PDA

Visualizza Versione Completa : Segnali incoraggianti



DM67
16-03-05, 10:41
È notizia di qualche giorno fa, che Jay Roth e Mark Granger, co-fondatori di Electric Image ( chi non la conosce ) hanno unito le forze con NT sul versante Lightwave.
Anche se questa notizia riguarda nello specifico l'ambiente MacUser, io lo interpreto come un segnale incoraggiante da parte di NT che sembra avviare (piano piano :rolleyes: ) rapporti collaborativi con elementi di primo piano nel panorama del 3D ....... speriamo bene :g1:

ecco il thread dell'annuncio:
http://vbulletin.newtek.com/showpost.php?p=256113&postcount=1

Tony

Nemoid
16-03-05, 11:11
Già, infatti è una bella news. speriamo che ne derivino buone cose per Lw. :yeah:

Vass
16-03-05, 11:13
io sono ottimista ... come news mi sembra ottima:clap:

mikadit
17-03-05, 01:12
YEAH! :yt:
Bellissima notizia Tony :licantrop


Jay Roth:
“I am truly excited to have the opportunity to guide LightWave in revolutionary new ways and to help bring breakthrough new technology to the LightWave community.”



Mark Granger:
“I am enthusiastic about using my expertise in 3D graphics and rendering technology to help this team guide LightWave into a very bright future.”

gebazzz
17-03-05, 10:10
speriamo non siano solo "nomi"..

e mi auguro questa rivoluzione arrivi presto.

vash
love&peace

Vass
17-03-05, 10:19
Quando scrissi al programmatore della Newtek mi disse un sacco di cose belle... stavano cercando di fare un software che sarebbe rimasto ai vertici per qualche tempo e che nelle release 9 e 10 avremmo visto grosse cose. Speriamo bene... tra qualche giorno lo ricontatterò ... spero che sia sempre ottimista e che non mi dica barzellette

DM67
17-03-05, 10:37
io continuo ad essere ottimista e sono convinto che fra un po ci divertiremo ...... io, a dir la verità, già lo faccio ( divertirmi intendo :D )

Vass
17-03-05, 11:41
anch'io lo sono sempre stato ... ho sempre difeso il prog (e ce n'è stato bisogno !! soprattutto attacchi provenienti da maxisti).
Anche perchè un software così, con una società dietro come NewTek deve avere problemi veramente insormontabili per soccombere ... e non mi pare di essere a questo punto. C'è stato un rallentamento forse ... ma la situazione non è e non sarà mai grave io credo... anzi andrà sempre meglio...

Exper
18-03-05, 17:31
Questa volta sono io la voce "noiosa" del gruppo! :argh:

Il maggiore limite di NewTeK è la totale mancanza di un approccio "Open-Minded" allo sviluppo di LW; speriamo che nelle versioni future grazie anche ai nuovi personaggi (aggiornando core e SDK) si dia una svolta al programma... non parliamo della Documentazione (devono aggiornare il core anche a quella? Boh)! :mad:

Se volete discutere di questo secondo aspetto... siete benveuti... dopo un post di Kurtis (nel Forum NT) ho capito che non è più il caso di essere un "fan-boy" (come dicono gli anglosassoni) di LW... meglio guardare anche altrove!

Io ho deciso di prendermi una pausa; niente più battaglie nei forum (per quello che vale farle)... e intanto mi stò divertendo con Chaoscope (http://www.btinternet.com/%7Endesprez/index.htm)... poi si vedrà! :eek:

A presto.

blitter
18-03-05, 20:25
. dopo un post di Kurtis (nel Forum NT) ho capito che non è più il caso di essere un "fan-boy" (come dicono gli anglosassoni) di LW... meglio guardare anche altrove!


concordo pienamente, troppo spesso ci si innamora di un software o os rischiando di diventare "talebani informatici"

Alaska
18-03-05, 22:00
Quale sarebbe questo post di Kurtis?

Exper
19-03-05, 10:36
Quale sarebbe questo post di Kurtis?Si parlava del VIPER e della documentazione correlata!
Il mio post era questo: http://vbulletin.newtek.com/showpost.php?p=255093&postcount=43
la risposta di Kurtis è questa: http://vbulletin.newtek.com/showpost.php?p=255097&postcount=46

Mi dico... ma è possibile? Ma il manuale di LW l'hanno mai letto in NT? :mad:
Dobbiamo metterci a riscrivere il manuale nel Forum?
Beh... che lo dicando... se preferiscono far vendere manuali e Tutorial CD di terze parti invece di fornire una documentazione decente! :mad:

Avente notato che funzioni del Surface Editor, dello Scene Editor, dell'HardFX non sono nemmeno presenti nel manuale?
E queste sono solo considerazioni che sfiorano la superficie... se poi vogliamo addentrarci la situazione è ancora peggiore! :mad:

Scusate lo sfogo! :rolleyes:

@Vass: anche io ho avuto alcune conferme da programmatori NT, su alcune funzioni che mi stanno a cuore... poi vedo che alcuni plugin gratuiti le hanno già implementate da una vita (e con tutte le limitazioni dell'SDK) mentre le varie versioni di LW si susseguono senza nulla di nuovo... e mi chiedo... ma fanno sul serio o ci prendono per il c**o?

DM67
19-03-05, 11:59
Beh... che lo dicando... se preferiscono far vendere manuali e Tutorial CD di terze parti invece di fornire una documentazione decente! :mad:


beh ...... ma ormai è evidente, ........ si è sempre scritto nei vari forum ( ed anche quì :rolleyes: ) che alla NT non sappiano fare i conti ..... io credo invece che li fanno ed anche molto bene ...... a buon intenditor :eek:

Tony

Nemoid
19-03-05, 19:18
in effetti la documentazione in lw ha sempre avuto molte falle.

il manuale in linea nel programma faceva ben sperare sul fatto che venisse aggiornato, di update in update, essendo in html. invece su quel fronte per ora nulla. invece le features se ci sono, vanno documentate, anche perchè un qualsiasi utaente potrebbe dire che non ci sono, per ignoranza o potrebbe non essere in grado di usare alcuni strumenti, vedi caso ik boost nel modo dovuto, perchè non ne può capire la logica.

questa a parer mio è sempre stata una cosa gravissima e bisognerebbe far capire a Nt che non tutti possono spendere in materiali di apprendimento su Lw pur fatti bene come i libri wordware e dvd kurv o altro.... :memad:

in diversi post anche su SQ ho insistito sul fatto che un programma è buono o meno anche in considerazione della sua documentazione, ma da quell'orecchio NT sembra non sentirci bene.

ora.. se esiste come dice Kurtis un responsabile per il manuale, speriamo faccia davvero il suo lavoro.

p.s. OT ma interessantissimo : attenzione : chi volesse scassare i maroni un po' a NT e ha tempo di farlo può provare adesso a diventare betatester. offerta limitata fino a lunedì . leggete qui

http://vbulletin.newtek.com/showthread.php?t=34802

Lino
08-04-05, 18:26
Scrivere un manuale che copra in maniera esaustiva tutte le funzioni di un qualsiasi software 3d, è una cosa assolutamente ardua, se non impossibile. Questo spiega il fiorire di pubblicazioni parallele, che altrimenti non avrebbero alcuna ragione d'essere.

Sinceramente preferisco avere funzioni in più non spiegate che averne potenzialmente di meno ma documentate in maniera ineccepibile.

Se Newtek ha deciso di investire più sullo sviluppo del software è un pò meno sulla sua documentazione, avrà avuto le sue buone ragioni...probabilmente forzate.

Il fatto è...che è proprio inutile lamentarsi.

Per quanto poco ne possa sapere io, il team Newtek sta dando il massimo, e sinceramente già se ne vedono i risultati.

Che ci sia stato un periodo forzato di pseudo-stasi, quello è più che evidente.

Ma sinceramente ammiro il lavoro fatto dalla Newtek in questi ultimi tempi, e non posso che avere fiducia nel futuro.

Non bisogna essere difensori di un software a tutti i costi.

Ma chi ha utilizzato Lightwave in produzioni di un certo livello, ne conosce sicuramente sia i pregi che i limiti, e sa come esaltare i primi e aggirare i secondi.

Guardare ad altri software è sempre una possibilità, dettata da esigenze particolari e soprattutto dalle proprie possibilità economiche.

Quanti software sul mercato offrono le stesse potenzialità di Lightwave 3D al suo stesso costo?

Un saluto.

Lino

Exper
08-04-05, 18:50
Scrivere un manuale che copra in maniera esaustiva tutte le funzioni di un qualsiasi software 3d, è una cosa assolutamente ardua, se non impossibile. Questo spiega il fiorire di pubblicazioni parallele, che altrimenti non avrebbero alcuna ragione d'essere.Includessero almeno due righe su tutte le funzioni... e invece no!

Non voglio ripetere la sfuriata (documentazione e user-base) che ho già fatto tempo addietro nel Forum NT, ho coinvolto anche lo stesso Chuck, ed ho ammutolito un Thread... mi sono stancato di dire sempre le stesse cose!

Parliamo poi della versione demo? Sssshhhh... segreto! :memad:

Non ho nemmeno fatto richiesta per gli Open Beta (comunque non mi avrebbero preso... ehehe).
Beta testing, Feature Requests? Per quel che vale... no grazie!
Come dicono gli anglosassoni: "Who fu**ing cares!"

I tempi cambiano... NT no! :licantrop

Naturalmente sono tutte opinioni strettamente personali e sono ben contento che molti di voi percepiscano ancora uno scenario incoragginate... se state riuscendo a vedere oltre sarò ben contento di fare ammenda!

P.S. In questo momento, a parte qualche breve escursione qui, stò partecipando ad un solo Thread su CGTalk (http://www.cgtalk.com/showthread.php?t=191027) e il mio uso di LW è limitato a quel specifico aspetto! Per il futuro si vedrà!

Lino
08-04-05, 19:10
Non voglio ripetere la sfuriata (documentazione e user-base) che ho già fatto tempo addietro nel Forum NT, ho coinvolto anche lo stesso Chuck, ed ho ammutolito un Thread... mi sono stancato di dire sempre le stesse cose!

Parliamo poi della versione demo? Sssshhhh... segreto! :memad:

Mi piacerebbe sapere a quali aspetti specifici della documentazione ti riferisci. Purtroppo non ho seguito "la sfuriata"...il thread è ancora presente sul forum Newtek?


Non ho nemmeno fatto richiesta per gli Open Beta (comunque non mi avrebbero preso... ehehe).

Peccato.



Beta testing, Feature Requests? Per quel che vale... no grazie!
Come dicono gli anglosassoni: "Who fu**ing cares!"

Peccato, peccato.


I tempi cambiano... NT no! :licantrop

Fortunatamente è soltanto una tua opinione.


Naturalmente sono tutte opinioni strettamente personali e sono ben contento che molti di voi percepiscano ancora uno scenario incoragginate... se state riuscendo a vedere oltre sarò ben contento di fare ammenda!

Se "molti di noi" percepiscono uno scenario incoraggiante, qualche motivo ci sarà.
Quando affermo certe cose (e torno a ripeterlo:il futuro di Lightwave è roseo) non lo faccio certo senza cognizione di causa.

E credo che dovrai fare ammenda. Abbastanza presto anche.:licantrop

Un saluto.

Lino

Nemoid
08-04-05, 19:52
hahaha povero Exper .
beh il futuro di Lw è senz'altro roseo. però rimango dell'opinione che una buona documentazione ci vuole lo stesso . capisco il tuo discorso e che i softwares sono vasti ed è diffiile documentare proprio tutto, ma se si confronta l'attuale manuale con quello dellla 7.0 non è cambiato poi molto...

Exper
08-04-05, 20:20
Mi piacerebbe sapere a quali aspetti specifici della documentazione ti riferisci. Purtroppo non ho seguito "la sfuriata"...il thread è ancora presente sul forum Newtek?Scene Editor, Image Map, stopByStabilizer dell'HardFX ad esempio; poi c'è tutto l'aspetto dell'uso dei config (eventualmente multipli) che un minimo dovrebbe essere trattato visto che è un'eterna fonte di problemi... ok... stop here please! ;)

Per quanto riguarda il Thread (beh ce ne sono tanati altri... sono stato alungo l'incubo di Chuck) appena ho tempo farò una ricerca e posterò il link.

Peccato.
Peccato, peccato.Per quanto riguarda l'Open Beta e Feature Requests ho già speso anche troppo del mio tempo (sia lavorativo che libero) dedicandomi a LW... non sono qui per dire cosa ho o non ho fatto... quindi... stop anche qui! ;)

Se "molti di noi" percepiscono uno scenario incoraggiante, qualche motivo ci sarà.
Quando affermo certe cose (e torno a ripeterlo:il futuro di Lightwave è roseo) non lo faccio certo senza cognizione di causa.Molti sono già passati ad altri software... anche qui il discorso è sempre lo stesso... trito e ritrito... inutile farlo un'altra volta ancora.

Conosco realtà dove da utilizzatori unici di LW stanno passando (o sono già passati) in toto ad altri programmi e nei forum "liberi" da sponsorizzazione NT la stanchezza si sente e si vede (tra i "liberi" c'è ovviamente anche LWIta)!

Quando affermo certe cose (e torno a ripeterlo:il futuro di Lightwave è roseo) non lo faccio certo senza cognizione di causa.

E credo che dovrai fare ammenda. Abbastanza presto anche.:licantrop Ehehe... lo sappiamo che sei un Beta Tester di prima-linea! :g1:

Boh... io dico solo che LW stà perdendo molti dei suoi "fan-boy" storici e per una softwarehouse cone NT (medio-piccola, e con un reparto marketing disastroso) questo è un segnale poco incoraggiante.

Dovrò fare ammenda? Ben venga... saro ben felice di farlo!

hahaha povero Exper.Eh già... come dice il poeta: "vi fù un dì..."! :clap:

Exper
08-04-05, 20:32
Ah... dimenticavo (eh la vecchiaia): su tutto quello che ho detto regna sempre uno spirito sovrano.
Come spiegarlo? Beh... eccolo qui: " :D "

Nemoid
08-04-05, 22:17
eh vabbè.. nessuno impedisce ad alcunchi di cambiar software, nè di affiancare quello che si usa abitualmente con un altro, ecc. qui sta il problema. dipende anche dalla disponibilità economica, dal fatto di poter o non poter metter su una renderfarm (con Lw si può a costi piuttosto bassi, con altri softwares è un po più difficile... ed altre cose.)

a me piace dire la verità sulle cose (la mia) e la dico in genere nei forum sia Nt che CGtalk o spinquad, cercando però di essere costruttivo. di certo rischio l'effetto disco rotto quando vorrei modeler e layout integrati ed altre "cosette"

la mia verità è che Lw è un ottimo software, ma risente della sua vecchiaia e di anni di mancato sviluppo. il nuovo team ci sta mettendo molta energia, ma i vecchi problemi ereditati dal team precedente pesano sulla loro capoccia. le cose si stanno muovendo, però i tempi non saranno rapidissimi.C'è voluto tempo per comprendere bene il codice (non commentato in larga parte) altro tempo per decidere esattamente quale strada intraprendere. se si pensa che da poco sono stati assunti nuovi programmatori per Lscript, rendering , antialias ed altro, significa che molto lavoro rimane da fare.
E' normalissimo a parer mio. 3 anni non si recuperano in un giorno, nè in un mese.
perlomeno, si percepisce la volontà da parte di Nt di migliorare il software sotto molti punti di vista. quindi staremo a vedere cosa succederà durante il ciclo 8.x che forse non sarà privo di sorprese.

Lino
09-04-05, 00:20
Scene Editor, Image Map, stopByStabilizer dell'HardFX ad esempio; poi c'è tutto l'aspetto dell'uso dei config (eventualmente multipli) che un minimo dovrebbe essere trattato visto che è un'eterna fonte di problemi... ok... stop here please!


Per i config multipli (magari è utile anche per altri):

Se fate dei collegamenti sul desktop del Layout e del Modeler, accedendo alle proprietà dei collegamenti stessi, potete inserire la seguente linea di comando in "destinazione"


C:\LW8\Programs\lightwav.exe -cC:\LW8\myconfig

(posto che abbiate installato LW in c:\LW8, chiaramente!)

In questo modo i file di configurazione verranno salvati nella dir myconfig.

Potete creare collegamenti diversi e avere così configurazioni multiple che "puntano" a directory diverse.

Ed eliminare così qualsiasi problema legato ai file di configurazione.

Per il resto (Scene Editor, Image Map, stopByStabilizer dell'HardFX) davvero non capisco di quale incredibile documentazione ci sia bisogno. Sono opzioni assolutamente intuitive. Potresti essere più specifico?




Per quanto riguarda il Thread (beh ce ne sono tanati altri... sono stato alungo l'incubo di Chuck) appena ho tempo farò una ricerca e posterò il link.
Per quanto riguarda l'Open Beta e Feature Requests ho già speso anche troppo del mio tempo (sia lavorativo che libero) dedicandomi a LW... non sono qui per dire cosa ho o non ho fatto... quindi... stop anche qui!
Molti sono già passati ad altri software... anche qui il discorso è sempre lo stesso... trito e ritrito... inutile farlo un'altra volta ancora.

Ok...anche se mi piacerebbe aprire un thread dal titolo "Cosa manca a Lightwave 3D....", per capire quanto in realtà si conoscano tutte le caratteristiche di questo software....mmmmhhh...quasi quasi....ma moooolto moderato!



Conosco realtà dove da utilizzatori unici di LW stanno passando (o sono già passati) in toto ad altri programmi e nei forum "liberi" da sponsorizzazione NT la stanchezza si sente e si vede (tra i "liberi" c'è ovviamente anche LWIta)!
Ehehe... lo sappiamo che sei un Beta Tester di prima-linea!

Shhhh...zitto!!!:cappio: Cos'è un Beta Tester?:argh:

Chi passa ad altri software fa le sue scelte. Di certo non lo critico, come non mi permetto di criticare o giudicare altri software.

Troppe volte però mi trovo a leggere commenti negativi di persone che in realtà non hanno mai lavorato con il software ad un certo livello, nè con LW, nè con Maya o XSI.

Si parla molto per sentito dire (non mi riferisco certo a te) purtroppo.

Per quanto mi riguarda LW rimane la scelta professionale che mi da più garanzie, probabilmente perchè lo conosco benino.



Boh... io dico solo che LW stà perdendo molti dei suoi "fan-boy" storici e per una softwarehouse cone NT (medio-piccola, e con un reparto marketing disastroso) questo è un segnale poco incoraggiante.

La politica Newtek è cambiata, anche dal punto di vista marketing. E' molto più comunicativa e aperta.
Prova ad entrare in polemica con qualcuno della Alias....



Dovrò fare ammenda? Ben venga... saro ben felice di farlo!
Eh già... come dice il poeta: "vi fù un dì..."! :clap:

Comunque...devo nuovamente complimentarmi per la tipologia di persone che frequenta questo forum. Anche quando vengono espresse opinioni "spinose" o "scomode" da trattare, il rispetto e l'educazione non mancano mai!:g1:

A presto.

gebazzz
09-04-05, 00:53
lino, quello di cui parli è lo spirito su cui vogliamo si basi lwita.. dialogo, condivisione, aiuto reciproco.. insultarsi a vicenda non serve a nulla, se non a rovinare questo genere di posti. e considerando che qui in italia c'è solo questo di posto x parlare esclusivamente di lightwave.. beh, tenetelo bene eh :evil: altrimenti poi i moderatori si arrabbiano e.. vi scambiamo tutti x postini :licantrop (ogni situazione e riferimento a cose o situazioni -come la consegna di un libro- accadute a certe persone -che gran personaggio quel DM67, non trovate?- è puramente casuale..)

cmq, lightwave.. newtek.. i programmatori..
le lamentele ci stanno, soprattutto se consideriamo il tempo di mancato sviluppo. cambiare idea sulle cose che non vanno (reparto marketing, richieste non ascoltate, ...) è difficile per tutti, e solo i fatti potranno farlo. perchè in effetti, di cose che a lightwave mancano ce ne sono, lo ammetto.. ma è anche vero che spesso si può aggirare queste mancanze. e poi.. se un beta tes.. ehm.. se un bravuomo che ha la fortunata capacità di poter vedere come uno scaltro veggente nel futuro di questo software (mamma mia come sono poetico..) ne parla bene.. beh..
..
o lo pagano profumatamente, o è vero! :evil:

ahhh.. che invidia.. anch'io ho fatto richiesta x il beta testing di lw64, ma mi è andata buca.. ... ehm.. ma cosa c'entra questo con questa risposta? ehm.. beh, sapete.. è tardi.. non so perchè mi è venuta in mente e.. mi è scappata.. :p

ciauz!
vash
love&peace

Lino
09-04-05, 01:07
lino, quello di cui parli è lo spirito su cui vogliamo si basi lwita.. dialogo, condivisione, aiuto reciproco.. insultarsi a vicenda non serve a nulla, se non a rovinare questo genere di posti. e considerando che qui in italia c'è solo questo di posto x parlare esclusivamente di lightwave..

Già...è davvero difficile trovare un forum con queste caratteristiche.
Mi dispiace di non averlo frequentato molto in precedenza.



cmq, lightwave.. newtek.. i programmatori..
le lamentele ci stanno, soprattutto se consideriamo il tempo di mancato sviluppo. cambiare idea sulle cose che non vanno (reparto marketing, richieste non ascoltate, ...) è difficile per tutti, e solo i fatti potranno farlo. perchè in effetti, di cose che a lightwave mancano ce ne sono...

Le lamentele ci stanno se una software house si rende colpevole di inadempienza per volontà proprie. Ma se si viene a trovare in una situazione d'emergenza, come è successo...bè ragazzi...le cose sono andate molto meglio di quanto chiunque possa lontanamente immaginare!


se un beta tes.. ehm.. se un bravuomo che ha la fortunata capacità di poter vedere come uno scaltro veggente nel futuro di questo software (mamma mia come sono poetico..) ne parla bene.. beh..
..
o lo pagano profumatamente, o è vero! :evil:

Purtroppo non prendo soldi dalla Newtek. Ma è grazie al frutto del loro lavoro che mi guadagno da vivere. E per questo non posso che ringraziarli.

Avrebbero potuto chiudere il reparto 3D, abbandonando tutti i Lightwavers al loro destino, puntando tutto sul VT magari....ma non l'hanno fatto.

Io proprio non riesco a pensar male...anzi...



ahhh.. che invidia.. anch'io ho fatto richiesta x il beta testing di lw64, ma mi è andata buca.. ... ehm.. ma cosa c'entra questo con questa risposta? ehm.. beh, sapete.. è tardi.. non so perchè mi è venuta in mente e.. mi è scappata.. :p

Se avete trovato un bug potete comunicarlo al sottoscritto. Non esiterò ad ufficializzarne la presenza e a favorirne così la correzione.

A presto.

Lino

Nemoid
09-04-05, 06:56
Grande!!! grazie Lino son proprio contento che tu partecipi attivamente in queso forum.

un po' di polemica costruttiva non guasta mai e i polemiche Nt ne sa qualcosa... sono comunque ottimista, quindi so che Lw regge e reggerà il passo con altri softwares, che tra l'altro non ho il tempo di imparare.

l'unico software che trovo superiore perchè veramente diverso è z brush l'unico che, dato il suo approccio molto artistico,se fosse completo, riuscirebbe a farmi abbandonare Lw

Lino
09-04-05, 21:34
Grande!!! grazie Lino son proprio contento che tu partecipi attivamente in queso forum.

E' un piacere.


un po' di polemica costruttiva non guasta mai e i polemiche Nt ne sa qualcosa... sono comunque ottimista, quindi so che Lw regge e reggerà il passo con altri softwares, che tra l'altro non ho il tempo di imparare.

Mettere le mani su altri software è sicuramente una buona cosa. Semmai dovessi abbandonare Lightwave (nell'eventualità che un'onda anomala investisse il Texas e la Francia) prenderei in seria considerazione XSI...anche se, come al solito, parliamo di un'altra fascia di prezzo.


l'unico software che trovo superiore perchè veramente diverso è z brush l'unico che, dato il suo approccio molto artistico,se fosse completo, riuscirebbe a farmi abbandonare Lw

Z-Brush è davvero grandioso. Si interfaccia benissimo con LW, e permette di realizzare dei modelli dettagliatissimi. E facile innamorarsene. :g1:

Nemoid
10-04-05, 00:46
ti do ragione su tutta la linea :yt: :yeah:

Exper
15-04-05, 19:31
Per i config multipli (magari è utile anche per altri):

Se fate dei collegamenti sul desktop del Layout e del Modeler, accedendo alle proprietà dei collegamenti stessi, potete inserire la seguente linea di comando in "destinazione"


C:\LW8\Programs\lightwav.exe -cC:\LW8\myconfig

(posto che abbiate installato LW in c:\LW8, chiaramente!)

In questo modo i file di configurazione verranno salvati nella dir myconfig.

Potete creare collegamenti diversi e avere così configurazioni multiple che "puntano" a directory diverse.

Ed eliminare così qualsiasi problema legato ai file di configurazione.Okiz... della serie "prima o poi ritornano!" (mi riferisco a me stesso)! ;)

Mmmhhh... e la "-p" dove la lasci? Facciamo le cose a metà?

Santa NT...
almeno ci fà guadagnare il paradiso (con tutta la pazienza che dobbiamo avere)! :cappio:

Per il resto (Scene Editor, Image Map, stopByStabilizer dell'HardFX) davvero non capisco di quale incredibile documentazione ci sia bisogno. Sono opzioni assolutamente intuitive. Potresti essere più specifico?Se lo dici tu... ci crediamo! :D

Allora tutti i Thread nei vari Forum sono avviati solo da zucconi... e se utenti anche esperti sul Forum NT si accorgono dopo anni di alcune funzioni (Viper è un altro esempio) un motivo ci sarà... beh... nessuno è perfetto! :rolleyes: