PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi importazione Archmodels



El Niņo
27-07-08, 10:50
Ciao,
ho comprato una collezione Archmodels, ma ho seri problemi nell'importare i modelli: in formato 3ds una volta nel modeler mi risultano "scomposti" (quasi fossero stati "esplosi"); in formato obj la geometria č corretta, ma dovrei riassegnare tutte le superfici poligono per poligono. LW versione 9.2
Sbaglio qualcosa?

Grazie.

gebazzz
27-07-08, 22:43
Non č che potresti condividere un file (anche una parte, o uno piccolo, oppure in privato via PM) per fare qualche problema e consigliarti di conseguenza?

Cmq, ci sono importatori alternativi a quelli standard in LW; per il 3DS c'č la versione di DStorm (che non so quanto si discosti da quella di LW, visto che non mi capita di importare 3DS da molto tempo), per gli OBJ invece ti consiglio l'MTLImporter di MG, oppure LW9.5 :D

vashts

sharky
27-07-08, 23:17
oppure puoi scaricare (non č gratis ma č totalmente funzionante, leggi la richiesta del proprietario) accutrans. io lo uso e funziona divinamente!!!


http://www.micromouse.ca/

ciao hombre!

desegno
29-07-08, 07:35
credo che el nino si riferisca al fatto che molto ma molto spesso da 3dmax con file in max e non in 3ds esportando in 3ds il file si esplode in vari pezzi che lo compongono...
nei dvd originali archmodels invece esistono diversi formati obj, 3ds, max, addirittura scene mxs di maxwell.

ad ogni modo se scaricate un file 3dmax lo aprite in max e lo esportate in 3ds, riaprendolo, a volte risulta esploso


se volete provare ecco il link:
http://www.evermotion.org/shop.php?action=category&id=50
se scegliete un dvd vi pootete scaricare un sample model

El Niņo
29-07-08, 12:42
Ciao,
giusto per fugare ogni dubbio circa la genuinitā della collezione che ho comprato, ribadisco che ciascun oggetto č presente in vari formati: max, 3ds, obj e dxf. Ovviamente, manca il lwo (accidenti a loro, continuano a discriminarci).
Non ho ancora avuto il tempo di provare le varie soluzioni che mi avete proposto, ma conto di farlo a breve. Grazie a tutti.

El Niņo
01-08-08, 13:54
Rieccomi. Ho scaricato e provato Accutrans e il problema č risolto: adesso riesco a importare in LW degli oggetti geometricamente corretti. In ogni caso il formato obj risulta pių "conveniente" del 3ds in termini di poligoni, visto che gestisce anche poligoni a quattro lati e non solo a tre.
Purtroppo con l'obj rimane il problema delle superfici che devono essere riassegnate.
Suggerimenti? Se qualcuno vuole un file per fare degli esperimenti, chieda pure: lo mando in mail privata.

gebazzz
01-08-08, 14:34
Purtroppo con l'obj rimane il problema delle superfici che devono essere riassegnate.

per gli OBJ invece ti consiglio l'MTLImporter di MG
...

vashts