PDA

Visualizza Versione Completa : RHINOcenter



GnG
29-05-08, 18:57
ciao ragazzi, volevo solo annunciare un progetto che da un po mi frulla per la testa... piano piano si materializza, ora sotto forma di un semplice blog, poi magari qualcosa di piu. L'obiettivo è di creare una vera comunity italiana di rhinoceros. Cercherò di discuttere su argomenti piu interessanti relativi al software...tutto con l'obiettivo di rimpiazzare i vecchi tutorial e dare informazioni, tutorial, modelli indetiti. Tutto gratuitamente senza registrazioni, senza nulla. solo con la voglia di imparare qualcosa di piu....

http://rhinocenter.blogspot.com/

EVHfan
29-05-08, 19:09
ciao GnG
la tua iniziativa ti fa onore..:clap:
purtroppo al momento non so usare rhino, ma è un programma a cui sicuramente mi dedicherò in futuro, per aumentere il mio bagaglio di conoscenze, e aggiungere una riga al mio curriculum:D
il tuo link mi tornerà sicuramente utile..
tra l'altro, leggendo la tua home vedo la compatibilità tra rhino e LW, cosa che mi tornerà utile soprattutto all'inizio.
a presto..

happymilk
29-05-08, 19:11
ciao ragazzi, volevo solo annunciare un progetto che da un po mi frulla per la testa... piano piano si materializza, ora sotto forma di un semplice blog, poi magari qualcosa di piu. L'obiettivo è di creare una vera comunity italiana di rhinoceros. Cercherò di discuttere su argomenti piu interessanti relativi al software...tutto con l'obiettivo di rimpiazzare i vecchi tutorial e dare informazioni, tutorial, modelli indetiti. Tutto gratuitamente senza registrazioni, senza nulla. solo con la voglia di imparare qualcosa di piu....

http://rhinocenter.blogspot.com/

Lodevole iniziativa.
Mi stavo chiedendo perchè un blog e non un forum se vuoi creare una community?

EVHfan
29-05-08, 19:55
Lodevole iniziativa.
Mi stavo chiedendo perchè un blog e non un forum se vuoi creare una community?

anche secondo me l'idea del forum funziona meglio..

almeno, io parlo per Lwita, che è il forum in cui bazzico più spesso e per me è un'ottima risorsa, sopratutto per gli utenti meno esperti come me che all'inizio hanno bisogno di chiarimenti, e informazioni.
il forum è molto più diretto..

GnG
30-05-08, 09:00
E' il primo esperimento....il secondo step potrebbe essere una vera e propria community...questo richiete moolto lavoro in più e vorrei prima testare se dall'altra parte c'è un interesse....

happymilk
30-05-08, 12:16
Fai comunque attenzione... che un blog richiede un gran lavoro di raccolta, preparazione e divulgazione di informazioni a cadenza (possibilmente) giornaliera. Questo per mantenere il giusto livello d'attenzione da parte di chi segue.
E a meno che tu non voglia fare subito una redazione composta da + persone ... toccherà a te farti carico di tutte queste cose

boxer68
30-05-08, 22:55
Gran bel progetto
Rhino e' stato il primo software ad affascinarmi molto tempo fa
a tutt'oggi pur non lavorando nella grafica, utilizzo sporadicamente vari software 3d di un amico per divertirmi e progettare nel 99% (99@#$%)
dei casi aerei,poi auto et similia,e qui ,i libri comprati aiutano nelle poche ore che ho a disposizione per progettare,rhino per semplicita' eccelle

sarebbe bello poter vedere qualche
nuovo tutorial veramente completo e difficile, ormai i classici audi TT
e me-109 hanno probabilmente superato i 10 anni in internet
qualcosa di nuovo non guasterebbe.

hai fatto il primo passo, e spero presto diventi un tuo grande successo

mikadit
31-05-08, 00:55
Non posso che farti un bel in bocca al lupo GnG!
Buon inizio, ma soprattutto non perdere la passione e sii paziente. Il blog potrà essere una buona cartina di tornasole. :g1: