PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo utente



Roy Bellingan
30-05-08, 16:29
Salve a tutti!
In toria dovrei usare questo spazio per presentarmi, dire che sono capitato a fare qui, e perchè mi sono iscritto, forse un giorno lo farò :mmgh:!!!
Per il resto questo è davvero un ottimo forum, molto competente da cui spero di poter apprendere e forse anche contribuire!
Di me potrei dire...
Che al momento sono in fase di "ritorno" a LW perchè a lungo ho usato principalmente SketchUp, ma la sorte è stata gentile con me...
Ho assieme ad un amico un nano psedo studio in fase di avvio, nome provvisorio ColoIdea (sfruttiamo il brand del padre...), la sede è a MontePorzio, il sito internet è previsto ma non abbiamo ancora il dominio!
Lavori eseguiti, un paio (sottopagati, ma questa non è una notizia...)
P.S. ma un architetto può usare ThinkDesign per modellare gli edifici ?
Grazie dell'ascolto!

Fire
30-05-08, 17:03
Ciao Roy e benvenuto,
fa piacere avere fra le nostre fila altri architetti, ultimamente il "nostro" Sw ha decisamente preso una "china" che potrà tornare utile per quest'attività, (vedi l'espansione LWCAD e le luci IES di prossima implementazione nella prossima v9.5).

Riguardo l'usare ThinkDesign per l'architettura ...bhè, pensando al tavolo + tecnigrafo d'una volta, diciamo che volendo si può usare di tutto :D Ovviamente ciò che cambia nelle scelte, sono le commodity e i plus che un pacchetto offre in più rispetto ad un'altro, usando un pacchetto nato per il VIZ sicuramente sarai più "agevolato" e produttivo. In quest'ottica una cosa a cui pensare è anche un'eventuale compatibilità a livello di engine esterno, se il pacchetto che scegli (come ArchiCad ad es.) non è dotato di un'engine all'altezza delle tue esigenze. Ma il discorso è piuttosto ampio. ;)

Un grosso in bocca al ..."licantropo" per l'avvio della tua nuova attività e spero di risentirti presto nel forum. :g1:

Fabio.

Lab2
30-05-08, 18:11
Una calorosa accoglienza anche da parte mia!
Che bello vedere un nuovo utente e sopratutto sentire che sei ritornato ad essere un LWuser. :g1: Ottima decisione. :D

Sono sicuro che da questo forum potrai trarre tante informazioni utili e spunti per creare opere meravigliose.


Ciao....
e buona fortuna per la tua giovane attività.
:yoo:
Davide
.

sharky
30-05-08, 18:32
ciao Roy, Benvenuto nel nostro forum!!!

qui, competenza, cortesia e informalità sono di casa! Mi fa piacere questo tuo "ritorno" in casa newtek e spero di poterti essere di qualche aiuto in futuro!

chiedi e ci sarà sempre qualcuno ben disposto ad suggerirti qualcosa di utile.

a presto!

htsoft
30-05-08, 21:56
Non posso far altro che accordarmi con un caloroso benvenuto.

Spero di leggerti spesso!

mikadit
31-05-08, 00:37
Benvenuto Roy e ben ritornato a LW!

... e in bocca al lupo per il nuovo studio! :g1:

EVHfan
31-05-08, 10:23
ciao Roy, anch'io mi associo a tutti per darti un caloroso benvenuto, in bocca al lupo per lo studio.
ciao

Roy Bellingan
31-05-08, 10:58
Uau! che accoglienza calorosa!
Vi ringrazio dei post!:yt:
Ah, una piccola precisazione, il mio amico è l'architetto, io sono "solo" un tecnico industriale... Ma non vi preoccupate c'è la stò mettendo tutta a portarlo a casa LW!
Si LWCad è davvero una manna dal cielo e siccome uso quasi eccessivamente le IES Light il fatto che siano introdotte direttamente in LW mi risparmierà di dover fare per forza in Maxwell questo passaggio! (La CPU ringrazia...)

Adry76
31-05-08, 22:05
Ciao Roy Bellingan!
Un carissimo ben arrivato anche da parte mia :yoo:
E un grosso augurio per il vostro studio!