PDA

Visualizza Versione Completa : animazione di alzate di pareti



jp3d
05-06-08, 14:45
Sto realizzando un'animazione sulla costruzione di un edificio, e vorrei ricreare in lightwave l'effetto della costruzione delle pareti...

facendo animando l'alzata delle pareti...

ora sto usando la tecnica del morphing, è un pò macchinosa ma per adesso mi è sembrata l'unica strada...
ne conoscete altre...in xsi si può animare l'estrusione di un poligono lungo una spline ... se è possibile adottare questo sistema anche in lw sono a cavallo...

;) thanks

mikadit
05-06-08, 15:20
Al momento mi viene in mente ObjectSequenceSaver di Blochi:
http://www.blochi.com/gfx/obj_seq_en.html

happymilk
05-06-08, 18:26
Io, con qualche riserva, direi di provarti fertilizer (se n'è parlato pure qui ma se fai una ricerca su google mi sa che fai prima).
Le riserve riguardano la complessità delle forme da "animare" e comunque la necessità di avere un numero elevato di "pezzettini" da far crescere.

O altrimenti clipmap. Un esempio della potenzialità delle clip ce l'hai nel demoreeel di vashts (il ponte sospeso)

jp3d
06-06-08, 14:29
...ora sto realizzando il tutto attraverso l'uso delle clip map...ma le 2 plugins possono tornare utili...thanks ;)

nirvana
08-06-08, 23:48
Mi associo ad Happymilk fertilizer si e rivelato molto utile per questo genere di animazione ed anche semplice da utilizzare . sulla pagina web proprietaria ci sono anche dei videotutorial, solo che afdesso non ricordo il link, ma se fai una ricerca sul forum vedrai che salta fuori spero di ritrovarlo cosi te lo passo.


Ciao Angelo