PDA

Visualizza Versione Completa : Centrare un NULL



Slade
18-07-08, 06:28
Ciao a tutti

Volevo chiedervi se esisteva la possibilità di spostare un null, per esempio al centro di una sfera o di un cilindro in modo preciso, come per i PIVOt per i quali esiste il comenado Center Pivot mi interessava sapere se esisteva un comando o plug in simile, o la tecnica da usare

Grazie

bug3d
18-07-08, 08:18
Ciao a tutti

Volevo chiedervi se esisteva la possibilità di spostare un null, per esempio al centro di una sfera o di un cilindro in modo preciso, come per i PIVOt per i quali esiste il comenado Center Pivot mi interessava sapere se esisteva un comando o plug in simile, o la tecnica da usare

Grazie


Ciao,
se il pivot è gia al centro dell'oggetto puoi disattivare parent in place,imparentare il null all'oggetto(in questo modo il null si posizionerà nel pivot),riattivare parent in place e togliere la parentela.
sembra un pò macchinoso ma è più veloce a farsi che a dirsi:D

In alternativa molto probabile che ci sia anche un plugin,maagari qualcun'altro te lo sa indicare.

ciaooo

Slade
18-07-08, 09:14
Grazie...emmm...chiedo troppo se mi puoi guidare passo passo :o

Per esempèio dove trovo parent in palce?

Trovato ma non me lo allinea con il Pivot della parte me lo sposta da un'altra parte...come mai?

bug3d
18-07-08, 11:26
Trovato ma non me lo allinea con il Pivot della parte me lo sposta da un'altra parte...come mai?.

Forse hai spostato il null dal suo punto di origine,dovresti creare il null e non spostarlo prima di imparentarlo

Slade
18-07-08, 13:44
E' una struttura un pò complessa...quindi devo fare alcuni tentativi...cmq ho rifatto una struttura schematica e così come mi dici funziona bene...proverò e ti faccio sapere

Grazie 1000

Slade
18-07-08, 13:58
MA SAI CHE E' BATARDOOO!!!!

Me lo ha fatto un attimo fa ora non me lo fa piu' riavviato anche ma niente...ma come mai?:(

dioglev
18-07-08, 17:04
Ciao,
se il pivot è gia al centro dell'oggetto puoi disattivare parent in place,imparentare il null all'oggetto(in questo modo il null si posizionerà nel pivot),riattivare parent in place e togliere la parentela.
sembra un pò macchinoso ma è più veloce a farsi che a dirsi:D

In alternativa molto probabile che ci sia anche un plugin,maagari qualcun'altro te lo sa indicare.

ciaooo

esattamente quello che avrei fatto io anche se con quest'ultima versione mi fa dei capricci e molto spesso nn sposta il null sul pivot dell'oggetto (nel tal caso la sfera).

Ciao dioglev

Slade
18-07-08, 18:14
Quindi potrebbe essere un bug?

Plug in esistono?

Grazie ancora