'hub che non viene "autorizzato" dal firewall

Prova a escluderlo aggiungendo "/0" al link del modeler o del layout.

Nel caso cosi' partissero, devi aggiungere l'Hub ai programmi che possono accedere ad internet


mi sfugge qualcosa...

Fire
13-05-08, 22:22
Ciao Luciano, da quanto ne so io, il problema è che in NT hanno avuto la grande pensata di interconnettere Modeler e Layout via TCP/IP, ragion per cui mi capita spesso anche a me di aver problemi se ho il router acceso (praticamente sempre), in quento il firewall giudica l'HUB come una possibile minaccia quando "comunica". Non vorrei aver scritto cavolate, ...ma questo è ciò che sapevo in proposito.

Fabio.;)

luciano
13-05-08, 23:02
Ciao Luciano, da quanto ne so io, il problema è che in NT hanno avuto la grande pensata di interconnettere Modeler e Layout via TCP/IP, ragion per cui mi capita spesso anche a me di aver problemi se ho il router acceso (praticamente sempre), in quento il firewall giudica l'HUB come una possibile minaccia quando "comunica". Non vorrei aver scritto cavolate, ...ma questo è ciò che sapevo in proposito.

Fabio.;)


perfetto ... ma tu come hai risolto il problema....?:D

LAV
13-05-08, 23:40
Ciao... Devi autorizzare HUB, LW e Modeler a utilizzare il TCP/IP e a comunicare con loro. Nel firewall di XP o in quello che hai installato tu... vai su eccezioni, programmi autorizzati o simile, cerca i tre moduli di LW e autorizzali (in modalità administrator),
Spero di esserti stato utile,,,

marconwps
13-05-08, 23:41
Va abilitato hub , modeler e layout sul firewall.

Saluti Stefano

luciano
14-05-08, 00:33
Va abilitato hub , modeler e layout sul firewall.

Saluti Stefano


ragazzi sarà come dite voi ma non funziona nulla...

g4dual
14-05-08, 08:14
A me con windows XP Pro lo chiede addirittura di poter essere abilitato al "dialogo". Lo chiedono l'hub, il modeler e il layout ad ogni nuova installazione, durante il primo avvio, basta autorizzare e tutto fila liscio (almeno, questo è quello che capita a me)

luciano
14-05-08, 08:55
ragazzi è tutt'ok per quello che dite voi
anch'io dopo aver formattato la macchina ed installato win xp e LW mi chiede di sbloccare hub modeler e layout e funziona... ma se mi collego ad internet si blocca o viceversa se sono collegato ad internet non parte del tutto ovvero mi si ferma sulla griglia con uno schermo bianco...

Bruscolì
14-05-08, 08:56
Come diceva Marchino, prova ad escludere l'hub ... l'opzione è "-0" ....
ecco un'esempio ...
Tasto destro nella shortcut del layout e del modeler e nella voce "destinazione"
"C:\Programmi\NewTek\LightWave 3D 9.3\Programs\lightwav.exe" -0

... o comunque il path che hai tu !!

Fulvio

Plutone
14-05-08, 09:20
ragazzi è tutt'ok per quello che dite voi
anch'io dopo aver formattato la macchina ed installato win xp e LW mi chiede di sbloccare hub modeler e layout e funziona... ma se mi collego ad internet si blocca o viceversa se sono collegato ad internet non parte del tutto ovvero mi si ferma sulla griglia con uno schermo bianco...

uhm... molto probabilmente sulla tua conessione d internet è stato impostato qualche parametro che va a modificare la configurazione del firewall rendendola più restrittiva, al momento non posso essere più preciso, spero di poterti dare maggior aiuto questa sera; sarebbe utile anche sapere se stai usando il service pack 2 o 3 di xp...

BYE BYE RIK

Lab2
14-05-08, 10:54
Il mio picolo consiglio....
Appena parte XP, lancia subito LW prima che parta qualsiasi connessione internet.

Ora dovrebbe funzionare tutto bene, fino al prossimo riavvio.

luciano
14-05-08, 12:58
uhm... molto probabilmente sulla tua conessione d internet è stato impostato qualche parametro che va a modificare la configurazione del firewall rendendola più restrittiva, al momento non posso essere più preciso, spero di poterti dare maggior aiuto questa sera; sarebbe utile anche sapere se stai usando il service pack 2 o 3 di xp...

BYE BYE RIK


io utilizzo
win xp prof version 2002 con il pack2
italiano
possiedo un hub
un alice adsl modem forma UFO
un HD storage da 320 mb della IOMEGA sia usb si eterneth
è configurato come storage di rete su tutte 3 le macchine
1 pc dual processor della intel 800 1 gb ram
1 pc atlon 2.etc frequenza
1 pc quad core q6600 4 gb ram
lightwave versione9.3.1
lightwave versione 6.5
lightwave 5.5
aura 1.d
photoshop 6
premetto che solo a due macchine consento l'accesso ad internet
l'atlon ed il vecchio pc
tutti sono collegati in rete con l'hd come storage
la cosa strana è che sul vecchio pc della intel anche connesso ad internet lightwave funziona perfettamente
provo a controllare i parametri di configurazione proprio strano....

sharky
14-05-08, 17:20
ciao luciano, senti che firewall usi??? se usi zone alarm gli devi consentire il traffico perchè per l'interscambio dati modeler/layout usa la ports tcp/ip, se nel caso invece non hai un firewall esterno, devi consentire le eccezioni nel fierwall di windows..... diversamente nin zo....