PDA

Visualizza Versione Completa : LightWave 3D Contest



gebazzz
09-06-08, 15:06
Al via il contest ufficiale organizzato da NewTek per un'animazione fatta completamente in LightWave.
Informazioni:
http://www.newtek.com/lightwave/contest/

L'apertura è avvenuta il 6 Giugno, i propri elaborati saranno accettati dal 1° Luglio al 31 Luglio, con annuncio dei vincitori al Siggraph 2008.

Sotto con le partecipazioni! :g1:

vashts

desegno
09-06-08, 16:15
facciamo un mega gruppo??? e se mikadit ci da il suo benestare ci presentiamo come lwita?

LucaR
09-06-08, 16:57
quella del gruppo sarebbe una bella idea.. ma ho paura, viste precedenti esperienze (vedi la storia del talpino), che sia molto difficile da portare a termine.

Tempo fa feci questa cosa:

Life at 37th diagonal - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=lg5pvsLCH0k)

non so se l'avete già vista, comunque una cosa del genere sarebbe fattibile in gruppo? Io avrei qualche storyboard/concept già fatto e pronto all'uso.
Fatevi sentire.

Luca

desegno
09-06-08, 17:18
che figata luca!!!molto ma molto simpatica....

edit: di risposta al tuo ecco un altro capolavoro!!! (http://www.metacafe.com/watch/1235938/a_happy_feet_moment/)


se la storia del gruppo vi aggrada...vi segnalo un megalavoro su treddi.com (http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=53241)
c'è da leccarsi i baffi!!!

ps oltre il megawip sui gundam qui da noi ovviamente!!!

intanto mi vado a rivedere la storia del talpino....

mikadit
10-06-08, 03:56
Bella, bella cosa!!! :clap:

I premi commerciali sono piuttosto relativi rispetto alla presenza al SIGGRAPH. :g1:

Non è che veda la cosa facile, comunque un gruppo di lavoro è sicuramente fattibile su LWITA, l'importante che tutti coloro che vi partecipano si diano da fare in sincronia e seguendo delle scadenze, così che abbiano l'eventuale meritata visibilità.
Certo che il tempo è proprio poco, per cui uno storyboard+concept già pronto sarebbe utilissimo. Quindi credo che sia da tenere d'acconto la proposta di Luca. Poi, visto il tema del contest, sarebbe estremamente necessario implementare il soggetto con alcuni effetti davvero ben fatti ed interessanti.

@ nico
Non credo che sia necessario presentarsi come LWITA, è l'eventuale gruppo di lavoro, il gruppo ed i partecipanti che devono avere tutti i crediti. Semmai LWITA può dare il suo supporto col forum ed eventualmente spazio FTP o altro che possa agevolare la cooperazione. ;)

LucaR
10-06-08, 07:31
ciao a tutti, stasera cerco un po' di disegni da farvi vedere se poi qualcosa vi stuzzica.. certo che il tempo è veramente poco, però il mio dei pinguini l'ho fatto in un mese circa, da solo e nei ritagli (notturni..) di tempo.

@nico: bello il "palleggio"! rilancio con:

star wars: the last revelation - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=poB1B-NAaag)

anche questo fatto in velocità..

a presto
Luca

desegno
10-06-08, 07:36
naaaaaa...ma luca!!!
te stai fuori di brutto!!!! e certo che fare tutto da soli non è facile...immagino...

@mikadit, grazie per la disponibilità, ieri ho visto poco perchè la cnnessione sembrava out...leggo

LucaR
10-06-08, 07:55
naaaaaa...ma luca!!!
te stai fuori di brutto!!!! e certo che fare tutto da soli non è facile...immagino...

@mikadit, grazie per la disponibilità, ieri ho visto poco perchè la cnnessione sembrava out...leggo

Grazie per i complimenti Nico!
comunque hai ragione non è stato facile (divertente sì però), soprattutto perchè non ho la minima idea come si debba riggare un personaggio ad esempio.. Devo dire che l'idea di base di Life at 37° diagonal è di un mio carissimo amico, così come gli story. Un po' di anni fa mi ero mosso per vedere di fare una serie di short di prova (secondo me hanno delle potenzialità enormi, se le avesse la Aardman ad esempio chissà cosa ne tirerebbe fuori), ma tutto finì nel nulla per i soliti motivi, poco tempo, niente soldi ecc ecc..
Ne avrei una con dei dinosauri già iniziata che si potrebbe riprendere e rifinire (secondo me esilarante come idea), l'avevo sospesa perchè non riuscivo a risolvere degnamente un problema ma forse qualcuno di voi..
Comunque cerco un po' di materiale e domani vi posto qualcosa.
A presto.
Luca

PaZ
15-06-08, 22:44
Già... ricordo bene il progetto e l'incontro ad Ancona... che tempi ! Se fosse ripreso sarebbe molto interessante, anche se io, per ragioni di lavoro, farei fatica a partecipare purtroppo.. ;(

Paolo

desegno
16-06-08, 08:04
ciao paolo!!!
si vede che sei impicciato, ti si sente poco nei forum!!!!

bhe fino a che uno sparisce per il troppo lavoro va tutto bene!!!


ciao ciao

LucaR
16-06-08, 13:10
Già... ricordo bene il progetto e l'incontro ad Ancona... che tempi ! Se fosse ripreso sarebbe molto interessante, anche se io, per ragioni di lavoro, farei fatica a partecipare purtroppo.. ;(

Paolo

ciao malandrino di un faentino! ..anche le mostre diserti, peccato perchè è stata una bella serata..
Scusate se non ho postato più nulla, è stato un fine settimana impegnativo, spero di farlo al più presto.

saluti.
Luca

LucaR
17-06-08, 20:54
ciao ragazzi, ho finalmente scovato i primi disegni di Life at 37° diagonal e intanto vi allego questi (che al limite vi fate due risate). Sto recuperando anche qualcosa di quello lasciato a metà e che si potrebbe riprendere per il concorso. Sempre se c'è qualcuno (veramente interessato) a farlo.
A presto.

Luca
p.s. il sospeso è quello sull'estinzione del dinosauro..

p.p.s. ovviamente si capisce da dove ho tratto l'idea per quello dei pinguini..

LucaR
17-06-08, 21:35
rieccomi.. sono proprio le prime prove che feci all'epoca ed oggi le vedo piene di errori però.. insomma, credo si potrebbe tirar fuori qualcosa.
sostanzialmente mi fermai perchè non riuscii a fare il nugolo di uccelli che si appollaiano sulla testa del dinosauro e che lo fanno sbilanciare e cadere, magari a qualcuno di voi "mostri" sembrerà una cosa semplice..
il dinosauro lo trovo ancora passabile, l'uccellino magari no.
Avevo pensato a una intro con i dinosauri ripresi da una certa distanza che tranquillamente stanno sui loro picchi (molto educational channel) a smangiucchiare foglie di ginko biloba per poi staccare sul volo di un uccellino solitario, a seguire un piano più ravvicinato in cui gli uccelli si posano sulla testa. Chiudere tornando all'inquadratura iniziale con tutto lo stormo che si posa e fa cadere il dino, tonfo e the end.
Aggiungerei vulcani e fili di fumo all'orizzonte e poco altro.

che ne dite?

Luca

desegno
18-06-08, 09:35
bhe le vignette sono troppo forti!!!

anche i tuoi render non sono per nulla male!!!!

mikadit
18-06-08, 16:11
Le vignette sono divertenti, specialmente quella del pinguino tradito (realizzato) e del dinosauro in estinzione. :D

Il dinosauro secondo me andrebbe rifatto o texturizzato nuovamente. L'ideale sarebbe renderlo più simile ad un titanosauro. Dall'altra, visti i tempi, l'ambientazione, andrebbe più sul cartoon e minimale. Infine dovrebbe essere resa con la 9.5 utilizzando le nuove feature. Da canto mio, l'uccellino potrebbe andare benissimo così com'è, aggiungendo le zampe.

Secondo me potresti riprendere in mano e migliorare quello che hai già fatto con i pinguini, ma implementando il tutto con la 9.5! Un lavoro di team sarebbe stato ideale, ma non mi pare si stia sviluppando qualcosa e c'è davvero poco tempo.

LucaR
19-06-08, 08:58
Ciao Mika, io da solo non ce la faccio proprio rimanendo nei termini del concorso.. per cui rimarrà nei lavori in stand by. Per ora..
A presto.

Luca

Scratch
13-08-08, 12:51
Ciao,

Vi consiglio di andare a vedervi i risultati del contest. Guardate lo showreel,
Proprio di ottima qualità. Bravi.

http://www.newtek.com/lightwave/contest/winners.php#

:g1:

mikadit
13-08-08, 14:42
Grazie Scratch vado subito a vedermi i risultati. :D

gebazzz
14-08-08, 01:44
Uhm.. la domanda è spontanea: come ha fatto il primo classificato a.. classificarsi primo? :noidea:

Mah.. a me piace molto il terzo :g1:

vashts

Scratch
14-08-08, 07:13
Domanda leggittima credo...

Non e che il primo non sia di buona fattura, però... visto gli altri... :argh: