PDA

Visualizza Versione Completa : Sarebbe bello se...



Fire
30-06-08, 16:53
...in NT si decidessero ad integrare qualcosa del genere nello Sky System di LW :) Parlo di Nimble, un generatore di nuvole volumetriche ed enviroment 3D in tempo reale, sviluppato da Windward Mark Interactive, casa che suppongo sia stata acquisita lo scorso anno da un marchio sviluppatore di videogame...

ScreenShoot & descr.: http://www.stevestreeting.com/2006/12/04/nimble-the-3d-cloud-system/

Video: http://it.youtube.com/watch?v=h4BMmq4dono

Ovviamente magari non proprio Nimble, ma un qualcosa che gli si avvicini sfruttando comunque le ultime tecnologie. Sono del parere che ormai gli HyperVoxell dovrebbero esser sostituiti o migliorati con qualcosa di attuale, è davvero incomprensibile come mai pur incrementando incredibilmente la potenza dell' HW, il sistema sia comunque e sempre icredibilmente lento nel gestirli.

Va bhè, ...la speranza è l'ultima a morire. :D
Fabio.

nirvana
30-06-08, 21:06
be effettivamente ci vorrebbe proprio una cosa del genere. si guadagnerebbe tantissimo in tempi di prove e riprove.

Be sperare non costa ma speriamo bene:D

gebazzz
01-07-08, 11:01
Beh, diciamo che qualcosa già c'è. Pensate a SkyTracer2, che qualche volta qualche risultato buono lo da, anche se solo come sfondo.
C'era anche OGO_Taiki, ma non se n'è saputo più nulla.

Cmq, un'evoluzione degli HV è desiderata un po' da tutti.. sperem..!

vashts

Bingo7
01-07-08, 18:36
Magari!!! Magari se preghiamo con ginocchia sui ceci per un mese lo fanno :D

Fire
02-07-08, 09:31
:D Hehehe ...ma forse non è necessario arrivare a tanto, nel senso che suppongo in NT siano ben consapevoli degli attuali limiti, (se ne siamo consapevoli noi... a maggior ragione ne dovrebbero esser loro ...di logica...) ed il fatto che ci siano stati dei Bundle di Ozone2 con Lightwave iin passato, mi è sembrato un pò un tentativo di "dribblare" il problema, o quantomeno tamponarlo. (anche se non è esattamente la stessa cosa, ...of course).

Ad ogni modo, aspettiamo di vedere questa 9.5 e poi se mai ne riparliamo. ;)

sharky
02-07-08, 17:17
:D Hehehe ...ma forse non è necessario arrivare a tanto, nel senso che suppongo in NT siano ben consapevoli degli attuali limiti, (se ne siamo consapevoli noi... a maggior ragione ne dovrebbero esser loro ...di logica...) ed il fatto che ci siano stati dei Bundle di Ozone2 con Lightwave iin passato, mi è sembrato un pò un tentativo di "dribblare" il problema, o quantomeno tamponarlo. (anche se non è esattamente la stessa cosa, ...of course).

Ad ogni modo, aspettiamo di vedere questa 9.5 e poi se mai ne riparliamo. ;)

maxwell e fry con i physical sky ci hanno abituato a cieli più belli dei reali (poi fire ho visto nel tuo post quei tramonti di maxwell...da PAURA!!) e in effetti per quanto possano svolgere benino il loro compito skytracer 1 e 2 non sono assolutamente all'altezza.
Speriamo solo che sta benedetta 9.5 che ci sta facendo sbavare da un bel po porti un po più di ossigeno!!!
Chissà se ai ragazzi della newtek ora gli stanno fischiando le orecchie!!!!

gebazzz
03-07-08, 00:51
Credo che le modifiche da fare a LW per questa cosa siano di più ampio respiro.. quindi non mi aspetterei molto in tal senso dalla 9.5. E poi, l'elenco delle novità l'abbiamo visto tutti, e di questa feature non c'è traccia.
Intanto, io continuo ad usare SunSky di Pontonnier.. è senza nuvole, certo, ma il resto è più che accettabile!

Poi chissà, con la 10..

vashts

Fire
03-07-08, 23:02
Si ma in effetti a ben vedere, se pur ultra realistici, come diceva Sharky, anche i cieli Maxwelliani o Fryani sono, (per ora :evil:), senza nuvole.
Vista la situazione della 9.5, allora confidiamo nelle versioni successive, o quantomeno, anche in prodotti opzionali aggiuntivi, magari sul genere di quello proposto, perchè no. In fin dei conti, molte cose belle, arrivano proprio ..."dall'esterno"! :g1:

Fabio

sharky
04-07-08, 18:12
comunque, mi sembra che anche gli altri SW (a parte i generatori di paesaggi) siano messi meglio. Non mi risulta che maya, max SI o cinema godano di generatori di cieli evoluti. Quindi, tornando al succo mi sa che alla fine non ci possiamo lamentare dei nostri skytracer, almeno quelli noi li abbiamo!
Tempo fa provai la plug ogo ikari, favolosa ma lentaaaaaaaa!!! Invece offriva risultati interessanti la eki's plugpak skygen, se non altro offriva una marea di settaggi, ma mi sembra che lo sviluppo del pacchetto si sia arenato alla rel. 7.5 di lightwave. Quanti di voi hanno scaricato la versione demo che per funzionare bisognava rispondere ad no dei 3 requester???
ehehehe che simpatico ragazzo!
Quindi, vi esorto ad accendere un cero votivo davanti alla scatola di LW e pregare affinchè il comparto volumetrico venga migliorato.
E per citare Fire, che le cose migliori arrivano dall'esterno.... speriamo che al buon Steve Worley ora gli stiano fischiando le orecchie!!!!
:yoo:

Carlovfx
19-08-08, 11:46
Di fatto HV necessita di migliorie (fosse solo quello... :cappio:) perche' e' inutilizzabile ma per quanto riguarda il problema nuvole direi che la cosa cade da sola parlandone.

Maxwell non crea nuvole perche' in fondo non ne ha alcun bisogno, nessun software ha davvero necessita' di crearne tranne in casi rarissimi perche' i cieli si fanno sempre in matte painting mappandoli nell'ambiente 3D dei softwares di compositing.

Di solito quando si parla di cielo nuvoloso si pensa a una camera vicina al terreno che sbircia il cielo, a maggior ragione non servono particelle rognose. Di shots con la camera sopra le nuvole se ne vedono davvero pouuuchi e quello che si vede sono sempre matte paintings altrimenti si uscirebbe scemi.

I lighters non hanno alcun bisogno di nuvolaglia volumetrica per simularne gli effetti fisici e tantomeno hanno bisogno di appesantire ulteriormente i tempi di resa dei layers. :argh:

Se proprio si volesse fare un walktrough in un cielo nuvoloso, anche quello e' possibilissimo in comp ma per i fissati basta renderizzare con HV le nuvole attraverso le quali passa la camera e far disegnare il resto a un buon amico pieno di passione e caffeina.

Comunque per ogni problema esistono i fluidi di maya che sono decisamente veloci e renderizzati su un livello con alpha danno gioia, amore e prosperita' nel vostro programma di comp preferito (anche se non ne vedo il motivo visto che a prendere due cieli in photoshop e a fare un paintino non serve la laurea).

Hypervoxel 0 - Painting 1
Vince il matte painting per 1-0 con ancora 3 giocatori sulle basi :yeah:
Ho sproloquiato abbastanza, byez! :yoo: