PDA

Visualizza Versione Completa : effetto nero



robertog10
22-07-08, 21:57
Ciao a tutti qualcuno mi sa dire come si puo ottenere questo effetto nero lucido specchiato.
Spero di essermi espresso nella maniera giusta.

Un salutone.:yoo:

desegno
23-07-08, 07:30
intanto devi modellarel'oggetto con il centro "bordato", cioè devi avere nella parte centrale del tuo oggetto una sezione a parabola o similare verso i bordi...in parole povere il nero non deve essere piatto.
crei un superficie con abbastanza specular, glossiness e reflection
posizioni le sorgenti luminose fino ad ottenere l'effetto desiderato.
lanci la cottura a 180°, estrai, lasci raffreddare e servi con del rosso frizzante.

robertog10
23-07-08, 21:23
Forse mi sono spiegato in parte quello che intendo maggiormente è avere una parete e un pavimento nero con effetto specchio.

Per ora ti ringrazio e attendo risposta.

Un salutone.:yoo:

desegno
24-07-08, 07:36
nel surface editor nella stringa del reflection imposta una valore di riflessione e un gradiente.
lascia il colore nero.
ricordati però che affinchè una superficie rifletta, dovrà esserci qualcosa da riflettere e sioprattutto devi avere uno sfondo non nero altrimenti il piano nero rifletterà solo il nero e alla fine potresti vedere solo la luce che giunge sul piano.

robertog10
24-07-08, 16:41
Ok grazie nico:g1:.

Un salutone.:yoo:

desegno
24-07-08, 16:54
non so se mi sono spiegato bene
allego due immagini
la prima un piano che riflette il nulla avrà solo l'effetto della luce sul piano
la seconda se l'oggetto è curvo o bombato ti darà l'effetto che desideri...
unica cosa che nella seconda si riflette un background con gradiente nero bianco bianco nero:yoo:

robertog10
24-07-08, 21:54
Ti ringrazio ancora sto facendo come dici tu e come le immagini che hai allegato ti sei spiegato bene adesso devo trovare solo le giuste luci e intesita della parete e del pavimento comunque mi sei stato utile e grazie ancora:g1:.

Un salutone.:yoo: