PDA

Visualizza Versione Completa : Capannone industriale



sam72
05-07-08, 23:04
Ciao
posto con un pò di titubanza il mio primo sufficiente lavoro, l'ipotesi iniziale era quella di dare un idea dell'ingombro dell'edifcio senza badare troppo al risultato finale. Ne ho invece aprofittao per esercitermi un pò sui diversi aspetti, texture, illuminazione ecc... un grande aiuto in questo senso è stato leggere il libro di Simone Vassallo al quale vanno i miei compimenti per l'ottimo lavoro svolto.
Grazie a tutti
Samuele

amb
06-07-08, 11:22
Ciao sam72,
purtroppo l'illuminazione non rende: è tutto troppo scuro e piatto.
Che settaggi hai usato?

sam72
06-07-08, 13:09
Ciao amb
per illuminare la scena ho realizzato una semisfera con luminosità al 200%, poi ho posizionato un'arealight 65%, come GI ho utilizzato Monte Carlo con intesità al 60%. Ho notato una cosa che utilizzando Fprime i rendering rispetto a quelli sfornati dal motore di Lw erano come luminosità inferiori. Grazie per la tua opinone e eventuali suggerimenti.
Samuele

Andromeda
08-07-08, 10:58
Quoto per l'illuminazione. Io proverei, visto che si tratta di un esterno, ad utilizzare una backdrop only 100%, ed una light direct 150% (simulazione del sole). La modellazione, invece, mi sembra molto buona complimenti.

P.s. Anche io ho preso il libro di Simone Vassallo e mi è sembrato veramente fatto bene. Aggiungo i miei complimenti ai tuoi.

simon3d
11-07-08, 14:57
prova anche a mettere il backdrop bianco o celestino se ancora nn lo hai fatto. e aumenta la percentuale della radiosity, se il pc te lo permette porta i rimbalzi a 3(bounces), anche se si tratta di fprime.

ciao

EVHfan
12-07-08, 10:59
ciao
per la modellazione nulla da dire. mi sembra vada bene.

texturing: attento che la texture dell'asfalto mi sembra un pò troppo piccola, e ogni tanto si vede la ripetizione, soprattutto nella terza..

per quanto riguarda l'illuminazione anch'io, oltre a quanto già detto, avrei anch'io da dire.. dal colore del cielo e dalla dominanza leggermente gialla della luce mi sembra che le immagini siano ambientate nelle ore centrali della giornata, ma dalla lunghezza delle ombre sembrano dopo le sette...
magari mi sbaglio, ma a me ha dato quest'idea...

quoto i consigli di andromeda per l'illuminazione..

mi aggiungo anch'io ai complimenti riguardo al libro di simone vassallo, che tra l'altro sto leggendo e seguendo in questi giorni..

ciao

Lab2
12-07-08, 11:42
Aumenta la luminosità generale, ma soprattutto il cnstrasto tra zone in ombra e quelle colpite da luce diretta.
Il modello è ben fatto, ma hai esagerato con la dimenensione delle fughe dei pannelli.
Le textures sembrano buone e stai attento a non abusare dello smoothing.
Ti boccio gli alberi.

Non ti arrendere!
:yoo:

sam72
12-07-08, 19:33
Ringrazio tutti per i preziosi consigli, c'è ancora molto da lavorare e da imparare, ho messo mano ai diversi aspetti che mi sono stati segnalati e spero di riuscire a riproporre qualcosa di decente. Per quano riguarda le fughe dei pannelli ho ricontrollato i disegni fornitemi dal prefabbricatore e sono effettivamente così e per gli alberi ho utilizzato Vue 5 Infinite cercherò anche qua di metterci mano e studiare maggiormente.
Grazie
Samuele