PDA

Visualizza Versione Completa : Stan Winston: 1946 - 2008



gebazzz
17-06-08, 00:04
Purtroppo, anche i più grandi se ne vanno: e così, alla giovane età di 62 anni, ci lascia uno dei grandi degli effetti speciali, dopo aver lavorato per serie da premi oscar quali Terminator, Jurassic Park e Predator, e come l'indimenticabile Edward mani di forbice, oltre che il recente IronMan.

Ecco un link dei tanti che circolano per la rete, per rendere omaggio a questo grand'uomo:
http://features.cgsociety.org/story.php?story_id=4560

Goodbye, Mr. Winston!

vashts

nirvana
17-06-08, 09:04
Be che dire se non e veramente una gran perdita.

Fire
17-06-08, 09:21
Conoscevo gli STAN WINSTON STUDIO e il loro fondatore grazie a CineVFX, pregevole pubblicazione Imago dedicata agli effetti nel cinema. Mr. Winston può esser considerato un pò un genio nel suo campo, ha lavorato davvero tanto e su titoli "storici". Purtroppo penso sempre che bisogna anche aver la fortuna di nascere in un'epoca in cui siano stati già trovati i rimedi per le proprie malattie.

Devo dire che a volte, così immersi come siamo nei nostri temi "astratti", può capitare di dimenticare d'esser sempre di carne ed ossa, parlo perlomeno di me. Mi capitò di riflettere su queste cose tempo fa, quando purtroppo venne a mancare Giuseppe aka "Mayalino" (http://www.maxwellrender.it/cpg148/) , utente di vecchia data del forum di Maxwell Render, (i cui lavori tra le altre, indussero all'acquisto del SW molti di noi).

La perdita di una vita ha sempre lo stesso valore, a prescindere di chi si tratti, ...rimane l'inevitabilità di una maggior riflessione quando il destino colpisce chi, in un modo o nell'altro, ha a che fare con il nostro lavoro e/o la nostra passione.

Fabio.

CROMO3D
17-06-08, 09:51
Quando ci abbandonano artisti come Maialino o Wiston si pensa sempre a quante altre cose avrebbero potuto fare, a quanti altri progetti avrebbero preso parte, nel contempo ci si consola adorando le opere che ci hanno lasciato e ci si risolleva sapendo che l artista vive in quella sua creazione.

IO sono cresciuto con Stan Wiston, quando ero al Dams ci ho fatto l esame di linguaggi cinematografici.Una tesina su Predator di cui lui naturalmente aveva curato gli effetti speciali. Riposa in pace