PDA

Visualizza Versione Completa : rendering diversi ...?



luciano
15-05-08, 18:57
Problema!
eh hh lo so sono sempre io
ma il problema si fa grande e serio...

ho in parte sistemato il problema
ovvero quello dei milioni di poligoni
con il tip di Mikadit ovvero disattivare in low il messaggio di alert nel pannello display....

questo è il problema...

alcuni test in formato full HD ovvero 1000 fotogrammi renderizzati da 6 macchine quad core in render di rete adesso non ricordo il software...
ma se non erro e compatibile anche con altri software... poi vi diro il nome
mi da questo risultato...

montato ed animato...

i fotogrammi risultano diversi gli uni dagli altri ovvero piccole impercettibili variazioni di campiture et varie...

la scena
35 oggetti clonati
1607846 polygons
9 lights
141 surfaces
25 images

radiosity
final gather
parametri
100%
20
15
0.0
25 cm
1.0
cosi come da pannello

volete aggiungere qualcosa
sono estenuato... sigh...

mikadit
15-05-08, 23:21
Mi fa piacere che la prima questione sia stata risolta.

Risoluzione standard, 1920x1080?
Nel caso non fosse una risoluzione standard, alcune volte può anche succedere che la stessa risoluzione possa generare dei problemi, in genere è consigliabile utilizzare risoluzioni pari, multipli di 2, ma ancora meglio se sono multipli di 8 o 16 (meglio ancora) per lato. E' una questione vecchia ma credo convenga tenerla a mente.
Può essere questione di pixels, ma se non fosse così allora verificherei che non si tratti del Final Gather, mi chiedo se non sia per via del fatto che è interpolato o per il modo in cui funziona FG, ma forse non è propriamente così. Resta comunque da verificare anche il Maximum Evalutation Spacing sia proporzionale alla scena, vedi il tutorial di Exeption tradotto da vashts: LightWave Radiosity Types (http://www.lwita.com/tutorials/radiositytypes/index.php)
Ancora di più mi chiedo se non si tratti dello stesso render distribuito che genera le differenze. Probabilmente bisogna sapere di più anche sul sw usato. :mmgh:

gebazzz
16-05-08, 01:13
Final Gather. La soluzione della radiosity è diversa per ogni macchina, da qui le differenze. O vai di MonteCarlo, oppure renderizzi su una macchina sola. Con LW9.3 non si può fare altro.

Certo.. la soluzione sarebbe avere un file di cache in cui memorizzare la GI, da fare leggere a tutte le altre, in modo che la soluzione del Final Gather sia la stessa per tutti.. forse si può anche fare.. :evil:

vashts

mikadit
16-05-08, 01:21
Certo.. la soluzione sarebbe avere un file di cache in cui memorizzare la GI, da fare leggere a tutte le altre, in modo che la soluzione del Final Gather sia la stessa per tutti.. forse si può anche fare.. :evil:
... :evil:

g4dual
16-05-08, 08:46
Final Gather. La soluzione della radiosity è diversa per ogni macchina, da qui le differenze. O vai di MonteCarlo, oppure renderizzi su una macchina sola. Con LW9.3 non si può fare altro.

Certo.. la soluzione sarebbe avere un file di cache in cui memorizzare la GI, da fare leggere a tutte le altre, in modo che la soluzione del Final Gather sia la stessa per tutti.. forse si può anche fare.. :evil:

vashts



... :evil:


ogni tanto mi chiedo quanto possa essere "bastardo-dentro" un licantropo :evil:

poi leggo questi post e ogni dubbio mi è chiarito :D

luciano
16-05-08, 14:21
Grazie a tutti ok mi sento un po più sollevato
sto provvendendo a risistemare la scena in modalita montecarlo

vashts ? garantisci che non ho problemi su macchine diversi tramite
il medoto montecarlo ?

ho rovistato nella rete e credo che il metodo final gather dia di questi problemi... o sbaglio...
anche con lo screamernet ho di questi problemi?

happymilk
16-05-08, 16:16
io non vorrei fare il guastafeste.
Ma temo che sia l'interpolated a fare la differenza tra un immagine e un altra.
Magari sbaglio... ma una prova in questo senso la farei
(solo che se togli l'interpolated i tempi ti diventano poco gestibili)