PDA

Visualizza Versione Completa : Reinstallazione Vista64+SW e sorpresina...



Fire
26-05-08, 15:25
Dispongo di un sistema multi Boot, con 3 OS, fra cui Vista64. Ho avuto necessità di sostituire il disco rigido su cui avevo installato Vista64, nessun problema sino a che ho dovuto reinstallare anche LW64 e MW64, ...premetto che precedentemente funzionavano perfettamente, mentre ora, non so il perchè, ma LW non mi tiene le impostazioni di schermo nel Layout, lo utilizzo con una QuadView, mentre adesso torna sempre a quella mono vista. Di questa cosa ricordo perfettamente d'aver avuto modo di leggere la soluzione in passato da Vashst o da Mika, non ricordo, ad ogni modo non riesco a ritrovare il Topic pur avendo setacciato tutte le discussioni che potevano contenerla.

Per MW64, nessun problema e funziona perfettamente sino all'installazione della plugin 1.6.6 x 64bit, che pur portando a completamento la procedura non viene poi riconosciuta. Ma non credo che le due cose abbiano attinenza.

Qualsiasi idea è ben accetta.
Thx.

Fabio.

LAV
26-05-08, 17:03
Sarà mica collegato ad un errore nei profili utente? Magari un utente con restrizioni? Sembra che non scriva i file di config in 'documents and settings'.
Mah!?
Per il secondo caso non ho idee di nessun tipo.
Ciao

Fire
26-05-08, 17:30
Sarà mica collegato ad un errore nei profili utente? Magari un utente con restrizioni? Sembra che non scriva i file di config in 'documents and settings'...
Si infatti, ...ma l'accesso che ho è d'amministratore :rolleyes:
Son certo d'aver dimenticato qualcosa che ho invece fatto nella 1° installazione, ...ma non ricordo cosa.

Proprio adesso che avevo espanso a 8Gb la Ram! :(

Grazie LAV.

LAV
26-05-08, 20:27
Proprio adesso che avevo espanso a 8Gb la Ram! :(


ma allora t'allarghi eh!? vecchia quercia?

(bisogna sempre scriversi tutto... Io per non averlo fatto ho smadonnato per una settimana sulla rete del posto di lavoro)

Fire
26-05-08, 23:12
he bhè si... come si dice, l'appetito vien mangiando! :D
Però al momento se non risolvo sono "incartato"! :mad:

gebazzz
27-05-08, 00:49
Prova ad impostare la QuadView e poi cliccare su Save as Default.. inoltre, controlla l'effettivo aggiornamento dei file di configurazione, e nel caso usa l'opzione -cpercorso per ridirezionare i file di configurazione in una locazione definita e in cui sicuramente hai tutti i permessi (nel caso il problema siano questi)

vashts

davhub
27-05-08, 07:44
Non c'entra molto (e me ne scuso con fire che spero non mi tratti come il suo nick promette :D), ma visto che anche io vorrei andare finalmente su vista 64 visto che ho sempre 1 gb di ram a fare la muffa.. vi chiedo anche..

in XP, come mai le impostazioni della scheda video (risoluzione in particolare) sono condivise tra gli utenti??
adesso c'è la lotta ogni volta. i miei colleghi non sopportano risulouzioni oltre il 1280... io lavoro a 1600.. e credevo che creare due utenti distinguesse le cose.. invece non è così.. ma che scatole sto windows!

Davhub

Fire
27-05-08, 14:45
Grazie Vashst, ci provo e ti faccio sapere! :g1:

@ Davhub: ...sinceramente ho tutte macchine con un'unico account, ...ma mi sembra strano che non si possa personalizzare la risoluzione del desktop per ogniuno. Vedrò di sperimentare anche questo.

Fabio.

davhub
27-05-08, 15:52
Eppure.. se setti la 1600 sul mio, disconnetti, apri l'altra sessione entri e trovi 1600.
in questa setti 1280... chiudi, esci, riconnetti la prima. ed ecco i 1280...

sarà che entrambi son odi livello administrator?
appena ho tempo provo anche questo!

davhub

Fire
31-05-08, 09:22
Prova ad impostare la QuadView e poi cliccare su Save as Default....

Aggiornamento, allora, come giustamente suggerito da Vashts ha funzionato il fixing della modalità di lavoro, anche se continuo a non spiegarmi perchè non funzionasse in "automatico".

Continuo ad aver il problema del riconoscimento della plugin master class, ...vi tengo comunque aggiornati se risolvo, ...magari potrà esser utile ad altri.

Ancora grazie Vashts. :g1:

Fire
31-05-08, 10:20
:cappio: ...ammetto che stà cosa mi stà facendo davvero perder la testa. :mad:
Facendo la scansione delle plugin senza installare quella di MWR, il Layout mi rileva 862 plugin in 280 Files, rifacendo la scansione dopo l'installazione, mi rileva sempre 862 plugin ma in 283 Files. Quindi mi rileva la presenza dei file (è un'unico file con 3 plugin), ma non me li cairca...

Se cerco d'attivarla manualmente dalla utility per caricare le plugin Master Class, mi risponde indicandomi il percorso corretto, che non può caricare quella plugin (che però rileva e mi mette nell'elenco). Se non fosse che la plugin è uniformato, 32/64Bit, penserei d'aver sbagliato versione.

Mi rimane un'ultima chance, provo a disinstallare anche MWR oltre alla plugin e reinstallare tutto, ...a rigor di logica non centra gran che ma a stò punto tutte le soluzioni sono buone...

E dire che fino a poco fa funzionava tutto... da non credere! :(
Vi faccio sapere.

gebazzz
31-05-08, 16:17
Alcune plugin si trovano meglio se, invece che tramite scansione, vengono aggiunte singolarmente.

Apri il Layout, quindi il pannello delle plugin, cancella quella di Maxwell, quindi assicurati di avere disattivata la scansione automatica dei plugin.
Chiudi Layout/Hub, riapri, aggiungi manualmente la plugin di Maxwell, chiudi Layout/Hub, riapri.. prova..!

vashts

Roy Bellingan
31-05-08, 16:58
Scusa perchè hai messo Vista ?