PDA

Visualizza Versione Completa : WII remote for 3dstudiomax!!!



Scratch
09-07-08, 10:39
Bò, non sò se e un fake ma se e vero richiamate piddu che ci fa una plug per lightwave...:D

http://www.hackaday.com/2008/07/07/wii-nunchuck-used-for-mocap-on-3d-studio-max

Tempesta
09-07-08, 14:45
guarda che le librerie ci sono, qualche mese fa le diverse riviste di prg italiane parlavano di come programmare per il controller wii per quasi ogni uso, ma la domanda è un'altra, che te ne fai?

c'è chi scrisse plugin per controllare e registrare animazioni dai movimenti dei mouse, dai midi etc, ma nessun lightwavers o quasi le usò tanto che l'autore deluso ha abbandonato lo sviluppo... tipo i plugin sviluppati per fare animusic... ma per lw.

questa non è una sostituzione per la motion capture, e non ti darebbe particolari aiuti in lw, per cui, che farsene?

non scambiare la risposta per noia o banale retorica, ma adesso come adesso lw necessita di revisiting più seri e pratici...

Scratch
09-07-08, 15:03
Bè certo, non e che vorrei che Newtek decida di mettere tutta la sua energia per sviluppare un'interazzione tra lw ed il pad della Wii...:D

Comunque se qualcuno non sa cosa fare del suo tempo e che si decidesse a sviluppare una plug, be, non mi dispiacerebbe. Perche no? sarei curioso di vedere il risultalto e in quale applicazione potrebbe tornare utile.

Che poi non sia indispessabile, questo e e poco ma sicuro.:D

Ciao.

Tempesta
09-07-08, 15:15
ciao Scratch
diciamo che se un programmatore non sapesse cosa fare potrebbe fare plugin più utili, e soprattutto remunerativi per lui, piuttosto che dedicarlo ad un giocattolo come il controller wii (premetto che ho da poco la wii e trovo geniale il tutto, ma come gioco, come sostituto di motion capture o simili, lo trovo per ora inutile... e considera che non sono un giocatore, anzi, non giocavo da anni, ma l'interattività provata a casa di un amico mi ha portato a comprarla)

Scratch
09-07-08, 18:01
Va bene, hai pure un pò ragione:p. Pero si può fare una cosa per puro divertimento. Non e che deve per forza, sempre, essere utilissima...Poi io dovrei pure comperarmi un controller visto che la WII non c'è l'ho...:D

Tempesta
09-07-08, 18:31
Molti programmatori, soprattutto quelli che rilasciano i plugin free lo fanno per divertimento, questo è vero ma vedere il proprio lavoro applicato a qualcosa di finalizzato fa piacere a tutti.
pensa che denis potonnier sviluppatore di shader, nodi e altri plugin preziosissimi ha ricevuto pochissime mail di ringraziamento, nonostante le migliaia di download... me disse quando lo ringrazia per quei fantastici shader nodali che ha creato

e tu pensa cosa può pensare chi invece sviluppa qualcosa che magari viene scaricato da 100 persone...

sviluppare una cosa come quella che chiedi (a parte il fatto che lw e interattività mmm... ) richiede diverse giornate se non settimane di lavoro...

per cui capisci che una rechiesta come questa en passant è difficile che venga esaurida, ammenochè qualche pazzo ha voglia di giocare con l'sdk della nintendo e già conosce molto bene lw o ha già scritto parti di codice e ci si dedica a tempo perso...

Scratch
10-07-08, 07:14
No, bè, la mia non era una richiesta. Era solo una frase buttata li per non mettere solo il link. Poi se a qualcuno gli venisse la voglia di farlo, io sarei curioso di provarlo, tutto qui.

Sai, per uno che si mette a fare delle plug o dei programmi per il piacere di farli, può essere come una sfida. Chi di noi non ha mai fatto scene con oggetti totalmente idioti come chiavi, accendini o cose del genere? E perchè lo faccio? perchè mi va e basta. E ci si "perde"pure un sacco di tempo.:D

Tempesta
10-07-08, 08:18
ciao Scratch,
prob mi ero spiegato male, avevo capito che era unma battuta buttata li, ne avevo approfittato per ricordare come spesso lo sviluppo venga sottovalutato, o alle volte preso sottogamba e neanche vengano ringraziati gli sviluppatori per il loro tempo.
un saluto.:D