PDA

Visualizza Versione Completa : [help] il mouse si inchioda e il sistema si ferma



desegno
07-07-08, 16:16
c'è sempre qualcosa che non va, ultimamente il mio quad inizia a fare capricci, sarà il caldo ma ultimamente mi succede una cosa strana.
mentre lavoro o navigo su internet, di punto in bianco e con qualsiasi sw il mouse si blocca qualche secondo (5/6) come se stesse facendo un autosave di qualcosa di pesante, poi di punto in bianco riparte, e a caso si riferma, insomma sto iniziando a sclerare....la cosa è che si blocca il sistema, se navigo mi si blocca la schermata...insomma che dite? cosa devo fare? inizio il backup????:argh:

davhub
07-07-08, 16:54
perché non lo fai sovente?? :evil: pazzoide!!

l'ultima volta che faceva così (ma mi si bloccava del tutto e dovevo riavviare) era il disco fisso che mi stava lasciando... backup e via..

Davhub

P.S. guarda che stai facendo preferenze sui moderatori... guarda che le zanne qui abbondano :evil: :D

desegno
07-07-08, 17:10
èèè ho due hd...spero che mi lasci solo il primo!!!

cmq si l'archiviazione mi impigrisce sempre!!!

tutto è cominciato quando l'antivirus mi ha segnalato un virus knights dalla chiavetta usb...spero non sia quello il problema, il sistema non trova virus
ho appena controllato le temperature dal bios e la cpu sta a 37°....

gebazzz
07-07-08, 18:06
Guarda negli eventi di sistema se Windows ti segnala qualcosa a riguardo.. un'errore di lettura da HD ha effettivamente gli stessi sintomi di quello che ci racconti, ma non vuol dire che il disco ti stia lasciando, ma magari ha solo bisogno di uno Scandisk.
Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Visualizzazione eventi

vashts

desegno
07-07-08, 18:13
Guarda negli eventi di sistema se Windows ti segnala qualcosa a riguardo.. un'errore di lettura da HD ha effettivamente gli stessi sintomi di quello che ci racconti, ma non vuol dire che il disco ti stia lasciando, ma magari ha solo bisogno di uno Scandisk.
Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Visualizzazione eventi

vashts

ciao vashts, sto verificando quello che mi dicevi, nel frattempo una cosa strana nod32 non mi indica file infetti mentre karpesky on line dice che ho 12 object infetti!!!
a chi credere???

ma che verifico con quello che mi indicavi!!!

gebazzz
07-07-08, 18:22
ciao vashts, sto verificando quello che mi dicevi, nel frattempo una cosa strana nod32 non mi indica file infetti mentre karpesky on line dice che ho 12 object infetti!!!
a chi credere???
Dipende da cosa intende per oggetti infetti.. se magari sono qualche cookie, allora mi fiderei di Nod32.


ma che verifico con quello che mi indicavi!!!
Tra gli eventi di sistema, controlla non ci siano dei messaggi di avviso (triangolo giallo con punto esclamativo) o messaggi di errore (tondo rosso con X bianca)

vashts

desegno
07-07-08, 19:06
si mi trovo sia il cerchio rosso con croce bianca che il giallo triangololare....

il rosso mi appare sempre in application popup (che ho disattivati)
il giallo warning con una dicitura TCPIP, SRV, MRXSMB, DHCP
ma diciamo che il primo è l'unico più frequente

dalle applicazioni l'unico red è di qualche giorno fa con sorgente
"userev"

domani provo con scandisk!!!
speriamo bene

davhub
08-07-08, 09:50
se hai tempo.. fallo anche approfondito, mi raccomando.. così sai se hai cluster farlocchi.. e occhio a disabilitare screen savers ecc. OK?

Davhub

desegno
08-07-08, 10:06
grazie
stanotte lo lancio cosi se la vede lui....cmq c'è qualcosa che non va.....proprio sto periodo merd@ era meglio tra un mesetto...con più relax..me lo portavo a san benedetto del tronto e ognuno di voi gli dava una mazzeta!!!

desegno
08-07-08, 13:34
buonissime notizie, oserei dire una chiavica...vi scrivo dal portatile, immaginerete da soli il perchè vero?
la cosa che mi spaventa sarà reinstallare tutto!!!!!tremo al pensiero!!!

ad ogni modo torno a studio riavvio il pc che mi dava il problema e sorpresa, parte da solo il checking file...

ora è allo stage 4 di 5 credo che ormai posso iniziare a far posto al nuovo hd....che gioia!!!proprio oggi che sono entrati un paio di render da mettere al forno!!!

davhub
08-07-08, 13:44
Vai Nico che è SEMPRE così.. le leggi di Murphy in informatica hanno un tasso di probabilità che si avverino molto più alto che nel resto del nostro operato... :D

Non conto più i: rotoli del plotter/ cartucce che finiscono proprio la sera prima della consegna (e hai le scorte che imballano cantina e archivio per anni..), computer che si imbomba (HD, ecc.) quando sati facendo backup o quando hai un lavoro urgente..

insomma.. anhce se l'ho messa un pò dura.. è così.. esperienza parla.

Davhub

desegno
08-07-08, 14:17
urca...è ripartito ma qualcosa non va....il report non sono riuscito a leggerlo perchè dopo il check si è riavviato da solo...credo di doverlo portare dal doctor proprio sti giorni....che palla!!!
sulla carta del plotter omettiamo please....mal comune mezzo gaudio!!!

desegno
08-07-08, 14:52
aggiornamento....
dopo un breve consulto a studio ci siamo accorti che il problema è iniziato a verificarsi nelle ultime settimane, esattamente da qualche giorno dopo lo spostamento del pc da sopra la scrivania a sotto.

preso da uno scazzo generale ho spostato tutti i pc sopra ho installato una utility di nome hd tune per il controllo delle periferiche e appena installata ha cominciato a suonare l'allarme della temperatura dell'hd.

il blocco sembra avvenire quando la temperatura dell'hd principale supera i 54°....ora ho acceso il condizionatore solo su di lui, lo apro e vedo se cala la temperatura e se ridà il problema.
con lo stesso sw ho provato anche la funzione di scansione dei blocchi, al momento tutti verdi (per fortuna)....con un altr'a utility stessa cosa la temperatura hd era troppo alta....

gebazzz
08-07-08, 15:44
il report non sono riuscito a leggerlo perchè dopo il check si è riavviato da solo...
Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Visualizzatore eventi > Applicazioni > cerca al giorno/ora dell'avvio una voce "Winlogon"

vashts

desegno
10-07-08, 10:57
incredibile ragazzi...da sopra la scrivania a sotto il pc perde proprio coscienza di se!!!

viaggia mediamentee sui 42° non mostra più nessuna defaiance....incredibile!!! per un attimo ho smaltito ma sembra essersi ripreso alla grande....certo con st'aria calda è parecchio affaticato e quest'anno non lo mando neanche in ferie!!!

desegno
12-07-08, 09:00
e ti pareva che non dovevo rimangiarmi tutto.
2gg sotto stress pesante e ha ricominciato, stavolta però non stà sotto....qualcosa proprio non va

ho provato l'analisi prima del defrag...ve lo allego se potete dargli una :mmgh:!!!

ci sono degli errori non molto felici credo!!!

Lab2
12-07-08, 11:29
Sto seguendo questa discussione in silenzio e con molta amarezza!:(
Il mio PC è defunto e non ho ancora capito quanti dati ho perso!!!!:argh:
...
Almeno fuori c'è il sole! :yt:

desegno
14-07-08, 08:32
vi aggiorno il pc tende a non avviarsi subito, ci vogliono un paio di riavvii prima di decollare.
pomeriggio inizio il backup dei 200gb di materiale sopra inserito...poi lo porto in assistenza...io non riesco a trovare il problema...

Athmosfera
14-07-08, 20:24
se può servire come consolazione... in questi giorni anche il mio computer mi ha abbandonata :p
l'ho portato ad accomodare e hanno cambiato la scheda video
ma al ritorno a casa... morto di nuovo, si è spento di colpo e non si riaccendeva più!
il giorno dopo ho provato a riaccenderlo e andava :eek:
ora sta andando ma ogni tanto lo schermo diventa nero, se lo spengo riparte
l'anno scorso estate buttai un computer perchè faceva così...
allora deduco che il caldo può essere una delle cause :D

desegno
15-07-08, 08:32
la cosa che mi manda in bestia è non riuscire a capire cosa abbia.
stamattina ho lanciato il checkdisk approfondito...appena riesco posto il risultato.

i miei dubbi crescono ma lui ancora va....se non molla non mollo neanche io!!!

desegno
15-07-08, 09:05
vi allego il report del checkdisk

Lab2
15-07-08, 11:27
se può servire come consolazione... in questi giorni anche il mio computer mi ha abbandonata :p


Grazie per le condoglianze...
Oggi il dottore mi ha ufficialmente detto che il mio caro PC è defunto. Sono esplosi 2 HD su 3; quelli ultra veloci..... Sigh

Maxwell non è compatibile con l'estate! :(

davhub
15-07-08, 13:09
Mi iriportaste indietro a quando il mio attuale PC con la ventolina (che adesso manco si sogna di fare rumore :rolleyes: :memad: ) aveva il cicalino della temperatura del core sempre attivo..

no, estate e PC non vannop d'accordo. o condizionte gli ambienti o avete un raffreddamento spinto.
qualcuno ha un PC raffeddato a liquido? altra cosa.. io ho sempre in mente una bella cella di peltier.. :D

Davhub

desegno
16-07-08, 09:03
risolto....l'ho portato in assistenza....

desegno
17-07-08, 07:25
ehhhhh
no, non se ne esce....allora ho fatto cosi, ho portato al tecnico il pc...ha fatto dei controllo, scandisk defrag, e minchiate varie...
lui dice che non ha nulla...io nel frattempo ho aggiornato i driver della mia gtx 7800 che dal 2007 ad oggi non avevo mai aggiornato...vediamo se va mejo!!!

desegno
21-11-08, 17:44
sono passati 5 mesi
sembrava tutto sistemato...da lunedi scorso invece ha ricominciato!!!
il mouse si blocca e per alcuni secondi anche il pc come se si congelasse,
booo non so più neanche cosa andare a guardare!!!

g4dual
21-11-08, 18:41
Task Manager ... c'è sicuramente qualche processo che succhia le risorse a manetta ... o potrebbe essere la temperatura del processore ... mai misurata? Dovrebbe esserci un programma che si chiama Real Temp ... o qualcosa del genere ... prova un po'

DM67
21-11-08, 18:58
:mmgh: ops .... scusate ... mi trovavo a passare di quà :evil:

g4dual
21-11-08, 19:47
:mmgh: ops .... scusate ... mi trovavo a passare di quà :evil:

se se ... tutte scuse .... :evil:


anche i leopardi prima o poi pigliano la tosse ... soprattutto quelli "snow" ... con tutta sta neve intorno :D

desegno
22-11-08, 18:47
@ dm....non si fa cosi nel momento del bisogno!!!
@g4...grazie...ho formattato tutto e via!!! dopo 2 anni era ora di dare una bella rinfrescata!!!
domani giornataccia, devo reinstallare 2 pc!!!