PDA

Visualizza Versione Completa : Translate plus + Array



zinka
16-07-08, 23:02
Buonanotte,

non possiedo lwcad 3, quindi non posso impostare gli ucs.
vorrei usare array in accoppiata con translate plus, cioè "ruotare" un piano cartesiano e creare una copia in serie di un oggetto su quel piano: è possibile?

jettolocal dà qualche problema che eventualmente vi dirò.

grazie

gebazzz
16-07-08, 23:11
non possiedo lwcad 3
E, a parte qualche betatester, credo nessun altro lo possegga :D

vorrei usare array in accoppiata con translate plus, cioè "ruotare" un piano cartesiano e creare una copia in serie di un oggetto su quel piano: è possibile?
E' possibile andare a step, ovvero fare l'array di oggetti e poi spostarlo, oppure con gli LWCAD 2 spostare l'oggetto e creare l'array definendone con attenzione la direzione..

vashts

zinka
17-07-08, 00:35
grazie vashts, soprattutto per aver risposto a quest'ora tarda...per me sarà una nottata insonne...



... oppure con gli LWCAD 2 spostare l'oggetto e creare l'array definendone con attenzione la direzione..
vashts

ti riferisci ad array clone?

spulciando nel forum, ho anche visto che forse, con il semplice clone, risolvo tutto... ora provo.

buonanotte :yt:

zinka
18-07-08, 10:50
ehmmm... lo so che rompo con la banalità delle mie domande, ma non so che pesci pigliare...

una rispostina me la dareste? come faccio l'array con gli lwcad definendone con cura la direzione?

al limite mi accontento che rispondiate a quest'altro quesito: come posso appiattire una serie di punti rispetto ad un determinato piano? non dite center 1D perchè non è quello che cerco.

come avete notato, sono lupo per modo di dire... :cappio:

grazie

gebazzz
18-07-08, 14:03
al limite mi accontento che rispondiate a quest'altro quesito: come posso appiattire una serie di punti rispetto ad un determinato piano? non dite center 1D perchè non è quello che cerco.
Pointfit. Cerca nella sezione Plugin/LScript di LWITA.

vashts

zinka
18-07-08, 19:29
ok, funziona.
solo un'ultima cosa. come mai pointfit viene visualizzato in LW 7 e non nella 9.3? in quest'ultima non compare nella scheda additional.

gebazzz
19-07-08, 02:14
ok, funziona.
solo un'ultima cosa. come mai pointfit viene visualizzato in LW 7 e non nella 9.3? in quest'ultima non compare nella scheda additional.
Sarà da qualche altra parte. Edita i menù, cercalo tra i plugin e mettilo dove vuoi tu nell'interfaccia.

vashts

Fire
19-07-08, 11:23
Arrivo tardi e magari ho anche capito male, ...ma per appiattire una determinata serie di punti su un piano, io utilizzo un metodo piuttosto banale: ...seleziono i punti che mi interessano e con "info" inserisco il valore voluto nell'asse di pertinenza del piano. Però ho la sensazione che se ci hanno fatto una plugin, di certo avrò frainteso io sulla funzionalità richiesta :D

Molto probabile. :rolleyes:
Fabio.

mikadit
19-07-08, 12:39
Per l'allineamento sulla quota di un asse cartesiano è molto più comodo Set Value [v] ;)

-

Riguardo l'array, vale la pena provare Px_SqArray:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=3994

zinka
19-07-08, 12:59
Arrivo tardi e magari ho anche capito male, ...ma per appiattire una determinata serie di punti su un piano, io utilizzo un metodo piuttosto banale: ...seleziono i punti che mi interessano e con "info" inserisco il valore voluto nell'asse di pertinenza del piano. Però ho la sensazione che se ci hanno fatto una plugin, di certo avrò frainteso io sulla funzionalità richiesta :D

Molto probabile. :rolleyes:
Fabio.

ok! è il trucchetto che cercavo, solo che, al solito, info è ben visibile sulla 7 e non lo trovo sulla 9.3; spero non si chiami in qualche altro modo.

proverò anche il suggerimento di mikadit.

ciao! :D

mikadit
19-07-08, 14:29
Info [i] lo trovi nella striscia del menu in basso, vcino ai pulsanti di selezione, simmetry, ..., Numeric, Statistics, Info, ....

Set value [v], nel caso non usassi molto gli shortcuts, lo trovi sotto: Detail > Points: Set Value (si può usare anche per i poligoni e gli edges)

;)

pucc
21-07-08, 01:38
Ciao, non ho letto tutti i post quindi non so se già ti hanno suggerito di provare anche con cplane create / cplane remove in sostituzione di jettolocal se quest'ltimo ti dà problemi.
ciao