PDA

Visualizza Versione Completa : SG_AmbOcc aiuto



LucaR
04-07-08, 11:14
ciao a tutti, nuovo thread anche se collegato al "ray recursion limit", in seguito ad alcuni consigli ricevuti in quel thread ho pensato di aggiungere un po' di occlusion ma smanettando coi parametri non riesco ad ottenere nemmeno un mediocre risultato per i muri (vedi orrido allegato) qualcuno ha qualche idea, settaggio, preset da consigliarmi?
Grazie in anticipo!

Luca

p.s. ma anche questo shader allunga i tempi di render per caso?

g4dual
04-07-08, 11:55
qual'è di preciso il problema che vuoi correggere? Mica l'ho capito :argh:

LucaR
04-07-08, 12:05
..mi pare che i bordi siano troppo marcati, a te no? vorrei un effetto meno forte, devo diminuire lo shift? adesso i parametri sono questi:

solo sul canale diffusione
number ray 50
shift -0,4
max ray lenght 100mm
max angle 90,0

Ciao

MAPE
04-07-08, 12:18
Io ti consiglierei di renderizzare la passata di occlusion separatamente con la scena priva di textures (solo black&white) e comporre il risultato in photoshop...cosihai il vantaggio di poter modulare l`effetto globale...e se usi maschere puoi intervenire anche localmente, eliminado l`effetto se troppo evidente.
Inoltre se non abbinato al radiosity, la passata di occlusion dovrebbe essere molto veloce.
Ti consiglierei anche di aumentare il parametro di max ray lenght...tipo a 500mm o anche piu`.

Ciao!


..mi pare che i bordi siano troppo marcati, a te no? vorrei un effetto meno forte, devo diminuire lo shift? adesso i parametri sono questi:

solo sul canale diffusione
number ray 50
shift -0,4
max ray lenght 100mm
max angle 90,0

Ciao

Galvo
04-07-08, 13:01
Io ti consiglierei di renderizzare la passata di occlusion separatamente con la scena priva di textures (solo black&white) e comporre il risultato in photoshop...cosihai il vantaggio di poter modulare l`effetto globale...e se usi maschere puoi intervenire anche localmente, eliminado l`effetto se troppo evidente.
Inoltre se non abbinato al radiosity, la passata di occlusion dovrebbe essere molto veloce.
Ti consiglierei anche di aumentare il parametro di max ray lenght...tipo a 500mm o anche piu`.

Ciao!

Quoto in toto.

LucaR
04-07-08, 13:04
ok.. ma (scusate l'ignoranza ABISSALE) dovrei salvare una copia della scena e di tutti gli oggetti o c'è un qualche modo più veloce? Grazie
Luca

Galvo
04-07-08, 13:42
Io per comodità se devo renderizzare un pass di occlusion mi tengo sempre una scena separata, in modo da riaverla sottomano velocemente in caso di bisogno.. comunque nulla ti vieta di realizzare l'occlusion nella stessa scena ..